• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Definiti i nuovi gironi della prossima B1. Clai ancora nel D

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

28/07/2022

Csi Clai Imola - Definiti i nuovi gironi della prossima B1. Clai ancora nel D

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola - Definiti i nuovi gironi della prossima B1. Clai ancora nel D

Primo atto ufficiale della nuova stagione. La Federazione Italiana Pallavolo ha reso noto la composizione dei gironi dei prossimi campionati di serie B maschili e femminili. Csi Clai Imola è stata inserita ancora nel girone D della Serie B1. 

Il girone è lo stesso della stagione passata, ma molte sono comunque le novità. La prima è che si tratta di un girone a 13 squadre, così come gli altri quattro gironi. Il campionato si articolerà quindi su 26 giornate ed ognuna dovrà affrontare due turni di riposo. 

Per quanto riguarda le squadre romagnole, che rappresenteranno occasione di derby, si confermano le presenze del Volley Club Cesena e della Libertas Volley Forlì, a cui si aggiunge quella della Teodora Ravenna Settore Giovanile. Per quanto riguarda la provincia di Bologna invece registriamo con piacere la presenza di Volley Team Bologna. Spostandosi nel modenese troviamo la Polisportiva San Damaso ed il Volley Accademy Sassuolo, entrambe in salita dalla Serie B2. Chiude il lotto delle emiliano romagnole Osgb Volley Campagnola Emilia protagonista nello stesso girone nella stagione appena conclusa.

Scendendo nelle Marche, ritroviamo Clementina Volley Castelbellino di Ancona, protagonista del campionato formato ridotto di 2 anni fa a causa del covid, e Pieralisi Jesi avversaria affrontata nelle stagioni passate e con un passato di tutto rispetto in Serie A1 ed una Challenge Cup vinta nella stagione 2008-09. Completa il gruppo marchigiano dalla provincia di Macerata la neopromossa Pallavolo Corridonia prima classificata del girone L del precedente campionato di Serie B2.

Il girone si completa con la formazione umbra di ASD Trevi Volley, e le abruzzesi di Asd Altino già affrontate nella stagione 2020-21

Serie B1 - Girone D

Asd Altino

ASD Trevi Volley

Clementina Volley Castelbellino

Csi Clai Imola

Libertas Volley Forlì

Osgb Volley Campagnola Emilia

Pallavolo Corridonia

Pieralisi Jesi

Polisportiva San Damaso

Teodora Ravenna Settore Giovanile

Volley Accademy Sassuolo

Volley Club Cesena

Volley Team Bologna

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Commenti

PUBBLICITA'