• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Riconferma di Greta Telarini che rimane come secondo libero

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

24/06/2022

Csi Clai Imola - Riconferma di Greta Telarini che rimane come secondo libero

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola - Riconferma di Greta Telarini che rimane come secondo libero

Un’altra riconferma in prima squadra arriva con il rinnovo del secondo libero Greta Telarini. Al suo secondo anno in prima squadra, imolese del 2003, Greta ha scelto di proseguire la sua esperienza in Serie B1 non senza aver fatto prima le dovute considerazioni

“Premetto subito che a me piace tantissimo giocare a pallavolo, e nel mio ruolo le opportunità in serie B1 non sono tantissime. Ho quindi aspettato a dare la mia riconferma. Insieme ai miei genitori ed anche chiedendo la collaborazione della società, ho voluto valutare quali alternative ci fossero per poter trovare una squadra dove poter giocare con più continuità. Occasioni però non se ne sono presentate, e così ho scelto di rimanere.”

Una carriera iniziata in Uisp Imola Volley e poi divisa tra Csi Clai e VTB

“In Csi Clai sono arrivata all’età di 12 anni e qui ho fatto le Under 12, 13 e 14. Poi sono passata a VTB dove sono rimasta per due anni dove siamo arrivate a giocare le finali nazionali Under 16. Quello è stato sicuramente uno dei momenti più belli della mia carriera, dove si era creato un bellissimo legame con le mie compagne di squadra. Poi sono tornata ad Imola, ed eccomi qua al secondo anno in B1”

Pallavolo, ma non solo

“Proprio in questi giorni sto finendo il mio percorso di studi alle scuole superiori con l’esame di maturità all’Istituto di Agraria Scarabelli a Imola. Mi sono intanto già iscritta all’università alla facoltà di Tecnologie Alimentari alla sede distaccata di Cesena dell’Università di Bologna, dove ho già superato la prova di ingresso. So che la pallavolo per me resterà una bellissima passione, e quindi devo pensare anche al mio futuro nel mondo del lavoro. Una volta finita l’Università cercherò qualcosa di pertinente al mio ambito di studio. E poi in famiglia c’è l’azienda agricola di mio padre. Prima valuterò quali opportunità mi offrirà il mondo del lavoro, sapendo che ci sarà sempre l’opzione dell’attività di famiglia.”

Tornando alla pallavolo, cosa rappresenta per te?

“Come ho detto, mi piace tantissimo giocare. Quando torno a casa dagli allenamenti, dove magari so di essermi impegnata molto, sono sempre molto contenta. E poi mi piace molto fare amicizie, conoscere persone. Ho sempre cercato di andare d’accordo con tutti e spero di continuare a farlo. Nella prossima stagione ci saranno molto cambiamenti. Per ora ho conosciuto solamente l’allenatore che è venuto a prendere contatto con il nostro ambiente. Ovviamente gli allenamenti che faremo da settembre non saranno come questi di giugno che sono serviti per conoscerci.”

Come passerai l’estate?

“La nostra preparatrice, Monica Risaliti, ci ha già dato il programma delle attività da fare per mantenerci durante l’estate. Sicuramente ogni volta che ne avrò l’occasione giocherò in spiaggia a baech volley e a beach tennis (i più comuni racchettoni), ma solo per divertimento.”

 

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Commenti

PUBBLICITA'