• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Correggio 61 Virtus Medicina 55

Di Ufficio Stampa Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

27/11/2022

Pallacanestro  Correggio 61  Virtus Medicina 55

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Campionato serie C Silver 

Partita del 26/11/22

10° giornata di andata 

Pallacanestro  Correggio 61  Virtus Medicina 55 

Parziali: 11-17/31-32/45-52 

Pallacanestro  Correggio: Messori 7, De Toni ne, Moscardini ne, Morgotti 5, Sutera ne, Pini 9, Guardasoni L. 11, Zamparelli 5, Riccò 7, Guardasoni M. 8, Vivarelli 4, Lavacchielli 4. All. Stachezzini.

Virtus Medicina: Vandi 6, Poluzzi 12, Sabattani 7, Lorenzini 2, Musolesi 15, Bergami 4, Martelli 3, Curione 3, Martini 2, Cattani 1, Galvani ne, All Dalpozzo

4° periodo di blackout offensivo Virtus Medicina perde a Correggio

La Virtus Medicina arriva a Correggio per il Big Match di giornata, primo quarto che inizia contratto per ambedue le formazioni, Medicina con Sabattani e Musolesi allunga trovando buona difesa e discreta circolazione di palla. Secondo periodo e Virtus che rallenta e non trova più il canestro, Correggio si riavvicina e riapre la contesa portandosi a - 1 dell'intervallo. Terzo periodo e la Virtus torna ad essere pimpante, buona difesa, transizione offensiva, palla che si muove a tempo e parziale 14 a 20 con Medicina nuovamente al comando delle operazioni. 

Ultimo quarto Correggio rientra esprimendo più energia, lucidità ed interpretazione del momento partita. Virtus che a qualche errore difensivo somma l'errore peggiore che è quello di perdere ritmo in attacco, eccedere nei palleggi e far stagnare il gioco su un quarto di campo che è quello che Correggio vuole, il risultato è che fare canestro diventa complicatissimo e nel finale in volata sono i padroni di casa a trovare la vittoria.

Molta delusione per un ultimo quarto veramente negativo e per una sconfitta che visto l'andamento della partita doveva essere evitata. Sabato si torna a giocare a Medicina dove arriva Scandiano altra formazione di prima fascia al pari di Parma e Correggio,  vincere per tornare a muovere una classifica che si è accorciata, vincere per riprendere la nostra corsa verso il nostro obiettivo. 

Forza Virtus Medicina 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina

Commenti

PUBBLICITA'