• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Scuole Basket Cavriago vs Berrutiplastics U.S. La Torre 73-55

Di Ufficio Stampa U.S. La Torre Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

13/04/2022

Scuole Basket Cavriago vs  Berrutiplastics U.S. La Torre 73-55

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Scuole Basket Cavriago vs  Berrutiplastics U.S. La Torre 73-55

Scuole Basket Cavriago : Bertozzi 2, Minardi S. 15, Costantino 5, Lorenzani, Minardi F. 13, Lari 4, Mursa 34, Nasi, n.e. Rubertelli, Pensierini e Sandrolini. All. Bellezza.

Berrutiplastics U.S. La Torre : Canuti 10, Sow, Davoli 2, Mazzi G., Magliani 12, Martelli, Pezzarossa 1, Mazzi F. 5, Campani, Bonaccini 11, Guidetti 14. All. Vacondio.

Arbitri: Fontanili di Montechiarugolo e Menegardi di Torrile.

Note – Parziali tempi 13-13, 42-29, 53-41.

In Serie D, il derby salvezza, recupero dell’ultima di andata, premia il Cavriago, che piega la Berrutiplastics Torre e festeggia, così, l’accesso ai play-off, evitando contestualmente i play-out, a cui invece dovranno partecipare i cittadini. Infatti, il +18 finale per la truppa di Bellezza è utile anche a ribaltare la differenza canestri, perché, con una sola giornata da giocare, i 14 punti ora raggiunti in classifica sarebbero al massimo eguagliabili dalla Torre, ferma a 12.

A fare la differenza è un secondo quarto spumeggiante dei padroni di casa, al termine del quale salgono a +13 (42-29) e non si fanno più raggiungere, anzi aumentano ulteriormente il vantaggio durante gli ultimi minuti di partita, sempre trascinati da un incontenibile Mursa (34). Alla Berrutiplastics resta il rammarico di essersi presentata al rush decisivo della stagione regolare con qualche assenza di troppo, solo parzialmente mitigata dal recupero in extremis di Alberto Davoli per questa partita: ora l’attenzione è tutta rivolta a recuperare energie ed effettivi, in vista dei play-out.

 

Ufficio Stampa

U.S. La Torre

Commenti

PUBBLICITA'