• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. Pallavolo San Giorgio, appuntamento domenicale a Bologna

Di Francesco Jacini

Pagina 1 di 1

04/11/2022

Serie B2. Pallavolo San Giorgio, appuntamento domenicale a Bologna

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Serie B2. Pallavolo San Giorgio, appuntamento domenicale a Bologna

Quinta giornata d'andata nel campionato nazionale di serie B2, girone F, per la Pallavolo San Giorgio Piacentino. La formazione di coach Matteo Capra sarà impegnata, domenica 6 novembre nella trasferta sul campo della Vtb Bologna

Reduce da tre vittorie consecutive che hanno portato il team piacentino al secondo posto della classifica, insieme a Mirandola ed Anderlini, dietro alla capolista Gossolengo. Dal canto suo il giovane team felsineo, allenato da Luca Penazzi ha due punti in classifica, conquistati nel derby bolognese contro la Calanca Persiceto, dopodiché ha perso con Cvr, Arbor Reggio Emilia e Gossolengo.

"Domenica a Bologna sarà una lotta come tutte le partite di questo campionato, loro proveranno a riscattarsi dalla sconfitta del weekend e noi andremo là consapevoli di fare bene" commenta la schiacciatrice Giulia Gilioli.

Non ci sono precedenti tra le due formazioni. Una curiosità la Pallavolo San Giorgio per la prima volta, da quando milita nel campionati nazionale, dal 2019 ad oggi, per la prima volta gioca nel capoluogo di regione dell'Emilia Romagna. Dirigeranno l'incontro Alessandro De Martino e Francesco Scialpi.

Vtb Aredici Bologna-Pallavolo San Giorgio 

Pallavolo Sangiorgio:  Camurri, Arfini, Gilioli, Chinosi, Tonini, Guccione, Zoppi, Marinucci, Erba, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra. 

5^giornata, giornata

Inox Meccanica Rivalta-Pol. Riva; Galaxy Volley Inzani.Giusto Spirito Rubiera; Volley Davis 2c-Moma NAderlini Modena: Fo Wimore Crv-Cai Volley Stadium; Calanca Persiceto-Rossetti Market Conad Alsenese. Vtb Aredici Bologna-Pall. San Giogio; Arbor Interclays-Fumara Miovolley.

Classifica

Fumara Miovolley 12 punti; Cai Volley Stadium,  Pall. San Giorgio, Moma Anderlini Modena 10; Pol. Riva 7;  Davis Veman 2c 6; Rossetti Market Conad Alsenese, Galaxy Inzani Parma, Fos Wimore 5; Arbor Interclays 3; , Giusto Spirito Rubiera, Vtb Aredici Bologna 2; Calanca Persiceto 1, Inox Meccanica sul Mincio 0.

Serie D

Questa sera torna in campo la formazione di coach Danilo Dalmonte. Alle 21.15 presso la palestra comunale di Podenzano il Volley SangioPode sfiderà il Vaneton Fortlan-dibi Reggio Emilia.

Volley SangioPode: Cappellini, Ordiano, Montesi, Carini, Dallarda, Guienne, Pighi, Fanzini, Di Cintio, Boaron, Milosevic, Boselli, Poggi, Mincheva, Freschi. All. Dalmonte.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino 

 

 

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio conquista Bologna e cala il poker di vittorie

Di Francesco Jacini

Pagina 1 di 1

07/11/2022

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio conquista Bologna e cala il poker di vittorie

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio conquista Bologna e cala il poker di vittorie

Sorride la quinta giornata del girone andata nel campionato nazionale di serie B2, girone F, per i colori della Pallavolo San Giorgio Piacentino. La formazione di coach Matteo Capra infila la quarta vittoria consecutiva superando in tre parziali la VTB Aredici Bologna.

La Pallavolo San Giorgio scende in campo con Arfini,  Galelli, Erba, Tonini, Marinucci, Giglioli. L'inizio di primo parziale è equilibrati, 4-4, dopodiché la squadra ospite prende un prende un break, 4-7 con Arfini ed allunga con Giglioli 6-11, costringendo il tecnico felsineo ad esaurire i time out. La Sangio allunga riuscendo a doppia le avversarie, 11-22, e coach Capra cambia la diagonale. Nonostante il colpo di coda della VTB, Zoppi chiude il set, 16-25. 

