• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

| Virtus Segafredo Bologna – Umana Reyer Venezia: 85 – 71

LBF, 9^Giornata

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

20/11/2022

| Virtus Segafredo Bologna – Umana Reyer Venezia: 85 – 71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

LBF, 9^Giornata | Virtus Segafredo Bologna – Umana Reyer Venezia: 85 – 71

Virtus Segafredo Bologna – Umana Reyer Venezia: 85 – 71

(1q 32 – 23; 2q 48 – 37; 3q 63 – 56)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 4, Rupert 7, Barberis ne, Dojkic 12, Andrè 8, Zandalasini 25, Orsili, Parker 12, Laksa 15, Cinili ne. Coach: Ticchi

Umana Reyer Venezia: Villa 10, Delaere 10, Meldere ne, Cubaj 6, Madera 7, Yasuma 5, Fassina, Shepard 18, Kuier 15, Franchini ne. Coach: Mazzon

Per la 9^ giornata del campionato Lbf, la Virtus Segafredo ospita l’Umana Reyer Venezia per il big match di giornata.

L’inizio di partita della Segafredo è deciso e aggressivo, specialmente in attacco con Parker e Dojkic che colpiscono da tre a più riprese dopo ottime azioni. Come prevedibile le lagunari si affidano a Shepard per trovare le soluzioni più congeniali al proprio gioco, trovando anche in Kuier una valida aiutante grazie agli 8 punti messi a referto: le due squadre brillano molto di più in attacco che in fase difensiva. Con il passare dei minuti, sale in cattedra Kitija Laksa che, grazie a canestri pesanti (9 punti per lei nel primo quarto), contribuisce a portare le sue compagne sul punteggio di 32-23. E’ Venezia ad uscire meglio dal secondo parziale con due difese importanti e altrettanti attacchi che consentono alle granata di ricucire parte del distacco portandosi a -4. Il fallo antisportivo commesso da Venezia  porta Laksa in lunetta che ristabilisce le distanze sul 37-32: la distanza rimane pressoché invariata, con le due squadre che continuano a rispondere colpo su colpo alle iniziative avversarie, ma la tripla di Rupert costringe Venezia al time-out, con il punteggio che segna 48-37 con ancora pochi secondi da giocare. Nell’ultima occasione possibile, il ferro sputa il tentativo di Pasa e il punteggio rimane cosi congelato sul 48-37.

La secondo metà di partita mantiene lo stesso equilibrio, senza che una delle due squadre prevalga sull’altra: Zandalasini e Parker sono le principali arterie attraverso cui passa l’attacco bianconero, mentre Venezia è capace di fa ruotare le proprie marcatrici permettendo una distribuzione di punti maggiore. Al termine dei 10′ minuti è la Virtus ad essere ancora avanti sul 63-56, alla vigilia dell’ultimo quarto. La Segafredo continua a spingere sull’acceleratore, ma la Reyer ha il merito di restare a contatto, guidata da Shepard e Kuier (29 punti in due) ed è proprio la numero 34 a riportare le lagunari a -10 sul 68-58 con ancora 7′ minuti da giocare. La tripla di Zandalasini chiude la partita: con soli 2 minuti da giocare e il punteggi su 81-64 sembra difficile per Venezia riuscire a rientrare in partita, anche per quello che la Segafredo è riuscita a mettere in campo. Vince la Virtus che si aggiudica il big match di giornata.

LBF, 9^Giornata | Il post partita di coach Ticchi e di Zandalasini top scorer della gara

Nella conferenza stampa post-partita tra Virtus Segafredo Bologna e Umana Reyer Venezia, coach Giampiero Ticchi ha commentato cosi la prestazione della sua squadra: “Vittoria importante, prima della sosta contro una squadra che aveva entusiasmo ed era in fiducia. Venivamo dalla sconfitta col Fener e dunque sono ancora più soddisfatto perché le ragazze hanno messo attenzione e determinazione”

Le parole di Cecilia Zandalasini, migliore realizzatrice di giornata: “Bella partita contro una grande avversaria che non aveva ancora perso. Siamo state brave a limitare i loro punti di forza, anche grazie all’atmosfera del Paladozza che ci ha aiutato. Abbiamo fatto bene in difesa, soprattutto su Shepard e Kuier. Dall’altra parte abbiamo preso i tiri ben costruiti.”

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna - Il prepartita di coach Giampiero Ticchi

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

18/11/2022

Virtus Segafredo Bologna -  Il prepartita di coach Giampiero Ticchi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBF, 9^Giornata | Il prepartita di coach Giampiero Ticchi: “Partita sentita contro una avversaria di alto livello.”

Virtus Segafredo Bologna vs Umana Reyer Venezia, domani, 19 novembre, h 18.30, Paladozza. INGRESSO LIBERO

Diretta: LBF Tv e Mede in Bo(Canale 88 DGT)

Arbitri: Wessermann S, Lanciotti V, Frosolini I.

Terminato l’allenamento, Giampiero Ticchi ha analizzato cosi la prossima partita che vedrà la Virtus Segafredo affrontare l’Umana Reyer Venezia:

“Domani affrontiamo Venezia, squadra imbattuta con un record di 12/12: è sicuramente in grande forma e fiducia per cui per noi sarà una partita importante. L’avversario è di livello alto, una di quelle squadre candidate a conquistare un trofeo quest’anno per cui vogliamo arrivare nella maniera migliore alla sosta con una vittoria. Sappiamo che è una partita sentita sia dalla piazza che dalle società, ma anche dalle stesse giocatrici, quindi mi aspetto una partita di grande attenzione, concentrazione e agonismo da entrambe le parti.” 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'