• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Rossetti Market Conad - VTB Aredici Bologna 3 - 0

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

14/11/2022

Rossetti Market Conad  - VTB Aredici Bologna 3 - 0

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Rossetti Market Conad  - VTB Aredici Bologna 3 - 0

 

VTB Aredici Bologna di scena sul parquet di Alseno, nel piacentino, contro Rossetti Market Conad. Il primo punto rossoblu porta l’autografo di Branchini: buona ricezione di De Paoli, Capponcelli alza ed il Capitano attacca in parallela. Mantovani e De Paoli alzano il muro: il parziale è 2 pari nel saturday night di B2. Gran difesa in bagher di Boruzzi, la VTB ricostruisce e Bongiovanni va a punto da posto 4. Bologna in vantaggio di 3 punti. Set avvincente, giocato punto su punto dai due sestetti. Difesa volante di Boruzzi, che, in acrobazia, cancella un punto già fatto: attacca Bongiovanni e mette la firma sul 17-18. Il duo Bedetti-Capponcelli lavora alla grande a muro: ancora +1 per Aredici Bologna. Poi Alseno la ribalta: 21-19. Simoni boom: ace per la numero 18. Esce Bedetti, entra Giannoni. Nel finale ha la meglio la squadra di casa: 25-23.

All’alba del secondo set, la musica non cambia: testa a testa tra rossoblu e team in giallo, 5-5 ad Alseno. Rossetti Market Conad poi, però, prende il largo, portandosi avanti di 8 punti. Momento di svolta del match, con il break piacentino che cambia l’inerzia psicologica della sfida. Capponcelli scuote le sue compagne con un attacco vincente di seconda. Mamma mia, Mantovani! Murata da applausi della numero 12. Le padrone di casa lavorano bene in battuta e vincono anche il secondo set: 25-12.

Piovono bombe ad Alseno: Branchini attacca dalla seconda linea ed accorcia le distanze, 4-2 il parziale del terzo set. Fattore B decisivo: Bedetti e Branchini firmano due muri punto, fissando il parziale sul 4 pari. La 9 is on fire: diagonale stretta e punto del vantaggio. Palla a Bedetti e ci abbracciamo: ace per la centrale bolognese, 7-10. La squadra di Coach Penazzi gioca con personalità, tenendo testa alle avversarie più esperte. Il team alsenese reagisce e va in vantaggio, portando a casa il set: 25-21.

Il Direttore tecnico Gianluca Alberti ha commentato così la sfida: “Abbiamo approcciato alla partita nella maniera giusta. C’è stata una reazione positiva della squadra dopo le ultime sconfitte nel campionato di B2 contro compagini molto forti. Infatti nel primo set abbiamo perso soltanto di 2 punti, 25-23. Diciamo che quella è stata la chiave della partita: se fossimo riusciti a vincerlo, probabilmente saremmo tornati da Alseno con dei punti. Poi è chiaro che abbiamo ancora dei problemi sia tattici che tecnici che dobbiamo risolvere lavorando in palestra ogni giorno. Ma sottolineo che c’è stato il giusto approccio: ho visto una squadra combattiva e vogliosa di dimostrare le proprie capacità. Campionato Under 18? Mercoledì saremo di nuovo in campo per giocare un’altra partita. Ci fa bene giocare perché in questo momento abbiamo bisogno di ritrovare anche le nostre certezze. Ben venga, quindi, che ci sia subito una nuova partita da giocare”.

 

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 25-23, 25-12 e 25-21.

ROSSETTI MARKET CONAD ALSENO: Chini, Dall'Orso, Gandolfi (L), Marchetti, Maruzzi, Musiari (L), Pieroni, Sesenna, Stanev, Stellati, Toffanin, Tosi e Vairani.

VTB AREDICI BOLOGNA: Bedetti 7, Bongiovanni 7, Boruzzi (L), Branchini 7, Capponcelli 5, De Paoli 7, Giannoni 0, Mantovani 2, Simoni 2 e Tarantino 1.

