• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Sporting Pianorese vs Siepelunga Bellaria 1-1

Pagina 1 di 1

04/04/2022

Lo Sporting Pianorese guadagna con tanta fatica un punticino, prezioso solo per la classifica, contro il Siepelunga Bellaria che ha mantenuto a lungo l'iniziativa del gioco.
I padroni di casa sono stati sicuramente penalizzati dall'incredibile espulsione del migliore della squadra, il bomber Reda, che ha costretto lo Sporting a rimanere in inferiorità numerica per oltre metà dell'incontro.
Ma veniamo ai fatti.
Parte bene il Siepelunga che tiene costantemente il 'pallino del gioco' anche con buone trame. Al 9' la migliore conclusione del match, un gran tiro di capitan Righi che tenta, dalla distanza, di sorprendere Vandelli, appena fuori dai pali: il portierone si inarca, recupera la posizione e devia in angolo. Al 15' è Randi che lancia Righi in area, ma la palla gli perviene sul piede sbagliato e sfuma l'occasione. Il gioco rimane nei piedi degli ospiti che, tuttavia, non impegnano seriamente Vandelli. In questa fase di gioco è Randi, tornato, come ai bei tempi, la 'scheggia sulla fascia', che nella sua zona di competenza non ha rivali e penetra facilmente in area pianorese ma non trova, purtroppo, una sponda a centro area che perfezioni le sue prodezze. La Pianorese gioca solo di rimessa. Ma, come spesso accade ai ragazzi di Bortolotti, basta una disattenzione per alterare l'andamento della partita e la Pianorese, sino al 35' inoffensiva, passa in vantaggio col suo uomo migliore, Reda, che trova un corridoio in area ed approfitta dell'incertezza dei difensori ospiti per segnare quasi indisturbato. Poi accade l'incredibile. Questo esperto dominatore delle aree di rigore e cannoniere incontrastato del girone , perde la testa e, probabilmente proferisce una frase ingiuriosa che non sfugge all'arbitro. Un cartellino rosso che inciderà sull'andamento del match e sul risultato finale.
La ripresa è un monologo degli ospiti alla ricerca del pareggio con lo Sporting, votato già nel primo tempo ad un gioco di contenimento, che si chiude ancora di più. Ma quando la partita dovrebbe prendere una piega favorevole, con l'avversario in inferiorità numerica, il Siepelunga sembra imbarazzarsi e perde certi automatismi sino a quel momento consolidati. Ci vuole la prodezza di un singolo per rimettere il risultato in carreggiata, raddrizzando una partita che perdere sarebbe stata una punizione eccessiva. Al 55', infatti, su palla respinta dalla difesa pianorese si avventa con coraggio Marrone che, con un gran tiro al volo di sinistro da quaranta metri, scaglia la palla nel 'sette' della porta avversaria. A questo punto gli ospiti puntano alla posta piena anche favoriti dall'atteggiamento prudenziale dei locali, ma non riescono a trovare sbocchi offensivi: affiora la stanchezza e la lucidità latita. Il risultato non cambia.
Nel finale , purtroppo, accade un brutto incidente a Del Gaudio dello Sporting che viene soccorso dall'ambulanza: un caro augurio di pronta guarigione allo sfortunato atleta.

Commenti

PUBBLICITA'