• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Punteggio finale: Lusa Massa Lombarda - Selene S. Agata 86 - 103

Parziali dei quarti: (15-24; 23-23; 22-25; 23-23; 3-8).

Di Ufficio Stampa Lusa Basket Massa

Pagina 1 di 1

25/09/2022

Punteggio finale: Lusa Massa Lombarda - Selene S. Agata 86 - 103

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA       

 

AMICHEVOLE PRE SEASON: - LUSA BASKET MASSA (PROMOZIONE) - SELENE S. AGATA (SERIE D) 

Terza amichevole per il Lusa Basket Massa, a meno di 24 ore da quella vinta ieri sera contro Russi. Si torna a giocare contro la Selene S. Agata, questa volta al palazzetto di Massa Lombarda. Indubbiamente vanno tenute conto le energie spese dai massesi per gestire il doppio appuntamento, ma in questa fase di pre-campionato mettere assieme più minuti di gioco possibile è importante per valutare il lavoro fatto fino a qui.

Si giocano quattro quarti da 10', un quinto periodo di 5', arbitra il sempre disponibile Giulio Errani, sostituito nel finale da Massimo Solaroli, utilizzo del tabellone dei 24", con azzeramento del punteggio alla fine di ogni quarto; in più ci sono falli individuali illimitati, ma raggiunto il bonus di squadra si tirano i liberi.

Quintetto iniziale con tanti centimetri per Massa con Orlando, Pietrini, Del Vecchio, Filippini e Brignani; nel primo quarto i locali provano vari tipi di difesa: nella fase iniziale della partita si fa preferire Massa, ma ben presto l'equilibrio viene ristabilito. La Selene è micidiale dall'angolo, dove realizza tanti punti, e un po' alla volta gli ospiti prendono vantaggio e si aggiudicano il quarto.

Grande equilibrio nei quarti successivi, dove si gioca da entrambe le parti un basket piacevole e ordinato. Gli attacchi delle due squadre prevalgono sulle difese, e alcune giocate sono pregevoli per qualità e spettacolarità. Secondo e quarto periodo terminano in parità, lieve vantaggio per S. Agata nel terzo.

S. Agata vince anche il quinto extra-periodo e, punti alla mano, si aggiudica l'amichevole. Per Massa è stato comunque un banco di prova molto importante, che ha fatto capire come i ragazzi possono tenere bene il campo anche contro compagini di categoria superiore; nel Lusa Basket Massa spiccano le individualità di Del Vecchio e Pietrini, 59 punti complessivi per loro, ma sicuramente tutta la squadra sta rispondendo nel migliore dei modi, considerato che si sta lavorando assieme da nemmeno un mese.

Ora per il Lusa Basket Massa si continuerà a lavorare in palestra; l'attesa è rivolta alla composizione dei gironi di promozione, che dovrebbe avvenire a breve; come ogni anno, c'è sempre l'amletico dilemma per sapere se la squadra sarà inserita nel girone romagnolo (Rimini-Forlì) oppure in uno dei gironi emiliani (zona Bologna).

Se la società organizzerà altre amichevoli aperte al pubblico, ne daremo notizia.

Punteggio finale: Lusa Massa Lombarda - Selene S. Agata 86 - 103. Parziali dei quarti: (15-24; 23-23; 22-25; 23-23; 3-8).

Tabellini Lusa Basket Massa: Del Vecchio 35, Pietrini 24, Spinosa 5, Asioli 4, Filippini 4, Orlando 4, Ugulini 4, Brignani 2, Lanzillotti 2, Dalla Malva 2, Berardi. All.re Panizza, Ass.te Borghi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Lusa Basket Massa

 

Commenti

PUBBLICITA'