• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Aredici Bologna - CAI Volley Stadium Mirandola 0 - 3

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

21/11/2022

VTB Aredici Bologna - CAI Volley Stadium  Mirandola 0 - 3

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB Aredici Bologna - CAI Volley Stadium  0 - 3

Inizio di primo set giocato punto su punto, 9-10 il parziale al PalaLercaro. Poi le ospiti prendono il largo, portandosi a +6. Coach Penazzi chiama il time out per dare nuove indicazioni tecnico tattiche al suo sestetto. Buon lavoro difensivo di Boruzzi che intercetta in bagher. Capponcelli tenta l’attacco di seconda ma la difesa ospite intuisce e fa ripartire l’azione, firmando il 12-20. Capponcelli stavolta sceglie il palleggio per Bedetti: la centrale numero 16 va a punto attaccando in primo tempo, 13-21. Capitan Branchini attacca a tutto braccio, mani out e punto rossoblu. Scendono i titoli di coda sul set, 15-25 per Cai Volley Stadium.

Le ospiti lavorano bene a muro, raccogliendone i risultati anche ad inizio secondo set: 0-5. Ottima battuta di Bedetti, ricezione errata della Cai Volley e Mantovani pulisce sul net. VTB Aredici Bologna ritorna, prepotentemente, nel match, collezionando 5 punti. Capponcelli-Mantovani, che feeling: ancora la 12 a punto con un tocco morbido, 6-10. Out Branchini, in Tarantino. Capponcelli protagonista di due giocate pregevoli: prima gioca a muro, ribattendo l’offensiva ospite, e poi mette la firma sul settimo punto del set con un attacco di seconda. Fuori Bongiovanni, dentro Giannoni. Diagonale potente e precisa di De Paoli, che fa esultare i supporters presenti al PalaLercaro. De Paoli ancora “on fire” da posto 4: il parziale è 10-21. Super De Paoli, che mette la firma su un grande attacco in parallela: momento da assoluta protagonista per la 2. La compagine mirandolese si porta sullo 0-2: il tabellone recita 13-25.

Sale il ritmo all’alba del terzo set. Coach Penazzi modifica il sestetto inserendo Simoni. Murata di Bedetti, che vale il meno due. Ancora la numero 16 protagonista, stavolta con un attacco in primo tempo che non lascia scampo alla difesa in maglia gialla. VTB show: Bongiovanni si inventa un pallonetto da applausi! Arriva il pareggio, sempre con Bedetti a muro. De Paoli la imita poco dopo ed è ancora parità. Cai Volley Stadium paga la “tassa Bedetti”: i primi tempi della centrale bolognese sono indifendibili in questo terzo set, siamo sul 13-15. Branchini boom: punto del Capitano che attacca di potenza. Cambio in cabina di regia, Melloni per Capponcelli. 16-25, Cai Volley Stadium vince il match.

Al termine della sfida il Direttore tecnico Gianluca Alberti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Oggi due cose non sono andate bene. La quantità di errori commessi ovvero ben 30: gli avversari sono già forti, se poi concediamo loro 10 punti per ogni set allora c'è poco da fare. La seconda è che noi prepariamo le partite con dei piani tattici ben precisi ma non riusciamo mai ad eseguirli per almeno metà partita. Bisogna iniziare a farlo dall'inizio delle partite. Tra le note positive sottolineo il fatto di aver giocato molto di più con i centrali, che sono stati bravi. Sappiamo che è dura, ma continuiamo a lavorare per cercare di fare meglio. Under 18? Martedì ritorneremo in campo. Come spesso ripeto, più giochiamo meglio è. Affronteremo un'avversaria difficile ma la speranza è di migliorare partita dopo partita".

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 15-25, 13-25 e 16-25.

VTB AREDICI BOLOGNA: Bedetti 5, Bongiovanni 4, Boruzzi (L), Branchini 4, Capponcelli 2, De Paoli 6, Giannoni 0, Mantovani 3, Melloni 0, Simoni 0 e Tarantino 0. N.e. Grava (L2)

CAI VOLLEY STADIUM: Bedin, Bernardoni, Bignardi, Boschini, Brunfranco, Calanca (L2), Cardinali, Galli (L), Moretti, Natali, Orlandini, Perani, Poltronieri e Sala.  

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna

 

 

Commenti

PUBBLICITA'