• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad a Reggio Emilia per sfidare l'Arbor Interclays

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

18/11/2022

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad a Reggio Emilia per sfidare l'Arbor Interclays

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad a Reggio Emilia per sfidare l'Arbor Interclays

Domani alle 19 la squadra di Federico Bonini - reduce da un tris di vittorie consecutive - affronta le padrone di casa prima del doppio derby piacentino in arrivo. La guida al match

ALSENO (PIACENZA), 18 NOVEMBRE 2022 - Un crocevia importante prima di una serie di scontri diretti in successione. In B2 femminile, la Rossetti Market Conad è attesa da una prova di maturità domani a Reggio Emilia dove alle 19 (palestra nuova Liceo Moro) sfiderà le padrone di casa dell'Arbor Interclays nella settima giornata d'andata del girone F.

Le gialloblù di Alseno allenate da Federico Bonini sono reduci da un ottimo momento, testimoniato da tre vittorie consecutive che hanno spinto le piacentine al quarto posto a quota 11 punti. Per la Rossetti Market Conad, la tappa reggiana arriva prima del doppio derby piacentino contro la capolista Fumara MioVolley e contro San Giorgio, che condivide la seconda piazza con Mirandola, terzo avversario in successione di Pieroni e compagne. Una alla volta, ovviamente, anche perché la stessa Arbor Interclays si è rivelata una formazione temibile per chiunque.

"Arriviamo alla vigilia di questo incontro - commenta coach Bonini - consci di quanto possa valere questo crocevia dopo un periodo di rodaggio per tutti. Ora inizia una seconda fase dove il campionato inizia a prendere un po' forma e dove ci aspettano da qui alla sosta natalizia cinque partite toste dove cercheremo comunque di confermare le nostre ambizioni e consolidare i nostri obiettivi. Apriamo questo ciclo contro Arbor, un avversario di tutto rispetto, esperto in categoria dove ha fatto bene in questi anni; è una squadra con tante giocatrici dalle caratteristiche differenti tra loro. Penso che possa nascere una bella partita da vivere e da vedere. Noi dovremo dare il massimo per giocarcela con la spensieratezza giusta e ovviamente provando a mettere nel mirino un risultato positivo".

L'AVVERSARIO - L'Arbor Interclays è una formazione reggiana che in classifica ha 9 punti, due in meno della Rossetti Market Conad, frutto di 3 vittorie e altrettante sconfitte. Tra gli elementi di maggiore esperienza, la centrale Benedetta Puglisi, lo scorso anno in B1 a Campagnola e sfidata dalla stessa formazione di Alseno.  Nello scorso turno, la compagine cittadina ha centrato un pesante successo esterno (0-3) sul campo del Moma Anderlini Modena, mentre il bilancio contro le formazioni piacentine è in rosso con i ko contro San Giorgio (3-1) e Gossolengo (3-0).

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Arbor Interclays e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Eros Magnani e il secondo arbitro Flavia Ravaioli.

IL TURNO - Questo il programma della settima giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile.

Galaxy Inzani-Moma Anderlini Modena

Zoobautique Davis-Inox Meccanica Rivalta

Calanca Persiceto-Giusto Spirito Rubiera

Fos Wimore Cvr-Polriva

Fumara MioVolley-San Giorgio

Vtb Aredici Bologna-Cai Volley Stadium

Arbor Interclays-Rossetti Market Conad.

LA CLASSIFICA - Fumara MioVolley 18, San Giorgio, Cai Volley Stadium 16, Rossetti Market Conad 11, Zoobautique Davis, Moma Anderlini Modena 10, Arbor Interclays 9, Inox Meccanica Rivalta 8, Galaxy Inzani, Polriva 7, Giusto Spirito Rubiera 6, Fos Wimore Cvr 5, Vtb Aredici Bologna 2, Calanca Persiceto 1.

 

Nella foto, il gruppo della Rossetti Market Conad

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

La striscia d'oro della Rossetti Market Conad si interrompe a Reggio Emilia

Festeggia l'Arbor Interclays (3-0)

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

20/11/2022

La striscia d'oro della Rossetti Market Conad si interrompe a Reggio Emilia

Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Volley serie B2 femminile girone F, la striscia d'oro della Rossetti Market Conad si interrompe a Reggio Emilia: festeggia l'Arbor Interclays (3-0)

Le gialloblù piacentine lottano in ogni parziale ma le reggiane sono più concrete dopo il venti e conquistano l'intera posta in palio

ALSENO (PIACENZA), 20 NOVEMBRE 2022 - Semaforo rosso per la Rossetti Market Conad a Reggio Emilia, con la formazione allenata da Federico Bonini battuta 3-0 dall'Arbor Interclays  nella settima giornata d'andata del girone F di B2 femminile.

Si interrompe nella città del Tricolore l'ottimo momento della formazione di Alseno, che alla vigilia arrivava da tre vittorie consecutive. Al cospetto di una formazione che si è rivelata solida e determinata, le gialloblù hanno ceduto in tre set tutti combattuti e decisi soprattutto dopo il venti con più di un rammarico piacentino. Alle ospiti, infatti, non sono bastati un ottimo avvio nel primo set (1-5), l'arrivo a braccetto vicino a quota venti nel primo e nel secondo parziale e due distinte occasioni nella terza frazione ai vantaggi per riaprire l'incontro. Battuta, difesa e attacco hanno spinto l'Arbor Interclays verso il successo, mentre Alseno ha faticato inizialmente un po' a trovare le misure a muro e la quadratura in ricezione, con un gioco migliorato in modo sensibile nel terzo set che però non è bastato per cambiare l'inerzia della partita.

