• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

FIGC CRER - Corso per Collaboratore della Gestione Sportiva

Di Damiano Montanari

Pagina 1 di 1

15/09/2022

FIGC CRER - Corso per Collaboratore della Gestione Sportiva

La Lega Nazionale Dilettanti, con il supporto del Settore Tecnico e la collaborazione dell’A.DI.SE., ha organizzato il Corso per Collaboratore della Gestione Sportiva presso il Comitato Regionale Emilia Romagna.

L'obiettivo è formare nuove figure atte a svolgere, per conto di Società e Associazioni Sportive della LND, attività riguardanti l'assetto organizzativo e/o amministrativo delle Società o Associazioni, comprese la gestione dei rapporti aventi ad oggetto il tesseramento ed il trasferimento dei calciatori ed il tesseramento dei tecnici.

Il programma didattico si articolerà in 48 ore complessive di lezioni e si concluderà con un test scritto e un esame orale, le cui date verranno comunicate durante il Corso.

La data d’inizio ed il programma delle lezioni saranno comunicati tempestivamente, non appena sarà raggiunto il numero minimo di 25 iscritti, per un massimo di 40. Nel caso di un numero di richieste superiore a 40, per esigenze organizzative e di qualità didattica, i candidati verranno ammessi nel rispetto di una graduatoria, appositamente stilata, che terrà conto del curriculum del candidato.

In alcune giornate (orientativamente 3-4), le lezioni si terranno in presenza nella sede del Comitato Regionale Emilia Romagna oppure presso una struttura messa a disposizione per consentire il previsto distanziamento degli allievi, mentre le altre giornate, fino al completamento delle 48 ore di lezioni, si svolgeranno invece con la modalità della didattica a distanza su piattaforma online.

Per poter partecipare al Corso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

1) non essere stati assoggettati a provvedimento di preclusione da ogni rango o categoria della F.I.G.C.;
2) godimento dei diritti civili;
3)età minima di 25 anni (compiuti alla data di pubblicazione del Comunicato Ufficiale n.68 del Settore Tecnico, vale a dire l'8 settembre 2022 );
4) licenza di Scuola Media Secondaria Inferiore;
5) non aver riportato condanne a pene detentive per delitti non colposi;
6) non essere stati dichiarati interdetti, inabilitati o falliti.

La domanda di partecipazione al Corso (Allegati C – D – E), completa anche del modulo riservato al candidato per i designati dalle società (Allegato B), compilata in ogni sua parte e sottoscritta, dovrà essere firmata anche dal Presidente della eventuale Società segnalante. La domanda dovrà essere inviata esclusivamente tramite e-mail a: [email protected], oppure a mezzo PEC a: [email protected] oppure depositata a mano con documentazione in originale, a cura degli interessati, al seguente indirizzo: F.I.G.C. – LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA CORSO COLLABORATORE DELLA GESTIONE SPORTIVA Viale De Gasperi, 42 – 40132 BOLOGNA  ENTRO E NON OLTRE le ore 19 del 26 settembre 2022.

Per ulteriori informazioni si rimanda al cu 68 del Settore Tecnico, consultabile al link https://www.figc.it/media/177012/cu068_2223.pdf

Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND

#crerfigc #LNDEmiliaRomagna

Commenti

PUBBLICITA'