• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Club B1 femminile mercato: Evangelisti nel ruolo di secondo libero

Di Ufficio Stampa Volley Club Cesena

Pagina 1 di 1

11/08/2022

Volley Club B1 femminile mercato: Evangelisti nel ruolo di secondo libero

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Volley Club B1 femminile mercato: Evangelisti nel ruolo di secondo libero

Giovanissima, nelle ultime due stagioni era a Ravenna

La rosa dell’Elettromeccanica Angelini Cesena 2022/23, serie B1 femminile, si sta via via completando: ecco l’annuncio di Federica Evangelisti, nel ruolo di secondo libero.

Classe 2004, Federica cresce a Rimini al Riviera Volley percorrendo gran parte delle tappe giovanili, laureandosi campione territoriale in Under 14 senza perdere neanche un set in 21 partite disputate. Nelle ultime due stagioni ha giocato all’Olimpia Teodora Ravenna, in Under 17 (poi Under 18) e serie B2: l’anno scorso è arrivata alle Finali Nazionali Under 18, piazzandosi al nono posto e in B2 ha dominato il campionato, concludendo seconda in classifica per una differenza di soli tre punti dalla prima (perdendo poi ai Play Off promozione). Oltre all’attività nei club, Evangelisti ha svolto anche diversi allenamenti in selezione provinciale e regionale.

 Arriva a Cesena, al suo primo anno in serie B1, con grande entusiasmo: «Il progetto presentato da Lucchi e dalla società mi è piaciuto molto; ho visto un’opportunità di crescita individuale molto forte, lavorare tecnicamente attraverso allenamenti specifici e sessioni video ad hoc sarà per me una grande occasione. Salire di categoria mi carica molto, anche perché so che sarò circondata da compagne con più esperienza, che conoscono bene il campionato e questo è sicuramente una grande leva: mi aspetto di migliorare tanto».

Evangelisti non vede l’ora di cominciare: «Tra poco saremo finalmente in palestra e sono molto contenta, sarà un ambiente nuovo da scoprire e mi auguro di creare un bel rapporto sia con l’allenatore che con le compagne di squadra, perché solo insieme potremo ottenere buoni risultati».

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'