• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

VTB FCRedil Bologna - Intervista pre-partita Emanuela Fiore

Di Ufficio Stampa VTB FCRedil Bologna

Pagina 1 di 1

07/10/2022

VTB FCRedil Bologna   - Intervista pre-partita Emanuela Fiore

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

VTB FCRedil Bologna   - Intervista pre-partita Emanuela Fiore

COFFEE (TIE) BREAK - 4 CHIACCHIERE CON… FIORE 

E’ partito il conto alla rovescia, tra poche ore la VTB FCRedil Bologna farà il suo esordio ufficiale in campionato: appuntamento domenica, ore 17:30, al PalaLercaro per la prima uscita di Capitan Fiore e compagne contro la Clementina 2020. La numero 4 rossoblu si è espressa così alla vigilia: 

– La VTB FCREdil Bologna si presenta ai nastri di partenza del campionato con i favori del pronostico: ciò rappresenta uno stimolo per voi?

“Iniziare il campionato in casa é sempre una grande emozione, davanti al nostro pubblico, che mi aspetto numeroso e carico! Sicuramente sarà di grande aiuto e spero costruiremo tutti insieme una fortezza e, quindi, un campo difficile per tutti gli avversari”.

– Domenica arriverà la Clementina 2020 Volley al PalaLercaro, che partita ti aspetti?

“Beh, la prima partita ha una storia a sé, perché tutti devono iniziare a fare sul serio e a rompere il ghiaccio. Mi aspetto un bel gioco ed un bello spettacolo per il pubblico”.

– Sei la leader tecnica ed emotiva di questo gruppo, quanto conterà la componente psicologica in questa lunga annata agonistica?

“Tantissimo, soprattutto con obiettivi di alto livello. Non é mai facile vincere, bisogna sempre costruire qualcosa giorno dopo giorno, partita dopo partita, perché la squadra che siamo oggi sarà sicuramente diversa da quella che finirà il campionato, ma mi aspetto di migliorare tantissimo insieme a tutte le mie compagne”.

– Porterai sulle spalle il 4, la rappresentazione della concretezza, della costanza e della costruttività delle idee. Aspetti di gioco che porterai anche quest’anno sul taraflex?

“Sicuramente. Per me sono basi per lavorare e sono al servizio della squadra: concretezza come determinazione, costanza come impegno e dedizione nel lavoro, costruttività delle idee come ricerca continua di soluzioni”.

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB FCRedil Bologna 

Commenti

PUBBLICITA'