• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Aredici Bologna stop, vince la capolista

Di Ufficio Stampa Idea Volley

Pagina 1 di 1

30/10/2022

VTB Aredici Bologna stop, vince la capolista

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

VTB Aredici Bologna stop, vince la capolista

Inizio di set equilibrato, con la VTB Aredici Bologna che risponde colpo su colpo alla capolista Fumara MioVolley Piacenza. Poi le padrone di casa prendono il largo: 12-4. Tocco morbido di Branchini per il quinto punto bolognese. Giannoni attacca a tutto braccio per il punto che vale il 20-7. Entra De Paoli proprio al posto della numero 7. Pipe vincente di Simoni, ace di Bedetti: buon momento del match per la nostra Under 18 che, lo ricordiamo, gioca sotto età contro le ben più esperte avversarie che disputano questo torneo di B2. Finisce 25-10.

Incipit del secondo set caratterizzato dalla diagonale vincente di De Paoli, cercata e trovata con precisione da Capponcelli. VTB avanti 2-3. Bedetti pulisce sul net, tra l’acclamazione dei tanti tifosi presenti sugli spalti. Attacco vincente in parallela per Capitan Branchini: 9 pari. Magia di Bedetti in battuta, ace che fissa il parziale sul 13-13.   MioVolley in vantaggio di 5 punti, ma la VTB non molla e ne recupera 2. Super difesa di Grava: il libero classe 2007 tira su in bagher, respingendo il grande attacco in diagonale del team casalingo. Bongiovanni boom: schiacciata indifendibile della numero 10. Finisce 25-19.

8-2 per Fumara MioVolley Piacenza. Palla a Branchini e ci abbracciamo: altra schiacciata potente per la numero 9, che accorcia le distanze. Poco dopo è proprio lei a lasciare il posto a Tarantino. La compagine piacentina si porta sul 19-7. VTB in crescendo nel finale: tocco morbido di Simoni che coglie impreparata la difesa di casa e muro punto di Mantovani. Finisce 25-9, vittoria per la Fumara MioVolley Piacenza.

Il Direttore tecnico Gianluca Alberti ha detto la sua sul match ma non solo: “Abbiamo giocato contro una squadra matura che ci ha messo sotto. Abbiamo provato a combattere con le armi a nostra disposizione ma le avversarie oggi sono state di un altro livello. Siamo stati poco incisivi in battuta, potevamo ricevere un po’ meglio e posizionarci diversamente in difesa: tutto ciò ha agevolato il compito delle avversarie. Soprattutto nei set che abbiamo concluso con parziali bassi. Nel secondo, invece, siamo riusciti a rimanere di più in partita ed abbiamo giocato meglio. Sono partite dalle quali le ragazze possono imparare tanto. Giocare ad alti livelli contro avversarie del genere non può che farci bene. Mercoledì c’è la prossima partita di Under 18: andiamo avanti, tranquilli e sereni. Il risultato in B2, a volte, può essere molto punitivo ma noi dobbiamo avere le spalle larghissime”.

Di seguito risultati e formazioni del match.

Finali set: 25-10, 25-19, 25-9.

FUMARA MIOVOLLEY PIACENZA: Bianchini, Cornelli, Ducoli, Fizzotti (L), Galibardi, Gemma, Guaschino, Hodzic, Molinari, Nedeljkovic, Passerini (L), Scarabelli e Viola.

VTB AREDICI BOLOGNA: Ballestra, Bedetti, Bongiovanni, Boruzzi (L), Branchini, Capponcelli, De Paoli, Giannoni, Grava (L), Hysi, Mantovani, Simoni e Tarantino.

 

Area Comunicazione e Stampa

Ufficio stampa Idea Volley

 

Commenti

PUBBLICITA'