Nel secondo parziale la Pallavolo San Giorgio scende in campo con la stessa formazione: gli scambi iniziali sono equilibrati sino all'11-11. Un attacco di Tonini regala il break, 13-15, ed Arfini allunga sul 13-17. La VTB Bologna approfittando di alcuni errori delle piacentine recupera qualche punto sino al 18-21, Marinucci in fast sigla il 19-23 e mette in ghiaccio il parziale, 20-25. Terzo set giocato sul velluto dalla Pallavolo San Giorgio, 15-25, e coach Capra ha dato spazio a tutta la squadra. 

Quarta vittoria consecutiva, eguagliando la striscia vincente della scorsa stagione (dal 12 marzo al 9 aprile), la terza per 3-0, e la Pallavolo San Giorgio consolida la seconda posizione in classifica, a pari con Mirandola e dietro la capolista Gossolengo, in attesa del derby che si terrà, il prossimo 19 novembre. Nel frattempo Perini e compagne dovranno pensare al futuro immediato: la sfida interna con il Cvr, gara che si terrà sabato 12 novembre alle 18 al palazzetto dello Sport di San Giorgio Piacentino.

Vtb Aredici Bologna-Pallavolo San Giorgio 0-3 (16-25, 20-25,  15-25)

Pallavolo Sangiorgio:  Camurri, Arfini 13, Gilioli 6, Chinosi, Tonini 19, Guccione, Zoppi 8, Marinucci 13, Erba 2, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra. 

5^giornata, giornata

Inox Meccanica Rivalta-Pol. Riva 3-0; Galaxy Volley Inzani-Giusto Spirito Rubiera 3-2; Volley Davis 2c-Moma Anderlini Modena 3-0; Fos Wimore Crv-Cai Volley Stadium 1-3; Calanca Persiceto-Rossetti Market Conad Alsenese 1-3; Vtb Aredici Bologna-Pall. San Giogio0-3; Arbor Interclays-Fumara Miovolley 0-3.

Classifica

Fumara Miovolley 15 punti; Cai Volley Stadium,  Pall. San Giorgio 13;  Moma Anderlini Modena 10; Davis Veman 2c 9; Pol. Riva 7;  Rossetti Market Conad Alsenese, Galaxy Inzani Parma 8; Fos Wimore 5; Arbor Interclays Reggio Emilia, Inox Meccanica sul Mincio 3; Giusto Spirito Rubiera, Vtb Aredici Bologna 2; Calanca Persiceto 1.

 

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino 

 

 

VTB Aredici Bologna- Pallavolo S. Giorgio 0 - 3

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

06/11/2022

VTB Aredici Bologna- Pallavolo S. Giorgio  0 - 3

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

VTB Aredici Bologna- Pallavolo S. Giorgio  0 - 3

Inizio di set vibrante alla palestra Pallavicini. Pallavolo S. Giorgio si porta sul +5. Coach Penazzi chiama il time out e dà la carica al suo sestetto. Le ospiti continuano a battere bene, creando non pochi problemi alla ricezione rossoblu. Siamo sul 7-15. Capponcelli alza per Capitan Branchini che va a punto. Ancora la numero 9 che, stavolta, attacca a tutto braccio ed accorcia le distanze: 9-17. Schiacciata di Simoni, muro di Bedetti: reazione veemente della VTB Aredici Bologna. Buona difesa in bagher di Boruzzi, il team bolognese ricostruisce e Bongiovanni va a punto. Ancora il libero numero 11 protagonista: buona copertura della diagonale ed attacco potente di De Paoli, che non lascia scampo alla difesa ospite. Il set si chiude sul 16-25. 

Nel secondo set il ritmo di gioco sale vertiginosamente. Palla a Branchini e ci abbracciamo: pallonetto della 9 prima e parallela poi. Due ace di Mantovani che valgono il vantaggio: 9-7. Simoni is on fire: la numero 18 schiaccia due volte e piega le mani del muro in maglia grigia. 11-10 al PalaLercaro. S. Giorgio va sul +7. De Paoli boom: grande attacco della numero 2! La VTB accorcia le distanze con Simoni in evidenza in posto 4, ma non basta: il secondo set è delle ospiti, 20-25. 

Piacenza avanti di 4, De Paoli attacca per vie centrali e firma il primo punto del set. Muro punto di Bedetti: 2-8. Come nel primo set, anche nel terzo: ottimo lavoro in battuta delle ospiti, meno la ricezione del team casalingo. Altro muro punto per Bologna: il parziale è 5-13. Attacco in parallela di Simoni, poi è un monologo delle avversarie: 9-21. Ancora a punto De Paoli che mette la firma su due attacchi vincenti. Applausi per Capponcelli, autrice di un’ace in jump float. Ace anche per De Paoli. Poi calano i titoli di coda sul match: 15-25. 

