• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Next Nardò - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 75-84 (21-22; 39-44; 55-57)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

03/04/2022

Next Nardò  - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  75-84 (21-22; 39-44; 55-57)

ph. Andrea Cecere - Next Nardò

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

L'Unieuro mette la sesta: battuta Nardò 75-84!

Next Nardò  - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  75-84 (21-22; 39-44; 55-57)

Next Nardò: Poletti 10, Fallucca 4, Sicuro NE, Jankovic NE, Ferguson 19, La Torre 2, Mirkovski NE, Baccassino NE, Jerkovic 3, Thomas 15, Thioune, Amato 22. All.: D’Arcangeli.

Unieuro Forlì: Rush 9, Giachetti 17, Natali 3, Bolpin 9, Zambianchi NE, Bandini, Lucas 17, Benvenuti 7, Bruttini 10, Pullazi 12. All: Dell’Agnello.

ARBITRI: Bartoli, Pecorella, De Biase

Vince la sesta partita di fila, l’Unieuro, che batte Nardò ancora senza l’infortunato Palumbo e allunga la sua striscia di successi consecutivi: l’ultimo quarto è decisivo per portare a casa la gara, grazie alle giocate di squadra e ad una difesa che imbriglia gli avversari.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello parte con Lucas, Bolpin, Rush, Pullazi e Benvenuti. Rush apre la gara con cinque punti di fila, Lucas ne segna sei consecutivi e, sulla tripla di Bolpin, l’Unieuro trova l’8-14 nella prima metà del periodo. Che Nardò sia squadra in grado di accendersi con le giocate dei suoi singoli, c’era da aspettarselo e, con Amato e Ferguson, i pugliesi pareggiano (18-18). Ma i liberi di Bruttini permettono di chiudere avanti alla prima sirena: 21-22.

SECONDO QUARTO. Due triple consecutive di Natali e Bolpin, unite ai punti di Giachetti e ancora Bruttini, portano i biancorossi ad aprire il secondo periodo con un parziale di 3-10 per il 24-32, grazie anche all’ottima difesa di squadra. Un po’ come successo nel primo quarto, i padroni di casa rientrano e impattano a quota 37, ma il finale di quarto è di marca biancorossa: Pullazi segna da tre, Lucas in penetrazione e Benvenuti appoggia da sotto canestro. 39-44 all’intervallo.

TERZO QUARTO. Si segna tantissimo nei primi cinque minuti, e l’Unieuro rimane in controllo della gara: apre Pullazzi, Lucas lo segue a ruota e, con 3 triple in 4 minuti, i biancorossi trovano il +8 (49-57). È ancora Ferguson a caricarsi la Next sulle spalle e chiudere un parziale positivo casalingo alla fine del periodo: ma l’Unieuro è ancora avanti, 55-57.

QUARTO QUARTO. Bruttini e Lucas, per aprire il periodo e dare il nuovo +5 (57-62), ma Nardò non è intenzionata a mollare e guidata da Ferguson impatta e sorpassa dopo 3’, sul 66-64. Ma ecco che viene fuori lo “spirito baincorosso”: Giachetti è “clutch” e trova la tripla del nuovo vantaggio, aprendo un parziale di 2-17 nel quale la difesa è protagonista e l’attacco, con le giuste spaziature ed i giusti meccanismi, vede le triple di Benvenuti, Rush, ancora Giachetti e Bolpin, per il 67-81. La difesa biancorossa porta i pugliesi a segnare solo 4 punti su tiro libero in oltre sei minuti, Giachetti mette la terza tripla toccando 13 punti nel quarto: è quella del “Game – Set – Match”. Finisce 75-84, è la sesta vittoria di fila dei biancorossi!

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

 

Andrea Pasca Nardò - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

02/04/2022

Andrea Pasca Nardò  - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

In vista della gara di domani contro l’Andrea Pasca Nardò, l’assistente allenatore Paolo Ruggeri e Rei Pullazi, hanno presentato il match (diretta su LNP Pass, ore 18.00).

Paolo Ruggeri (Ass. All): “Affrontiamo una squadra che unisce grande fisicità sotto canestro a grandi capacità realizzative dall’arco, con giocatori di esperienza e che fanno la differenza in categoria da diverso tempo. Da poco hanno cambiato la guida tecnica e quindi hanno fatto qualche modifica al loro stile di gioco. Noi finalmente abbiamo avuto una settimana piena per preparare la gara che, per noi, come sempre, sarà importante: in queste sei partite che ci separano dalla fine della stagione regolare, vogliamo fare più punti possibile, per accedere ai playoff e farlo nella posizione più vantaggiosa possibile”.

Rei Pullazi: “Sicuramente siamo in un momento positivo e di grande fiducia, e abbiamo bisogno di questa vittoria per continuare il nostro trend, fare punti e rosicchiare posizioni in classifica. Sarà una trasferta insidiosa, perché Nardò ha, tra gli altri, giocatori come Poletti, Amato e Ferguson, ma noi dovremo ripartire dal nostro marchio di fabbrica fatto di energia e intensità difensiva per indirizzare la partita”.

ARBITRI: Bartoli, Pecorella, De Biase

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/371bPlJ

NOTE: Indisponibile Mattia Palumbo, a causa della pubalgia con associata entesite inserzionale degli adduttori. Oltre a lui, fuori i lungodegenti Pazin e Flan.

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si può trovare la presentazione della partita e delle squadre, e l’intervista a Roberto Fabbri, responsabile commerciale di Romagna Vending, nostro #Partner. E poi il punto sul campionato, le nostre iniziative e promozioni, il ritorno di #ScuoleAPalazzo, le collaborazioni con i nostri #Partner, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram a partire da sabato pomeriggio.

MEDIA: Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 25° GIORNATA

Nardò – Unieuro

Verona – Fabriano

Latina – Stella Azzurra

Ravenna – Scafati

Cento – Ferrara

Eurobasket – Chiusi

Chieti – Ferrara

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'