• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Professionisti | Lega 2

LNP - Semifinali Playoff Serie A2 Old Wild West - L'anteprima delle gare 1 della domenica nel Tabellone Oro

Di Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro

Pagina 1 di 1

20/05/2022

LNP - Semifinali Playoff Serie A2 Old Wild West - L'anteprima delle gare 1 della domenica nel Tabellone Oro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

LNP - Semifinali Playoff Serie A2 Old Wild West - L'anteprima delle gare 1 della domenica nel Tabellone Oro

CALENDARIO

Al via le semifinali playoff di Old Wild West nel Tabellone Oro, con le gare 1 in programma domenica 22 maggio: Verona-Pistoia e Udine-Chiusi. Serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Domenica 22 maggio, ore 18.00

Verona: Tezenis-Giorgio Tesi Group Pistoia

Domenica 22 maggio, ore 20.00

Udine: Apu Old Wild West-Umana Chiusi

TUTTO SUL TABELLONE ORO DEI PLAYOFF DI A2 OLD WILD WEST 2022

Al seguente link tutte le informazioni sul Tabellone Oro dei Playoff di Serie A2 Old Wild West 2022 (tabellone, formula, calendari): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2022/ita2_a_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

GARA 1 VERONA-PISTOIA IN DIRETTA SU MS SPORT E MS CHANNEL

Lega Nazionale Pallacanestro, per la seconda stagione, ha stretto un accordo con Mediasport Group per la copertura televisiva del campionato di Serie A2 Old Wild West 2021-2022. L’accordo consente agli appassionati di seguire le dirette del torneo in chiaro, sulla piattaforma Digitale Terrestre MS Sport (visibile in chiaro su tutto il territorio nazionale al canale 402 DTT), sul bouquet satellitare Sky (canale 814, pay) e sulla piattaforma satellitare Tivusat (canale 54, in chiaro), che ospitano la programmazione di MS Channel. LNP Pass, che mantiene l’esclusiva delle dirette streaming, anche quest’anno propone per i propri abbonati l’identico prodotto realizzato per la gara della settimana. Grazie alla nuova piattaforma interattiva MS Plus con tecnologia HBBTV (Hybrid Broadcast Broadband TV), tutte le Smart Tv abilitate a tale servizio (che richiede connessione Internet) consentono ora attraverso il tasto rosso la visione in HD di alcuni canali OTT di Mediasport Group e dei propri partner, tra cui i contenuti di LNP Pass. Domenica 22 maggio in diretta su MS Sport e MS Channel gara 1 di semifinale playoff nel Tabellone Oro tra Tezenis Verona e Giorgio Tesi Group Pistoia, dall’AGSM Forum di Verona, con inizio alle ore 18.00. Telecronaca di Matteo Gandini, commento tecnico di Paolo Lepore.

LE PARTITE

TEZENIS VERONA – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA

Dove: AGSM Forum, Verona

Quando: domenica 22 maggio, 18.00

Arbitri: Foti, Almerigogna, Dionisi

In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre canale 402) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat)

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3G1yhJ0  

QUI VERONA

Alessandro Ramagli (allenatore) - “Pistoia è una squadra che abbiamo avuto modo di conoscere da vicino nel recentissimo passato, perché abbiamo avuto modo di giocare contro nella penultima della fase ad orologio. Quella partita, però non deve fare testo perché non ha nessuna connessione con la parte competitiva che invece ci sarà nel corso di questa serie. La Giorgio Tesi Group è squadra dalla forte impronta difensiva, molto simile a noi, anche per quelle che sono le caratteristiche peculiari. Siamo molto simili per il modo di interpretare lo spartito difensivo delle gare. Ad oggi, se facessimo un confronto, noi saremo la seconda miglior difesa, punti per possesso, e loro sarebbero la quarta. Squadra di condivisione di palla, di ordine. È uno scontro di grande equilibrio, dove noi abbiamo il fattore campo dalla nostra parte e rappresenta un vantaggio anche se, come già detto, se si vuole andare avanti bisogna vincere le partite in trasferta e solamente noi, nei quarti di finale, abbiamo rispettato in pieno il fattore campo”.  

Karvel Anderson (giocatore) - “Pistoia è una squadra con tanto talento, è arrivata terza dimostrando tutte le proprie qualità. Li abbiamo già affrontati nella fase ad orologio ma quella è una partita da dimenticare, perchè non era la vera Pistoia: ora sarà un’avversaria decisamente più tosta. La qualificazione alla semifinale ci ha dato fiducia, in gara 5 contro Mantova siamo riusciti a costringerli a giocare al nostro ritmo, proponendo e imponendo il nostro modo di giocare a basket. Ora pensiamo a questa nuova serie, iniziamo da due gare a Verona. I nostri tifosi hanno visto quanta energia ci hanno trasmesso, siamo una squadra diversa quando il palazzetto è pieno di tifosi appassionati. Sogniamo di avere ogni partita in casa un’energia così”. 

Note - Nulla da segnalare.

Media - La gara sarà trasmessa in diretta sui canali Mediasport (MS Sport, canale 402 DTT e via satellite su MS Channel, canale 814 Sky e canale 54 Tivusat) ed in streaming su LNP Pass. Differita, su Telenuovo, lunedì alle 18:00 e alle 21:00.

