• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

VTB Aredici Bologna - Coffee (Tie) Break 4 chiacchere con.... Rebecca Laporta Laporta

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

21/10/2022

VTB Aredici Bologna  - Coffee (Tie) Break 4 chiacchere con.... Rebecca Laporta Laporta

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

VTB Aredici Bologna  - Coffee (Tie) Break 4 chiacchere con.... Rebecca Laporta

Classe 2003, libero di professione e per vocazione, Rebecca Laporta è uno dei pilastri del sestetto di Coach Zappaterra, nonchè protagonista di questo inizio di B1. Abbiamo parlato con la numero 9 di campionato ma non solo.

Due vittorie su due in questo avvio di campionato: partenza sprint frutto del gran lavoro fatto in pre-season. Dicci la tua a riguardo.

“E’ stato un inizio di stagione agonistica più che ottimo grazie alla preparazione, ma soprattutto alla coesione della squadra e alla motivazione che tutte abbiamo quest’anno!”

Nel prossimo week-end sarete di scena a Ravenna: cosa ti aspetti da questa sfida e come ci arriva la squadra?

“La prossima partita rappresenta lo scontro diretto tra attuali prima e seconda del girone. Abbiamo da dimostrare tanto a noi stesse e agli altri su un campo difficile, ma per questo siamo ancor più motivate”.

La sensazione è che questo team giochi, indifferentemente, sia in casa che fuori, imponendo sempre la propria pallavolo su ogni taraflex. Confermi?

“Sebbene giocare fuori casa solitamente sia uno svantaggio, cerchiamo sempre di dimostrare che siamo in grado di giocare bene ovunque e di mettere in pratica ciò che alleniamo tutti i giorni per raggiungere i nostri obiettivi”.

La seconda linea è il “giardino di casa Laporta”, tanto giovane quanto talentuosa: cosa ti sei prefissata per questo campionato?

“Questa stagione rappresenta tanto per me: mettermi in gioco in un campionato di categoria superiore è un’esperienza tanto faticosa quanto eccitante. Ho tanto da imparare dalle mie compagne e spero, a mio modo, di lasciare loro qualcosa. Mi aspetto una stagione piena di emozioni, passione e determinazione”.

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna

Commenti

PUBBLICITA'