N.e. Ballestra e Grava (L).

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna

La Rossetti Market Conad continua l'ottimo momento: 3-0 al Vtb Aredici Bologna

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

15/11/2022

La Rossetti Market Conad continua l'ottimo momento: 3-0 al Vtb Aredici Bologna

Foto: Francesca Solari

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad continua l'ottimo momento: 3-0 al Vtb Aredici Bologna

Terza vittoria consecutiva per le ragazze di Federico Bonini, che salgono al quarto posto in classifica

ALSENO (PIACENZA), 14 NOVEMBRE 2022 - Terzo successo consecutivo e quarto posto agguantato per la Rossetti Market Conad, protagonista nel campionato di serie B2 femminile (girone F). Sabato le gialloblù piacentine allenate da Federico Bonini hanno festeggiato al palazzetto di Alseno grazie al 3-0 contro il Vbt Aredici Bologna che ha regalato altri tre punti importanti per la formazione del presidente Stiliano Faroldi in vista della serie di scontri diretti per l'alta classifica. In casa gialloblù, miglior marcatrice la centrale Martina Stellati (15 punti e protagonista anche in battuta), seguita a quota 14 dalla schiacciatrice Serena Tosi. In doppia cifra anche le altre protagoniste del reparto laterale, con l'opposta Chiara Sesenna che ha firmato 11 punti, mentre l'altra banda Hetta Vairani (schierata al posto di Sofia Dall'Orso) ha chiuso con 10 palloni messi a terra.

"Si è confermata - commenta coach Bonini - una partita ostica che sapevamo potesse accadere. Aredici è una formazione giovane con elementi talentuosi, fisicati e promettenti, che ovviamente deve maturare, ma che sicuramente nel girone di ritorno alzerà il suo livello. Come tutte le squadre giovani, può andare in difficoltà in alcuni momenti come esaltarsi in altri. Bisognava gestire l'alternanza dei momenti, contenendo il loro entusiasmo ed essendo bravi a non abbassare troppo il ritmo quando il loro scendeva. Abbiamo conquistato tre punti tutt'altro che scontati, che dimostrano sempre più quanto stiamo prendendo consapavolezza e stiamo maturando nella gestione dei momenti del match senza subire la tensione della lotta punto a punto. Nel primo set, per esempio, abbiamo condotto nel punteggio ma ci siamo trovati sotto 22-23; siamo stati attaccati al parziale senza perdere la testa e siamo riusciti a conquistarlo anche con un pizzico di esperienza in più".

Sabato trasferta a Reggio Emilia con il match esterno alle 19 a domicilio dell'Arbor Interclays.

ROSSETTI MARKET CONAD-VTB AREDICI BOLOGNA 3-0

(25-23, 25-12, 25-21)

ROSSETTI MARKET CONAD: Musiari (L), Sesenna 11, Toffanin, Stanev 2, Pieroni 1, Tosi 14, Vairani 10, Stellati 15. N.e.: Marchetti, Gandolfi (L), Maruzzi, Chini, Dall'Orso. All.: Bonini

VTB AREDICI BOLOGNA: De Paoli 8, Capponcelli 6, Tarantino 1, Branchini 8, Bongiovanni 7, Boruzzi (L), Mantovani 3, Bedetti 3, Simoni 2. N.e.: Giannoni, Dini, Grava (L), Ballestra. All.: Penazzi

ARBITRI: Gioia e Cristanini

Risultati sesta giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile:

Inox Meccanica Rivalta-Galaxy Inzani 3-1

Giusto Spirito Rubiera-Zoobautique Davis 2C 3-2

Cai Volley Stadium-Calanca Persiceto 3-0

San Giorgio-Fos Wimore Cvr 3-0

Polriva-Fumara MioVolley 1-3

Rossetti Market Conad-Vtb Aredici Bologna 3-0

Moma Anderlini Modena-Arbor Interclays 0-3

Classifica:

Fumara MioVolley 18, San Giorgio, Cai Volley Stadium 16, Rossetti Market Conad 11, Zoobautique Davis, Moma Anderlini Modena 10, Arbor Interclays 9, Inox Meccanica Rivalta 8, Galaxy Inzani, Polriva 7, Giusto Spirito Rubiera 6, Fos Wimore Cvr 5, Vtb Aredici Bologna 2, Calanca Persiceto 1.