"Da parte nostra - commenta a fine gara coach Federico Bonini - il basso profilo agonistico ha inciso sulla prestazione; non siamo riusciti a entrare veramente in partita in vari fondamentali. Peccato perché bastava poco per disputare un match diverso. Sapevamo di dover prepararci a una battaglia da giocare a viso aperto, ma non lo abbiamo fatto e non abbiamo mostrato l'atteggiamento combattivo per questo ciclo di impegni difficili che ci accompagnerà fino alla sosta natalizia".

Per la squadra del presidente Stiliano Faroldi, all'orizzonte il primo dei due derby piacentini ravvicinati: appuntamento sabato alle 21 al palazzetto di Alseno contro la capolista imbattuta Fumara MioVolley.

LA PARTITA - Coach Bonini conferma lo schieramento di sabato scorso, con Vairani in posto quattro in diagonale con Tosi. Per il resto, Pieroni in palleggio, Sesenna opposta, Stellati e Stanev centrali e Musiari libero. L'avvio sorride ad Alseno, che scappa sull'1-5 con tre ace consecutivi di Sesenna, ma l'Arbor approfitta di qualche errore ospite per pareggiare subito i conti (5-5). Vairani non supera il nastro in attacco (10-9), mentre le reggiane si affidano alla banda Saccani, autrice dei due attacchi consecutivi che valgono il 13-11. La Rossetti Market Conad risponde con il contrattacco di Tosi dopo la difesa di Stellati (15-15), con la stessa schiacciatrice a mettere a terra il pallone del sorpasso gialloblù. L'esperta centrale di casa firma un muro (18-17) e un errore in attacco (18-19), mentre Cattini firma l'ace del 20-19. Time out Bonini, Saccani trova il varco tra il muro piacentino, poi la nuova entrata Camurri ripaga la fiducia con l'ace del 23-20. Ancora Saccani per il 24-21, che poi diventa 25-21.

Il secondo set inizia sui binari dell'equilibrio, con Alseno che trova continuità in attacco soprattutto con Vairani da posto quattro. L'Arbor trova il break con il turno in battuta di Cattini (9-7), allungando sul 12-9 con un'invasione. Bonini ferma il gioco, la sua squadra reagisce poi ribalta il gioco con una buona battuta di Sesenna chiusa da Stellati prima di un errore locale (15-16). Time out Badodi, poi Cattini si ripete in battuta per il controsorpasso (17-16). Le due squadre arrivano a braccetto a quota 20 poi, come nel set precedente, la nuova entrata Camurri firma l'ace del 22-21. Sesenna  va a segno, Cattini fa lo stesso per il 23-22 reggiano, trovando il bis in contrattacco (24-22). Entra Furegato che griffa il pallone del 25-22 che vale il 2-0.

La terza frazione si apre con il break locale che vede protagonista sempre Saccani (5-3), poi la risposta gialloblù è con il muro di Sesenna (5-5). L'opposta piacentina mette a terra anche il pallone del sorpasso, alimentato anche dall'ace di Tosi (5-7). Stanev chiude la porta a muro (5-8, time out Arbor), poi è la protagonista dell'ace del +4 ospite (6-10). La "solita" Camurri rende pan per focaccia, con l'errore di Vairani che aiuta l'Arbor (9-11). Altro ace della numero otto locale, dentro Dall'Orso per Vairani, ma la lombarda viene subito bersagliata in battuta per la parità a quota 11. Reggio scappa sul 15-12 con Alseno che paga in termini  di lucidità (parziale di 9-1), Bonini ferma il gioco, poi sul 16-13 Chini avvicenda Sesenna.

La Rossetti Market Conad arriva fino al -1 (18-17), ma non aggancia, perché Camurri trova il muro del controbreak (20-17). Altro elastico nel punteggio sulla battuta della nuova entrata Toffanin (20-19), con la parità che questa volta arriva a quota 21 con l'ace di Chini. La volata è lanciata (23-23), Saccani conquista il primo match point, vanificato dalla battuta out di Puglisi (24-24). Stanev stampa a muro, ma Chini attacca out (25-25), con la giocatrice toscana che si riscatta subito dopo. Saccani firma il 26-26, un fallo ospite vale un'altra palla match per l'Arbor Interclays (time out Bonini), annullata da Chini.  Morselli a segno (28-27), poi Camurri trova l'ace decisivo con l'aiuto del nastro (29-27).

 

ARBOR INTERCLAYS-ROSSETTI MARKET CONAD 3-0

(25-21, 25-22, 29-27)

ARBOR INTERCLAYS: Morselli 10, Saccani 14, Cattini 10, Sazzi 1, Puglisi 9, Maggiali 2, Salvaterra (L), Domeniconi (L), Camurri 7, Furegato 1. N.e.: Acqueroni, Canossini. All.: Badodi

ROSSETTI MARKET CONAD: Sesenna 15, Stanev 11, Tosi 7, Vairani 6, Stellati 7, Pieroni, Musiari (L), Toffanin, Marchetti, Chini 4, Dall'Orso 3. N.e.: Gandolfi (L). All.: Bonini

ARBITRI: Magnani e Ravaioli.

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'