QUI PISTOIA

Nicola Brienza (capo allenatore) – “Abbiamo ancora sulla pelle i segni della partita con Verona nella fase a orologio, dove al netto di una prestazione non certo speciale da parte nostra abbiamo potuto constatare la grande qualità e profondità del loro roster. Hanno fondamentalmente due quintetti, uno di grande esperienza e uno con giovani di assoluto valore. Questo si traduce in tante opzioni, da una pallacanestro più controllata a una molto più aggressiva. Se a questi fattori ci aggiungiamo una taglia fisica importantissima, si capisce facilmente quanto sia complesso confrontarsi con loro. Consapevoli di tutto questo ci prepariamo a gara 1, cercando in primis di recuperare le energie mentali e fisiche dopo una serie tiratissima come quella con Cento, con l'obiettivo di fare una partita di spessore, degna del palcoscenico di una semifinale playoff. Serviranno massima determinazione e grande attenzione ai dettagli, pur sapendo di avere davanti una squadra che ha tutto il potenziale per vincere il campionato e tornare nella massima serie”.

Angelo Del Chiaro (giocatore) – “In primis dobbiamo ricaricare le pile: la serie con Cento è stata lunga e logorante, inevitabile che la stanchezza si faccia sentire. Del resto abbiamo sfidato un avversario che ha messo grande intensità in ogni partita. Per noi lunghi, in particolare, la sfida è stata dura. Ora però è tempo di resettare e pensare ai prossimi avversari di Verona, che nel pitturato e non solo ci daranno sicuramente del filo da torcere. Che serie ci attende in semifinale? Di sicuro non semplice, sono loro i favoriti.  Abbiamo già affrontato la Tezenis nella fase a orologio e abbiamo visto sulla nostra pelle cosa sono in grado di fare. Saranno partite dure contro un roster molto forte e profondo, ma dal canto nostro siamo consapevoli di poter mettere in difficoltà chiunque. Personalmente conosco bene Udom, Grant e Casarin e sono convinto che tutti faranno il massimo per dimostrare il proprio valore. Me compreso”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta tv su MS Sport (canale 402 DTT), via satellite su MS Channel (canale 814 Sky e canale 54 Tivusat) ed in streaming su LNP Pass. Differita tv su TVL (DT Toscana canale 11). Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

APU OLD WILD WEST UDINE – UMANA CHIUSI

Dove: Palasport “Carnera”, Udine

Quando: domenica 22 maggio, 20.00

Arbitri: Maschio, Lucotti, Lupelli

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3MKQb52

QUI UDINE

Carlo Campigotto (assistente allenatore) – “Chiusi è una squadra tostissima. Nonostante sia una neopromossa, nel suo roster ci sono diversi giocatori che hanno tanti anni di esperienza sia in A2 che in Serie A. È completa in tutti i reparti, i giovani hanno una freschezza, un’intensità e un’aggressività non comuni, soprattutto in questo periodo dell’anno. È molto complicato affrontarli, lo abbiamo già visto in occasione della sfida di Coppa Italia dello scorso marzo. Abbiamo visto all’opera Wilson, un lungo atipico, che può spingere la palla in contropiede, può tirare da tre punti, ha gioco interno in post up, il suo atletismo è straripante, quindi è un giocatore da tenere d’occhio e da arginare in ogni maniera possibile”.

Vittorio Nobile (giocatore) – “Io e altri compagni abbiamo guardato gara 5 tra Chiusi e Treviglio e l’impressione che ci hanno dato è che sono una grande squadra, sono compatti, sono costruiti bene. Hanno la loro identità soprattutto tra le mura amiche. Sono aggressivi sia in attacco che in difesa, ci aspetta una battaglia. Nella serie dei quarti hanno dimostrato tutto il loro valore, battendo Treviglio che di fatto rappresenta una vera e propria corazzata”.

Note – Trevor Lacey, assente dal secondo minuto di gara 1 dei quarti di finale con San Severo per un lieve risentimento al bicipite femorale destro, potrebbe tornare a disposizione per domenica. Verso il forfait, invece, Ethan Esposito, alle prese con un problema alla caviglia sinistra. Esiste un unico precedente tra le due formazioni e risale allo scorso 11 marzo a Roseto degli Abruzzi, in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia LNP. I bianconeri si imposero per 75-63. Sono a disposizione ancora pochissimi mini abbonamenti per gara 1 e gara 2 e biglietti per il match di domenica, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate della provincia di Udine).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI CHIUSI

Giovanni Bassi (capo allenatore) – “La semifinale è un premio al grande lavoro di tutta la stagione. Dai ragazzi, allo staff, al Presidente, fino a chi lavora nell’ombra per far sì che tutto funzioni. Sappiamo che il livello si alzerà ulteriormente e notevolmente, ma non vogliamo fare solo bella figura. Vogliamo provare a competere ed a mettere in difficoltà Udine quanto più possibile”. 

Bernardo Musso (giocatore) – “Abbiamo fatto una partita straordinaria in gara 5 con Treviglio e ci siamo regalati un sogno. Sapevamo di poter dire la nostra nonostante la sconfitta a Treviglio che ci aveva portato alla bella. Con intensità, per tutto l'arco dei 40 minuti, abbiamo ottenuto un risultato meraviglioso. Adesso non vediamo l'ora di sfidare Udine in semifinale, pur consapevoli dell'enorme valore dell'avversario”.

Note – Nessuna.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti sui social e sul sito Internet della San Giobbe Basket Chiusi.

 

 A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  

con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

 

Area Comunicazione e Stampa

Lega Nazionale Pallacanestro

Commenti

PUBBLICITA'