• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Un’avvincente amichevole fra i Dulca Angels Santarcangelo e Bramante Pesaro.

Di Ufficio Stampa Angels Dulca Santarcangelo

Pagina 1 di 1

18/09/2022

Un’avvincente amichevole fra i Dulca Angels  Santarcangelo e Bramante Pesaro.

 

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

Inizia il primo quarto e a muovere la retina per gli Angles è il solito Mulazzani che realizza dalla lunga distanza il 3 pari. Gli ospiti rispondono subito piazzando il 5-3 ma Buzzone mette la bomba del sorpasso. Un match di alta intensità al PalaSGR. Dopo 4 minuti il punteggio è sull’11-8 per la squadra di Pesaro e coach Bernardi chiama time-out per mettere appunto una difesa non impeccabile. Rientrati dal time out si stringono le maglie difensive e i Dulca ricuciono il mini-gap. E’ sicuramente una amichevole di lusso che sta regalando spettacolo al numeroso pubblico accorso al PalaSGR. Tripla risponde a tripla e le due squadre si mettono in mostra e alla prova per il campionato che è alle porte.

Il gioco offensivo organizzato da Bernardi comincia non solo a essere più fluido ma anche a trovare tiri aperti che trovano il fondo della retina. Sugli scudi il solito Buzzone.

Due assist magici di Rivali fanno scappare gli Angels che dopo essere stati sotto di 4 lunghezze si portano sul 25-22 salvo poi subire un canestro a fil di sirena. Il tabellone dopo i primi 10 minuti recita 25-24 per i padroni di casa che sprecano troppo dalla lunetta.

Spazio a Bonfè, Pesaresi, Buzzone, Rossi e Quaglia nel quintetto iniziale del secondo quarto. Coach Bernardi allunga la difesa ma gli ospiti tengono botta tirando con percentuali importanti. Calano invece quelle dei santarcangiolesi che realizzano solo 10 punti contro una formazione che ha fatto valere la propria esperienza. 10-21 per gli ospiti al termine del secondo quarto.

Riparte in equilibrio la partita, Buzzone realizza i primi 5 punti realizzando in movimento e poi 3/3 ai liberi.

Giocano bene gli Angels che provano ad allungare il parziale senza successo perché i marchigiani non sbagliano da tre ricuciono e si portano in vantaggio.

Torna in campo Rivali per mettere le idee apposto ai Dulca dopo minuti di confusione. Termina ancora in favore di Pesaro il terzo quarto con il punteggio di 18-22 che sfrutta con successo i secondi tiri. Nonostante la stanchezza i Dulca non abbassano i ritmi e si portano sul 10-3 dopo 4 minuti di gioco. Time Out Pesaro dopo una palla persa e al rientro Mula piazza una bomba impossibile alla quale gli avversari subito rispondono realizzando da due. Un finale degno di una partita che si è rivelata dal primo minuto di altissimo livello. Dopo qualche palla persa Macaru e Quaglia piazzano le triple del 21-10 Angels che però non riescono ad allungare e subiscono il canestro 21-12.

Si è vista però un’ottima Santarcangelo battagliare contro una quotata formazione di categoria superiore, formata da giocatori esperti. Dulca Santarcangelo 74 – Bramante Pesaro 81.

E’ la seconda partita in 4 giorni per i giallo blu che torneranno in campo al PalaSGR mercoledì per affrontare i Tigers Romagna e salutare il proprio pubblico prima di riabbracciarlo l’8 ottobre nel primo grande evento partita nella seconda giornata di campionato.

 

Mulazzani 17, Buzzone 15, Quaglia 15, James 5, Rivali 2, Rossi 12, Macaru 6, Bonfè 2, Panzeri, Lombardi, Mari, Dellarosa

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Angels Dulca Santarcangelo

 

Commenti

PUBBLICITA'