• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Magik Parma - Vis Basket Persiceto 60-81

Di Ufficio Stampa Vis Persiceto Basket

Pagina 1 di 1

05/04/2022

Magik Parma - Vis Basket Persiceto   60-81

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

CAMPIONATO DI SERIE D 

Magik Parma - Vis Basket Persiceto   60-81

Parziali: 15-18; 30-40; 49-59.

La Vis Basket vince contro la seconda classificata Magik Parma e conquista il primo posto matematico della regular season.

Prossimo appuntamento Venerdì 22/04 a Podenzano per l’ultima partita prima dei Playoff.

Magik Parma: Angella ne, Pedron 6, Afolabi, Malinverni N. 3, Chiozza 4, Colonnelli 17, Malinverni L. 7, Paulig ne, Marletta 3, Antozzi 11, Diemmi 9. All Donadei, Ass Quintavalla e Panziroli.

Vis Basket Persiceto : Sgargi 2, Marzo 7, Benuzzi 16, Palmieri, Roncarati 2, Ramini 13, Ferrari, Morselli, Mazza 15, Manzi 14, Rando, Pedretti 12. All Sacchetti, Ass Nascimbeni e Scagliarini.

 

Area Comunicazione e Stampa

Vis Basket Persiceto

 

Molino Grassi Magik Parma – Vis Basket San Giovanni in Persiceto 60-81

Di Ufficio Stampa Magik Basket Parma

Pagina 1 di 1

07/04/2022

Molino Grassi Magik Parma – Vis Basket San Giovanni in Persiceto 60-81

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Molino Grassi Magik Parma – Vis Basket San Giovanni in Persiceto 60-81

Parziali: 15-18; 30-40; 49-59

Molino Grassi Magik Parma : Angella, Pedron 6, Afolabi, Malinverni N. 3, Chiozza 4, Colonnelli 17, Malinverni L. 7, Paulig ne, Marletta 5, Antozzi 9, Diemmi 9. All.re: Donadei

Vis Persiceto : Sgargi 2, Marzo 7, Benuzzi 16, Palmieri 2, Roncarati, Ramini 13, Ferrari, Morselli, Mazza 15, Manzi 14, Rando, Pedretti 12. All.re: Sacchetti

Dopo una lunga attesa, la Molino Grassi ospitava la Vis Persiceto nel match che di fatto decideva chi si sarebbe aggiudicata la prima posizione nel girone A.

E la cornice di pubblico che gremiva gli spalti del PalaPadovani è quella che una partita di questo livello si meritava, la prima da tanto tempo con capienza al 100%.

Il risultato sul campo però non è stato quello che i tifosi e lo staff Magik si sognavano: alla fine ad esultare sono i bolognesi, che si impongono per 60 a 81, infliggendo la prima sconfitta casalinga ai biancoblu.

Detto e sottolineato che va dato merito alla squadra di coach Sacchetti che nell’arco di tutto il campionato ha dimostrato una solidità ed una continuità veramente notevoli, non si può nascondere che c’è un po’ di rammarico in casa Magik per il fatto di non essersi potuta presentare allo scontro diretto nelle migliori condizioni possibili: le assenze di Brogio, che nel lontano Ottobre alla prima di campionato a San Giovanni in Persiceto aveva messo in difficoltà i lunghi bolognesi e di Paulig, capocannoniere del campionato, hanno privato coach Donadei di due pedine non di poco conto.

Nella condizione di non avere nulla da perdere, Diemmi e compagni approcciano comunque bene la partita, trascinati da un super Colonnelli (10 punti nel solo primo quarto) anche se problemi di falli costringono a richiamare Chiozza in panchina ed un raggiungimento del bonus troppo presto. Gli ospiti ne approfittano e chiudono avanti la prima frazione (18-14).

Nel secondo quarto coach Donadei prova a mischiare le carte in difesa ma Persiceto pesca dal cilindro due triple di un Benuzzi in gran spolvero e tenta lo strappo. Ma con orgoglio Capitan Diemmi risponde con la stessa moneta e riavvicina i suoi prima che Manzi porti gli ospiti sul +10 (30-40) alla pausa lunga.

Molino Grassi che nel terzo quarto resta aggrappata alla partita alzando l’intensità difensiva con Pedron, gran partita la sua, Antozzi e Colonnelli bravi a recuperare palloni e colpire in contropiede. Persiceto fatica in attacco e mantiene un buon cuscinetto di vantaggio grazie alla precisione ai liberi. Le triple di Malinverni L. e Colonelli sulla sirena mantengono vive le speranze di casa quando mancano gli ultimi 10′(49-59). Speranze che però, inevitabilmente, si affievioliscono quando Colonnelli è costretto anzitempo negli spogliatoi per doppio antisportivo. La Magik inizia ad accusare la fatica e non riesce più a replicare a Persiceto che ne approfitta per allungare decisamente sino al +21 finale.

E’ un peccato ma bisogna accettare la situazione, che comunque non pregiudica nulla. Ora ci attendono le ultime tre partite di stagione regolare che serviranno a recuperare gli infortunati ed a prepararsi al meglio per i playoff che la Molino Grassi è già sicura di affrontare da testa di serie n.2 della propria parte di tabellone.

 

Area Comunicazione e Stampa

Molino Grassi Magik Parma

Commenti

PUBBLICITA'