• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | DNC

Pallacanestro Molinella - Pol. L'Arena Dilplast Clevertech Montecchio 61 - 82

Di Ufficio Stampa Pol. L'Arena DilPlast Clevertech

Pagina 1 di 1

26/11/2022

Pallacanestro Molinella  - Pol. L'Arena Dilplast Clevertech Montecchio  61 - 82

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

WIN! Torna alla vittoria la Dilplast Clevertech che batte Pallacanestro Molinella in una gara sempre in controllo degli uomini di coach Cavalieri, che salgono così a 8 punti in classifica.

Prossimo appuntamento: sabato 3 dicembre in casa contro Ferrara Basket  2018.

Pallacanestro Molinella  - Pol. L'Arena Dilplast Clevertech Montecchio  61 - 82 

Parziali: 16-22; 32-41; 48-61; 61-82

Pallacanestro Molinella : Guazzaloca 6; Brandani (C); Prati; Cobianchi; Bianchi 11; Zanetti 16; Sanna 10; Govi 3; Lazzarini ne; Besozzi 4; Ndaw Saliou 11; All: Giuliani

Pol. L'Arena Dilplast Clevertech Montecchio :  Vecchi 5; Paulig 15; Riccò 4; Germani 18; Illari 4; Negri (C) 4; Sinisi 21; Ramenghi 2; Paterlini 2; Pedrazzi 7; All: Cavalieri 

 

Area Comunicazione e Stampa

Polisportiva L'Arena Dilplast Clevertech Montecchio

Pallacanestro Molinella Molix – Polisportiva Arena Montecchio 61 – 82

Di Paolo Grillini

Pagina 1 di 1

29/11/2022

Pallacanestro Molinella Molix – Polisportiva Arena Montecchio 61 – 82

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Inaspettato passo indietro tra le mura amiche 

Una brutta sconfitta, al di là del punteggio. Una squadra, la Pallacanestro Molinella, che nella debacle in casa per 61 a 82 contro la Pol. Arena Montecchio è sembrata lontana parente della formazione che nella prima di campionato, pur perdendo contro l’Olimpia Castello, aveva fatto brillare gli occhi agli addetti ai lavori e che nelle partite successive aveva dato filo da torcere alle attuali capoliste Bologna Basket 2016, Basket 2000 Reggio Emilia e Basket 2018 Ferrara. È necessario riavvolgere il nastro, riflettere e rimettersi subito in pista, archiviando la brutta prova. Non c’è tempo da perdere, perché le altre squadre sono sempre pronte a dare battaglia. Ma veniamo alla fredda cronaca dell’ultima gara contro Arena Montecchio: Molinella è stata in partita nel primo quarto, poi, già nel finale, di questa frazione di gioco, sono affiorate le incertezze sia in attacco che in difesa, condite da tante palle perse, che stanno caratterizzando le ultime prestazioni. L'Arena Montecchio ha conquistato nel secondo quarto un vantaggio di 10 -12 punti che è rimasto quasi inalterato fino agli ultimi minuti in cui gli ospiti hanno preso definitivamente il largo, arrivando al più 21 dell'ultima sirena. Sia la difesa a zona che a uomo della Pallacanestro Molinella non sono state in grado di trovare gli antidoti  per fermare i tiratori di Montecchio, su tutti il giovane Sinisi, con 6 su 7 da tre punti. Gli ospiti, invece, hanno chiuso l’area bloccando le nostre velleitarie penetrazioni e, sia dall’arco che dalla media, i nostri Ragazzi non sono riusciti a fare male agli avversari. Per correre e andare in contropiede è determinante recuperare palloni. Sabato la Pallacanestro Molinella avrà di fronte, fuori casa, la Sg Fortitudo che fa dell’intensità la sua forza. Servirà una prova molto diversa rispetto all’ultima giocata dai rossoblù, ma con la giusta concentrazione e tanta determinazione si può fare bene. 

Forza Ragazzi, voltare subito pagina e ripartire immediatamente, lavorando forte in settimana e scendendo in campo sabato con la "faccia" giusta!

Pallacanestro Molinella Molix – Polisportiva Arena Montecchio 61 – 82

(16-22; 32-41; 48-61)

Pallacanestro Molinella: Guazzaloca 6, Brandani, Prati, Cobianchi, Bianchi 11, Zanetti 16, Sanna 10, Govi 3, Lazzarini ne, Besozzi 4, Ndaw Saliou 11. All. Giuliani.

Polisportiva Arena Montecchio: Riccò 4, Germani 18, Illari 4, Negri 4, Paulig 15, Sinisi 21, Paterlini 2, Ramenghi 2, Vecchi 5, Pedrazzi 7. All. Cavalieri.

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

Paolo  Grillini

 

Commenti

PUBBLICITA'