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

La Rossetti Market Conad insegue il tris contro il Vtb Aredici Bologna

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

11/11/2022

La Rossetti Market Conad insegue il tris contro il Vtb Aredici Bologna

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad insegue il tris contro il Vtb Aredici Bologna

Domani alle 21 al palazzetto di Alseno la squadra di Federico Bonini cerca la terza vittoria consecutiva

ALSENO (PIACENZA), 11 NOVEMBRE 2022 - Non c'è il due senza il tre. Un proverbio che quanto meno auspica la Rossetti Market Conad, che domani (sabato) alle 21 al palazzetto di Alseno affronta la Vtb Aredici Bologna nella sesta giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile. Le gialloblù piacentine allenate da Federico Bonini, infatti, sono reduci da due vittorie consecutive e intendono allungare la striscia positiva affrontando un avversario affamato di punti in classifica per uscire dalla zona rossa.

Per Pieroni e compagne, si tratta del secondo ostacolo bolognese consecutivo dopo quello superato sabato scorso a San Giovanni in Persiceto (1-3 contro il fanalino di coda Calanca).

"Affrontiamo - commenta coach Bonini - una formazione under 18 che sfrutta la serie B per maturare esperienza per poi farne tesoro nella categoria giovanile. Per questo, sarà una formazione un po' imprevedibile, sicuramente spavalda, da cui è lecito aspettarsi qualche calo ma anche momenti di esuberanza. Tecnicamente, ha una buona battuta e quando può gioca veloce. Non dovremo farci condizionare dall'emotività della gara. Per noi sarà importante far bene le nostre cose e far valere un maggior tasso di esperienza".

L'AVVERSARIO - Il Vtb Aredici Bologna occupa il penultimo posto in classifica con due punti, conquistati all'esordio in trasferta sul campo del Calanca Persiceto nel derby bolognese. Successivamente, sono arrivate quattro sconfitte. A presentare la sfida è coach Luca Penazzi.

"Ci aspetta una partita difficilissima contro una squadra che vuole vincere il campionato e tornare nella serie dove militava lo scorso anno. Noi siamo molto giovani e in fase di costruzione; al momento, non siamo focalizzati sul risultato ma sulla crescita. Arriviamo ad Alseno determinati ma sappiamo che al momento dobbiamo essere al 110% per competere".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Rossetti Market Conad e Vtb Aredici Bologna saranno il primo arbitro Riccardo Gioia e il secondo arbitro Elisa Cristanini.

IL TURNO - Questo il programma della sesta giornata d'andata del girone F di serie B2 femminile.

Inox Meccanica Rivalta-Galaxy Inzani

Giusto Spirito Rubiera-Zoobautique Davis

Cai Volley Stadium-Calanca Persiceto

San Giorgio-Fos Wimore Cvr

Polriva-Fumara Mio Volley

Rossetti Market Conad-Vtb Aredici

Moma Anderlini Modena-Arbor Interclays.

LA CLASSIFICA - Fumara Mio Volley 15, San Giorgio, Cai Volley Stadium 13, Moma Anderlini Modena 10, Zoobautique Davis 9, Rossetti Market Conad 8, Galaxy Inzani, Polriva 7, Arbor Interclays 6, Fos Wimore Cvr, Inox Meccanica Rivalta 5, Giusto Spirito Rubiera 4, Vtb Aredici Bologna 2, Calanca Persiceto 1.

 

Nella foto di Francesca Solari, la Rossetti Market Conad

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Commenti

PUBBLICITA'