• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pre - partita Baskérs Forlimpopoli vs Guelfo Basket

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

25/11/2022

Pre -  partita Baskérs  Forlimpopoli vs Guelfo Basket

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pre -  partita Baskérs  Forlimpopoli vs Guelfo Basket

In vista del difficile trittico di gare prima della sosta natalizia ed altresì due trasferte consecutive (Bologna Bk. ed Olimpia),  i Baskérs tornano fra le tavole amiche del PalaVending per ospitare la neopromossa Guelfo Basket (inizio ore 18, fischiano Resca e Di Marco).

Una importante occasione di riscatto dopo il passo falso ad Anzola, anche per ritrovare continuità nell’applicazione difensiva oramai marchio di fabbrica stagionale; nel contempo sarà ancora da valutare la condizione degli infortunati, col reparto lunghi da tempo in continua emergenza.

Guidata in panchina dal navigato coach Agresti, la compagine emiliana vanta una spiccata trazione anteriore, in cui l’ala Carpani (17,1 punti per gara) e la coppia di play Sinatra (13,6) e Murati (13,4) fatturano oltre il 50% dei punti giallo blu.

Ancora a secco di vittorie lontano dal campo amico, Santini e compagni dovranno misurarsi con la sete di riscatto dei galletti, pronti a ben figurare davanti al pubblico amico.

Queste le altre partite in programma per la 9a giornata sono:

 

Reggio Emilia (12)-S.g. Fortitudo Bologna (8)

Castel S. Pietro (10)- Anzola (6)

Zola Predosa (6)- Cmp Global Bo (4)

Ferrara (12)-Fidenza (12)

Molinella (4)-Montecchio (6)

Castelnovo (10)-Bologna Bk. (12)

 

Area Comunicazione e Stampa

Baskérs  Forlimpopoli

Cristian Lega

Chemifarma Baskérs Forlimpopoli - Guelfo Basket 64-66

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

27/11/2022

Chemifarma  Baskérs Forlimpopoli  - Guelfo Basket  64-66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

26/11/22   9a GIORNATA D’ANDATA 

Chemifarma  Baskérs Forlimpopoli  - Guelfo Basket  64-66

(PARZIALI: 16-18; 30-35; 46-53)

CHEMIFARMA: Benedetti 8, Brighi 18 Lazzari 3, Naldini 3, Agatensi, Biandolino 6, Rossi 14, Chiari 3, Donati n.e., Gorini, Ruscelli, Farabegoli 9. All.: Agnoletti

GUELFO : Carella 2, Avoni n.e., Torreggiani 12., Murati 9, Sinatra 12, Goi, Franchini 1, Frassineti n.e., Savino 6, Naldi 13, Santini 4, Carpani 7. All.: Agresti

Arbitri: Resca e Di Marco.

Note - usciti per 5 falli: nessuno. Infortunio a Sinatra (36’55”), non più rientrato.

Spettatori: 150 circa.

FORLIMPOPOLI – Ormai consueto copione stagionale con finale in volata per i Baskèrs anche se leggermente diverso da quello di Anzola, questa volta gli artusiani cedono l’onore delle armi, davanti ad un cospicuo pubblico amico quanto rumoroso, ad un Guelfo per lunghi tratti avanti nel punteggio e parso più lucido negli ultimi giri di lancette.

Decisivo, per gli ospiti, il contributo della panchina: se il piano partita di Agnoletti tiene sotto media gli esterni titolari, dalla panca si alza un razzente Torreggiani (un 2004 rebus per la difesa romagnola) mentre Savino piazza due triple sorprendenti. Quando i padroni di casa, sospinti dallo stoico rientrante Farabegoli pur con autonomia limitata, parevano aver indirizzato definitivamente le sorti della gara (62-59 del 37’) risalando dal -10 del 25’, si piantano sul più bello subendo lo sprint finale di Naldi (gioco da tre punti a -4” senza fallo immediato con ancora uno da spendere per il bonus) che dopo il precedente 0/2 ai liberi dello stesso Farabegoli regala sul vassoio d’argento la vittoria agli ospiti. 

Per rimettersi prontamente in carreggiata arriva la difficile sfida in programma per sabato prossimo, quando Brighi e compagni renderanno visita al PalaCaselle alla forte Bologna Basket 2016.

 

 

Cristian Lega

area comunicazione Baskérs Forlimpopoli 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'