• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria vs Bagnara 1-1

Pagina 1 di 1

11/04/2022

Siepelunga Bellaria vs Bagnara 1-1

Il Siepelunga non riesce più a vincere, tanto meno a convincere.
A parziale attenuante dei blu bolognesi l'impressionante sequenza di assenze che impedisce a mister Bortolotti di mettere in campo formazioni competitive.
Poche le odierne note positive. La continuità ritrovata nell'andare a rete di bomber Fazzini, il buon rientro di Peloi, per troppo tempo fermo ai box, un secondo tempo di qualità del baby Sandri, il gran cuore dei 'veterani' Righi e Bacchi sempre impegnati a dare la carica ai propri compagni talvolta incerti e deconcentrati. Troppo poco per aver ragione di un Bagnara dal gioco elementare ma ben messo in campo.
Gli ospiti arrivano al Bernardi senza timori reverenziali ed i primi pericoli provengono proprio dal Bagnara. I padroni di casa stentano ad imporre il proprio gioco e, troppo spesso, sono in ritardo sulle seconde palle. Tuttavia sono proprio i bolognesi a passare al 28'. Ndayizeye intercetta una palla mal controllata dagli avversari e serve con precisione Fazzini che scavalca Montaguti con un delizioso pallonetto. Il Bagnara per qualche minuto sbanda, ma fa presto a ricompattarsi ed al 41' giunge al pareggio. Valenti, approfittando di un pasticcio dei difensori bolognesi, si invola sulla fascia e dal fondo lascia partire un forte diagonale che Maglia respinge sui piedi dell'accorrente Ceroni che deposita in rete. Il Siepelunga commette tanti errori negli appoggi; alcuni giocatori si ostinano a tenere troppo la palla sfidando l'avversario, anzichè smistare la sfera al compagno libero, creando, nei rimpalli, pericolose situazioni di inferiorità numerica nelle zone nevralgiche del campo,
Nella ripresa il mister cerca di correggere la disposizione dei suoi con un paio di cambi. Gli ospiti non mutano atteggiamento e continuano a svolgere con ordine il proprio compitino. Il Si.Be. non trova varchi ed il Bagnara controlla non disdegnando puntatine velenose verso l'area avversaria. Nel finale brutto incidente a Randi, un ragazzo coraggioso, appassionato quanto sfortunato. Stava, infatti, ritornando ai suoi ottimi livelli quando l'ennesimo infortunio lo costringe ad una nuova sosta. Tanti auguri di pronta guarigione a questo ottimo ragazzo!

Commenti

PUBBLICITA'