• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

LibertasArgile vs Siepelunga Bellaria 0-1

Pagina 1 di 1

26/09/2022

LibertasArgile vs Siepelunga Bellaria 0-1

Il SiBe, corsaro a Castel d'Argile, conserva la testa della classifica a punteggio pieno dopo tre giornate (seppure agevolato da una vittoria a tavolino).
Match winner, in questa occasione, capitan Righi, autore di uno splendido gol segnato nei minuti finali, in 'zona Cesarini'.
I ragazzi di Ballarini cominciano a trovare una loro identità; cresce l'autostima e giocano per tutto l'incontro con buona intensità. Lo dimostra il fatto che le recenti vittorie sono state conquistate negli ultimi minuti delle partite.
La cronaca.
Prima mezz'ora di studio.
Unica nota negativa, il grave infortunio alla caviglia che ha costretto lo sfortunato Malaguti a lasciare anzitempo il terreo di gioco.
Al 37' gol annullato a Fazzini per fuorigioco. Al 44' grande azione del bomber che fa tutto bene eccetto la conclusione. Anche i locali si fanno sotto, ma non scaldano i guantoni di Celano. Al 47' ancora Fazzini viene sgambettato in area ma per l'arbitro è tutto regolare.
La ripresa è più vivace.
Al 54' Haba si invola sulla fascia ma è falciato al limite dell'area: la punizione di Tassinari è boccata da Celano. Haba è una spina nel fianco e sovente salta il diretto avversario, creando problemi alla difesa ospite. La Libertasargile punta molto sulla velocità dei suoi cursori ed è dalle fasce che essi procurano i grattacapi maggiori agli avversari. Ma il SiBe non si chiude, avanza il baricentro. Ballarini opta per un modulo spregiudicato aggiungendo un altro attaccante. I padroni di casa soffrono ed all'85' capitolano. Calcio d'angolo battuto 'a regola d'arte' da Sinigaglia: la palla arriva a giro in area dove si avventa con tempismo capitan Righi, abile a smarcarsi ed a calciare di prima intenzione lasciando di stucco l'intera difesa ospite sorpresa dal guizzo. I padroni di casa reagiscono e si riversano a testa bassa nell'area del SiBe. A questo punto assurge a protagonista dell'incontro il giovanissimo portiere ospite Celano, prima con una ingenuità che potrebbe costare cara ai suoi, poi con due interventi prodigiosi che salvano il Siepelunga dalla capitolazione.

Commenti

PUBBLICITA'