• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Brutta sconfitta Sab Group Rubicone in trasferta a Legnago

Di Riccardo Buda

Pagina 1 di 1

28/11/2022

Brutta sconfitta Sab Group Rubicone in trasferta a Legnago

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Brutta sconfitta Sab Group Rubicone in trasferta a Legnago. La squadra gialloblu è arrivata in terra veronese rattoppata data l’assenza per infortuni e influenza di ben 6 giocatori. In panchina mancava anche lo squalificato coach De Marco. Sicuramente la fortuna non è stata amica del Rubicone ma la gara si doveva vincere ugualmente. La nota negativa è stata, aldilà degli aspetti tecnico tattici, la poca voglia di reagire alle avversità che si sono presentate in campo. Dopo un primo set giocato veramente molto bene la squadra di De Marco nei set successivi ha commesso parecchi errori e giocato con poca convinzione.

La Partita

1 set: Ponticelli, secondo allenatore, parte con Massaro al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in banda Pascucci e Bellomo, libero Carlini. I nostri giocano un set quasi perfetto. La ricezione funziona e Massaro riesce a gestire il gioco a suo piacimento. Rocchi è una furia e in questo parziale timbra ben 8 punti con 3 attacchi, 3 muri e 2 aces. Bellomo, Mazzotti e Pascucci completano con grandi attacchi un set molto ben giocato 18-25.

Il 2 e 3 set sono molto simili. I ragazzi di De Marco sono stranamente impacciati, gli errori si susseguono. Legnago piazza un bel parziale e si porta avanti con 5/6 punti di scarto. In entrambi i set i nostri giocatori provano una timida reazione. Nel terzo un muro di Pascucci porta i gialloblu a -1 sul 21-20. Ma, come già detto, gli errori sono troppi e i veronesi vincono entrambi i set.

4 set: Il parziale è senza storia. Rubicone perde la concentrazione e gioca per inerzia. I veronesi giocano un set normale e lo vincono facilmente 25-14.

Gli alibi ovviamente non mancano, le pesanti assenze sia dei giocatori che dell’allenatore si sono fatte sentire. Peccato perché la vittoria era assolutamente alla portata e lo dimostra il primo set. Ora si ritorna a giocare a San Mauro contro la prima della classe Gabbiano Mantova sabato 3 Dicembre ore 17.30. I lombardi hanno vinto tutte le 8 partite giocate fino a ora per 3 a 0. C’è convinzione che, se la squadra riuscirà ad allenarsi bene con tutti gli effettivi, sabato la squadra di De Marco potrà mettere in difficoltà i quotatissimi mantovani.

PLUVITEC LEGNAGO - SAB GROUP RUBICONE  3 - 1

Parziali: 18-25, 25-20, 25-21, 25-14

Pluvitec Legnago: Migliorin 20, Cogo 7, Bernardiello 4, Botez 13, Valle 7, Vicentini F. 1, Baratto 3, Vicentini P. 1, Montichiari (libero), n. e. Bissoli, Munari, Ghedini, Allenatore Vicentini.

Muri Punto 8, Battute Punto 4, Battute Errate 10

Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 17 Bellomo 13, Pascucci 14, Nori 4, Rocchi 12, Marchi, Massaro 3, Pieri, Carlini (libero), Allenatore Ponticelli

Muri Punto 8, Battute Punto 6, Battute Errate 13

1 Arbitro Maritan 2 Arbitro Iovinella

 

 

Riccardo Buda

Responsabile Comunicazione e Web & Design

Rubicone In Volley

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'