Il Presidente Roberto Sabbioni ha parlato del match ma non solo ai taccuini dell'ufficio stampa del Club: "Quella di oggi è stata una partita complicata contro un'avversaria forte, costruita per vincere il campionato. In alcuni tratti del match abbiamo pagato la nostra inesperienza così come la loro forza di gioco. Però stiamo crescendo, stiamo lavorando e ci sono buone prospettive per il futuro. Prestazioni positive di Simoni e De Paoli? Assolutamente, e non dimentichiamoci di Mantovani che, con una serie di ottime battute, ci ha permesso di stare punto a punto in lunghi tratti del set. Nelle ultime partite abbiamo giocato contro avversarie accreditate per la vittoria finale, noi dovremo cercare di combattere e giocarcela contro avversarie più alla nostra portata che incontreremo nelle prossime settimane. B2 palestra, Under 18 obiettivo finali nazionali? Esattamente, noi abbiamo scelto di partecipare anche a questo campionato per far crescere le ragazze, incontrare difficoltà e superarle. In maniera tale da confrontarsi, poi, con le migliori squadre giovanili che offre lo scenario italiano".

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 16-25, 20-25 e 15-25.

VTB AREDICI BOLOGNA: Bedetti 2, Bongiovanni 3, Boruzzi (L), Branchini 9, Capponcelli 2, De Paoli 7, Grava (L2), Mantovani 4, Simoni 8,

N.e. Ballestra, Melloni, Giannoni e Tarantino.

PALLAVOLO S. GIORGIO: Amadei, Arfini, Camurri, Chinosi, Erba, Galella, Gilioli, Guccione, Marinucci, Maronati, Perini, Tonini e Zoppi.

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna

 

 

 

 

VTB Aredici Bologna - Coffee (Tie) break - 4 chiacchere con .. Ristorfi Tomberli

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

04/11/2022

VTB Aredici Bologna - Coffee (Tie) break - 4 chiacchere con .. Ristorfi Tomberli

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Coffee (Tie) break - 4 chiacchere con .. Ristorfi Tomberli

Numero 1 sulle spalle, personalità dirompente ed un ventaglio di opzioni di attacco da vera top player. Signori e signore, Virginia Ristori Tomberli. La schiacciatrice fiorentina si è espressa così ai taccuini dell'ufficio stampa rossoblu:

4 vittorie su 4 partite di campionato: la perfezione non esiste ma questa squadra ci va vicino. Che stagione sportiva è stata fin qui?

"Sicuramente impegnativa, come sapevamo che sarebbe stata d’altronde. Ogni fine settimana è una battaglia e nessun avversario va sottovalutato. Credo che il campionato sia molto equilibrato con veramente tante squadre di alto livello. Personalmente, credo che la perfezione sia ancora molto lontana e che il margine che questo gruppo ha sia veramente molto ampio. Per adesso stiamo lavorando al massimo per costruire delle fondamenta solide su cui basare tutto il resto della stagione".

Un roster di livello, in cui si mixa esperienza e talento: dove può arrivare questa squadra?

"Credo che tutto il gruppo, indipendentemente da età ed esperienza, sia caratterizzato da un unico comune denominatore: la passione. Sicuramente con la giusta motivazione si può arrivare lontano. Io credo molto nelle nostre capacità, ma costruiamo il nostro obiettivo giorno per giorno, settimana dopo settimana perché è solo così che si raggiungono traguardi importanti".

Sabato sera sarete di scena a Modena: come state preparando questo match in trasferta?

"Come ogni settimana i nostri allenatori sin dai primi giorni ci stanno preparando ad affrontare l’avversario tecnicamente e tatticamente dato che, come ho già detto prima, nessun avversario è da sottovalutare. In questo caso andremo ad affrontare una squadra che abbiamo già avuto modo di incontrare in due occasioni nella fase di precampionato".

A livello personale, fin qui, è stato un campionato esaltante per te: quale obiettivo ti sei prefissata?

"Non nego che sono qui perché vorrei togliermi delle soddisfazioni. Ho sposato a pieno il progetto che la Società mi ha presentato e spero di poter dare il mio apporto nella misura maggiore possibile. Per adesso posso solo dire che i miei obiettivi personali coincidono con quelli del gruppo e dello staff".

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'