• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

La Rossetti Market Conad parte forte poi cede a Bigarello (3-1)

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

23/10/2022

La  Rossetti Market Conad parte forte poi cede a Bigarello (3-1)

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley B2 femminile girone F, la Rossetti Market Conad parte forte poi cede a Bigarello (3-1)

Un ottimo primo set non basta ad Alseno, che poi diventa fallosa lasciando i tre punti alla Zoobautique Davis

ALSENO (PIACENZA), 23 OTTOBRE 2022 - Un ottimo primo set, poi il buio. Non si rialza la Rossetti Market Conad, formazione piacentina che in serie B2 femminile incassa la seconda sconfitta stagionale consecutiva dopo il 3-0 di sabato scorso ad Alseno contro il Galaxy Inzani. Ieri sera, le ragazze di Federico Bonini hanno ceduto 3-1 a Bigarello (Mantova) contro le padrone di casa targate Zoobautique Davis, non riuscendo così a tornare in terra piacentina con punti in tasca.

In casa alsenese, ci si aspettava una reazione dopo il ko di sette giorni prima ed effettivamente l'avvio in terra mantovana ha messo in mostra una squadra entrata sul rettangolo di gioco con voglia di far bene, ordine e attenzione sulle varie fasi di gioco. Pur senza strafare, la Rossetti Market Conad ha saputo imporsi sul Davis, regolato con un netto 25-16.

Dopo il cambio di campo, però, le gialloblù ospiti hanno spento la luce. Dal canto suo, la Zoobautique - che nel frattempo aveva mischiato le carte in sestetto nel tentativo di dare una svolta all'avvio negativo - è tornata sul rettangolo di gioco con più convinzione, forte anche di due tie break giocati nelle prime due giornate a testimonianza di una squadra tenace.

Per contro, invece, Alseno si è sciolta e non sono bastati i diversi cambi operati da coach Bonini, perché alla riga del totale sono arrivati tre set a senso unico per le mantovane, con la Rossetti Market Conad che ci ha messo del proprio nel complesso commettendo una marea di errori (più di 40).

"Dal secondo set - commenta coach Bonini - abbiamo affrontato male la partita, dimostrandoci arrendevoli e facendo emergere lacune caratteriali e di mentalità. Sotto questo punto di vista, servirà un cambio di passo, a partire dalle ragazze più esperte per coinvolgere poi le più giovani". Sabato alle 21 ad Alseno sfida contro le reggiane della Fos Wimore Cvr.

ZOOBAUTIQUE DAVIS-ROSSETTI MARKET CONAD 3-1

(16-25, 25-15, 25-11, 25-16)

ROSSETTI MARKET CONAD: Musiari (L), Sesenna 10, Toffanin, Stanev 5, Pieroni 1, Tosi 8, Stellati 6, Chini 4 Dall'Orso 9, Vairani, Marchetti. N.e.: Gandolfi (L), Maruzzi. All.: Bonini

 

Nella foto, la Rossetti Market Conad in un time out a Bigarello

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'