• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

MP Restauri Sasso Basket Castelfranco - Peperoncino Libertas Basket 45-47

Di Ufficio Stampa MP Restauri Sasso Basket Castelfranco

Pagina 1 di 1

14/11/2022

MP Restauri Sasso Basket Castelfranco  -  Peperoncino Libertas Basket  45-47

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

PROMOZIONE FIP – 5° giornata gir. C

MP Restauri Sasso Basket Castelfranco  -  Peperoncino Libertas Basket  45-47

(18-13; 9-10 ; 7-11 ; 11-13)

SASSO: Venturi N., Gobbi 9, Violi 7, Franchini 2, Cavani 5, Grassi F.,Parisini ne, Sciarabba 4, Mallil 4, Zucchini 9, Grassi R. 5. All. Bignotti, Vice D’Alessandro

PEPERONCINO: Vinci 8, Perrotta 3, Tolomelli 10, Tosarelli ne, Balducci 2, Brochetto D. 8, Solmi 5, Cristofori 4, Giovannini ne. Dal Fiume, Nannetti, Benfenati 7. All. Brochetto L.

Arbitri: Santacroce e Schiavi.

Falli: SAS 18, PEP 21

Tiri Liberi: SAS 13/15 (87%), PEP 3/11 (27%)

Sfuma negli ultimi secondi il sogno Sasso di strappare due punti contro il Peperoncino Basket. La Mp Restauri tiene la testa avanti quasi tutta la partita contro una squadra di caratura superiore, sia pur orfana di bomber Stojkov ma cede nel finale colpita dai canestri dell'eroe inatteso Benfenati.

L'incontro è come sempre a basso punteggio con più palloni contro il muro che canestri ma si è capito che quest'anno sarà probabilmente così ogni settimana.

Peperoncino parte meglio (2-6) ma il Sasso risponde e tocca il +5 a fine primo quarto (18-13). Da lì continua un equilibrio totale con mai più di due possessi a dividere le squadre.

Sciarabba macchia l'esordio con un doppio tecnico che lo estromette dal match nel giro di pochi secondi; Zucchini gioca un buon secondo tempo e aiuta il Sasso a tenere la testa avanti. Sul 43-40 a 4' minuti dal termine Benfenati trova la tripla del pareggio. Per 3 minuti non segna nessuno, Gobbi fa 2/2 ai liberi ma Vinci pareggia dal pitturato.

Un pick & roll ben eseguito permette a Benfenati di appoggiare di mancina il +2 ospite. Timeout per coach Bignotti con 7" da giocare, il Sasso libera Cavani per la tripla decisiva dall'angolo che però muore sul ferro. Festeggiano i giallo-rossi di coach Brochetto mentre il Sasso non si schioda dall'ultimo posto in classifica. Prossima sfida, venerdì 18 a Medolla.

 

 

 

A.S.D. SASSO BASKET CASTELFRANCO

 

Commenti

PUBBLICITA'