• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Scandiano 92 – Angels Dulca Santarcangelo 55

Di Ufficio Stampa Angels Basket Santarcangelo

Pagina 1 di 1

26/11/2022

Pallacanestro  Scandiano 92 – Angels  Dulca Santarcangelo 55

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro  Scandiano 92 – Angels  Dulca Santarcangelo 55

Una serata da dimenticare per la Dulca Santarcangelo che fa visita alla Pallacanestro Scandiano, quarta in classifica. Coach Bernardi schiera in quintetto Bonfè, Mulazzani, Buzzone, James, Quaglia. Ancora fuori rosa i due senior Pesaresi, Rivali.

Si parte subito con botta e risposta da tre punti. I ritmi della partita sono alti. In attacco la squadra giallo blu cerca il lungo Quaglia, contenuto molto bene in area ma che dimostra di avere una mano educata anche da fuori piazzando la tripla del 10-8 dopo 4 minuti di gioco. Bonfè lascia il campo per Macaru che fa il suo esordio in partita. Scandiano riesce a penetrare la difesa aggressiva di Santarcangelo portandosi sul +7. Gli Angels rispondono con una tripla di Buzzone. Due sviste difensive però consentono un altro mini parziale e i locali si portano sul 20-11 quando mancano 3 minuti e 15 alla fine del primo quarto. Coach Bernardi vuole riordinare le idee e chiama time out. Al rientro Mulazzani punisce la zona con la seconda tripla della sua partita. Alla fine del primo quarto i padroni di casa sono avanti sul 23-16.

Inizia il secondo quarto e gli Angels stringono le maglie in difesa concedendo 0 punti nei primi due minuti. Quaglia sale in cattedra nella fase offensiva. La difesa santarcangiolese però dura troppo poco e cede sotto i colpi dei padroni di casa che  dimostrano di avere la mano calda dalla lunga distanza. Complici le palle perse in attacco degli Angels, si portano sul +14. Dopo 6’ di gioco nel secondo parziale la Dulca ha messo a segno solo 5 punti e Bernardi spende il secondo time out. Al rientro però la storia non cambia, Scandiano doppia una Santarcangelo spenta sul 46-23.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga il copione non cambia. Scandiano continua a macinare gioco chiudendo il terzo quarto sul 69-34.

Nell’ultimo quarto arriva una reazione degli Angels con delle buone soluzioni capitalizzate da Daniel James ma i locali continuano quanto di buono fatto nei primi 30’ di gioco mettendo a segno anche tiri da 8mt. Buzzone e Quaglia rispondono mettendo a segno due triple consecutive per accorciare il divario. Scandiano riprende la marcia chiudendo la partita sul 92-55.

Pallacanestro Scandiano: Mazzoli, Fikri 5, Imovilli, Astolfi 22, Fontanili 8, Coslovi 3, Levinskis 13, Franzoni 10, Taddei 17, Canovi 14, Caiti 14. Spaggiari

Dulca Angels Santarcangelo: Mulazzani 6, James 10, Quaglia 22, Buzzone 8, Rossi 3, Bonfè 2, Macaru 4, Mari, Lombardi, Benzi, Panzari. All Bernardi; Ass. Porcarelli

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Angels Dulca Santarcangelo

Pallacanestro Scandiano Emil Gas - Angels Dulca Santarcangelo 92-55

Di Ufficio Stampa Paloloacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

26/11/2022

Pallacanestro Scandiano Emil  Gas  -  Angels Dulca Santarcangelo 92-55

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Scandiano Emil  Gas  -  Angels Dulca Santarcangelo 92-55

EMIL GAS PALLACANESTRO SCANDIANO: Mazzoli, Fikri 5, Astolfi 22, Fontanili 8, Coslovi 3, Levinskis 13, Franzoni 10, Taddei 17, Canovi, Caiti 14, Imovilli. All. Spaggiari.

ABC SANTARCANGELO: Benzi, Mulazzani 6, Bonfè 2, Macaru 4, Buzzone 8, Rossi 3, Rivali, Lombardi, Mari James Daniel 10, Quaglia 22, Panzeri. All. Bernardi.

Arbitri: Pongiluppi e Squadrito di Modena.

Note: parziali 23-16, 46-23, 69-34.

La marcia dell’Emil Gas Scandiano prosegue nel match casalingo con Santarcangelo, che resiste solo 10’ di fronte ai bianco-blu, prima di scivolare via, via sempre più indietro nel punteggio fino al 92-55 finale. Priva di Galvan, la formazione di coach Spaggiari si impone con 5 uomini in doppia cifra.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Pallacanestro Scandiano - Duplice sfida casalinga per B femminile e C Silver maschile

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

24/11/2022

Pallacanestro Scandiano  - Duplice sfida casalinga per B femminile e C Silver maschile

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano  - Duplice sfida casalinga per B femminile e C Silver maschile

Anticipo casalingo per la B Femminile, che apre il week end a tinte bianco-blu affrontando (venerdì 25, ore 21,15) al PalaRegnani il fanalino Valtarese. Una gara non sottovalutare per le ragazze di Pozzi, reduci dal blitz domenicale col Parma Basket Project, visto che le avversarie odierne si stanno pian, piano riprendendo dopo un avvio difficile e, nell'ultimo turno, hanno messo alle corde il Magik cadendo di due sole lunghezze. Con una vittoria, tuttavia, Scandiano consoliderebbe il secondo posto attuale.

Secondo appuntamento interno consecutivo, invece, per l'Emil Gas Scandiano, che dopo l'ampio successo di sabato scorso sul CVD Casalecchio affronta un'altra rivale che staziona nelle zone appena sotto il podio, l'ambiziosa ABC Santarcangelo (sabato 26, ore 18): in una situazione di classifica ancora incerta come quella attuale (tra il quarto posto dei biancoblu ed il nono ci sono appena due lunghezze) la continuità di rendimento può rappresentare un'arma fondamentale per emergere. Un'altra variabile significativa è quella legata al fattore campo: l'Emil Gas, al PalaRegnani, è 3-1, mentre gli avversari di giornata hanno vinto in una sola occasione su 4 match disputati lontani da casa. Nelle fila ospiti il punto di forza è indubbiamente il lungo Quaglia (18 punti di media), insieme ai giovani Mulazzani e Buzzone.

 

Scandiano, 24 novembre 2002

 

Pallacanestro Scandiano - Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'