Di Luca Del Favero
Pagina 1 di 1
20/11/2022
Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA
Pallavolo Faenza Resoconto partite serie D Maschile e Femminile
Ottima prestazione della capolista Fenix Faenza
SERIE D FEMMINILE
Fenix Faenza 3
Junior Coriano 0
(25-10; 25-14; 25-19)
FAENZA: Ciavarra ne Benedetti 9 Dall’oppio ne Melandri 7 Rossi 12 Zoli ne Valgimigli ne Enabulele 11 Gallegati 10 Rosetti ( L) Cavina ( L) Gambi ne Bartoli ne. Ramponi 6. All.: Polo
Grandissima prestazione della Fenix che supera 3-0 lo Junior Coriano giocando un’ottima partita. Con questo successo le faentine restano in vetta insieme alle Portuali Ravenna e alla Fulgur Bagnacavallo.
“Sono molto soddisfatto perchè ho avuto una grande risposta da parte della squadra dopo la brutta gara precedente contro la Figurella Rimini – sottolinea coach Loris Polo –. Le ragazze sono partite serene e concentrate e nel primo set hanno giocato un’ottima pallavolo con il palleggiatore che ha variato il gioco e tutte che si sono mosse bene. Pure il secondo è stato positivo anche se abbiamo sbagliato qualche battuta di troppo. Il terzo è stato bello da vedere e forse siamo entrate in campo sentendoci un po’ appagate da quello che avevamo fatto in precedenza e così Coriano ha reagito portandosi avanti di un paio di punti. La mia squadra però ha riordinato subito le idee mostrando serenità e il giusto atteggiamento, riprendendo il vantaggio e chiudendo i conti. Complimenti davvero a tutte le ragazze”.
Nel prossimo turno la Fenix giocherà sabato 26 novembre alle 18.30 in casa del Caf ACLI Stella Rimini
Classifica: Portuali Ravenna*, Fenix Faenza e Fulgur Bagnacavallo 16; Longiano Volley* e Figurella Rimini Volley 15; Unica Volley Rimini* 13; Idea Volley Santarcangelo* 11; Junior Coriano* 8; Titanservices San Marino 7; Vtr Pallavolo Viserba 6; Stella Rimini* 3; Teodora Settore Giovanile Ravenna* e Libertas Volley Forlì 0. * hanno riposato
SERIE D MASCHILE
Facile Volley Forlì 3
Tecnoprotezione 0
(25-17; 25-11; 25-13)
FAENZA: Alpi 4, Laghi, Orlandi, Moschini 3, Vignali 7, Pierini, Babini 2, Ciuffoli 1, Serafini, Balducci, Cani ne, Dalmonte (L). All.: Raggi
Il turno di riposo non porta bene alla Tecnoprotezione: al rientro dopo una settimana di stop, i faentini subiscono una brutta sconfitta dal Facile Volley per 3-0.
I ragazzi purtroppo non riescono mai ad entrare in partita e facilitano la vittoria avversaria con la poca incisività e i troppi errori commessi. Un passo falso che servirà per crescere.
La Tecnoprotezione ritornerà in campo sabato 26 novembre alle 17.30 sul campo della Pallavolo Budrio.
Classifica: Forlì Volley* 18; Pietro Pezzi Ravenna 15; Sesto Imolese 14; Orbite Ravenna* 13; Budrio* 10; Portomaggiore 8; Tecnoprotezione* e Facile Volley* 7; Argenta Volley 6; Rainbow Forlimpopoli* 5; Pallavolo Bologna* 2. * hanno riposato
Luca Del Favero
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati