• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Fast Coffee Villanova Tigers - Cesena Basket 2005 62-55 (12-8, 32-26, 43-44)

Di Paolo Guiducci

Pagina 1 di 1

21/03/2022

Fast Coffee Villanova Tigers - Cesena Basket 2005 62-55 (12-8, 32-26, 43-44)

Foto: Alfio Sgroi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Villanova Basket: Fast Coffee Villanova Tigers "artiglia" nel finale la sfida contro Cesena

TIGERS LUCIDI, 'ARTIGLIATA' LA SFIDA CON CESENA

RISCATTO FAST COFFEE VILLANOVA, BUONA GARA

Tigers terzi in classifica. Il coach: “Chimica migliorata, ottimo finale”

Fast Coffee Villanova Tigers “artiglia” una sfida delicata con Cesena Basket 2005 al termine di una gara equilibrata ed emozionante. I padroni di casa gestiscono meglio il finale e fortificano il terzo posto in classifica.

Cesena è squadra in salute, Villanova Tigers è reduce dalla brutta sconfitta patita contro Giardini Margherita e vuole riscattarsi.

Nel primo periodo le difese hanno la meglio sugli attacchi, Gnoli rileva Foiera, Zannoni con una tripla e un gioco da 3 porta avanti i suoi 12-8.

Nel secondo quarto, i padroni di casa entrano in ritmo e colpiscono con Buo (5 punti a fila) e la bomba di T. Guiducci che vale il +10 (26-16). Cesena non ci sta e sospinta da Zoboli e Ravaioli piazza un parziale che spaventa i Tigers (26-26). Frigoli però restituisce il favore e i biancoverdi di casa vanno al riposo lungo avanti 32-26.

Foiera ricorda a tutti che ha mani educate, la tripla vale il 38-31 a 5”46. L’ingresso in campo di Bronzetti precede il timeout di coach Evangelisti che non gradisce le temporanee amnesie dei suoi, raggiunti e sorpassati dagli ospiti: 38-39. F. Guiducci rileva Frigoli, la tripla di tabella (non dichiarata) regala il vantaggio a Cesena, nonostante il gioco da 3 di Zannoni: 43-44.

Sale ancora di tono capitan Zannoni: 6 punti e l’assist per Buo che in contropiede non sbaglia: 49-47. Quando Frigoli segna il 53-47, coach Solfrizzi chiama timeout con 4”07 da giocare. Cesena beneficia di un antisportivo, la successiva tripla vale il 53-53. Questa volta è coach Evangelisti a parlarci su, i suoi escono bene, con la zona e Zannoni scolpisce 58-55 a “35. Il fallo sistematico non dà i frutti sperati a Cesena, F. Guiducci stoppa, il capitano fa 4/4, e festeggia con i tifosi biancoverdi: 62-55.

“Quella contro Cesena è stata una partita ostica, squadra difficile da affrontare, giovane e futuribile. – è il commento di coach Evangelisti - In questa fase del campionato bisogna saper vincere anche queste gare dal finale incerto. Rispetto alla precedente uscita abbiamo fatto bene le cose preparate in settimana: giocare la seconda parte dell’azione fino ai “24, e l’equilibrio è migliorato. Non siamo riusciti a chiudere la gara ma è il merito è di Cesena che ci ha sempre creduto. Bravi noi a giocare azioni decisive: la tripla di Foiera e i rimbalzi finali di Zannoni. Continuiamo a lavorare per migliorare la chimica di squadra, con la consapevolezza di aver giocato una buona partita, e a tratti anche una buona pallacanestro”.

Tabellino

Fast Coffee Villanova Tigers - Cesena Basket 2005 62-55 (12-8, 32-26, 43-44)

Fast Coffee Villanova Tigers: Zannoni 27, Frigoli 8, Buo 9, Foiera 8, Parri ne, T. Guiducci 3, Bronzetti 2, Fabbri ne, F. Guiducci 5, Gnoli. All. C. Evangelisti

Cesena Basket 2005: Ricci 4, Santoro, Zoboli 11, Montalti 6, Ravaioli 14, Pezzi 3, Domeniconi, Zanzani 2, Riascos 1, Scarpellini 8, Gennari, Farabegoli 7. All. E. Solfrizzi

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers pronti ad ospitare Cesena

Di Paolo Guiducci

Pagina 1 di 1

18/03/2022

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers pronti ad ospitare Cesena

Foto: Alfio Sgroi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers pronti ad ospitare Cesena

TIGERS, SFIDA IMPORTANTE CONTRO CESENA  FAST COFFEE VILLANOVA PER DARE CONTINUITÀ

Tigers terzi in classifica. Il coach: “Giocare come sappiamo, gestire la gara”

Fast Coffee Villanova Tigers ritorna tra le mura amiche della Tigers Arena. Sabato 19 marzo, alle ore  21, Le “Tigri” di Villa Verucchio ospiteranno Cesena Basket 2005. Le due squadre sono divise da 6 punti: 20 Villanova, in 15 gare, e inseguono da vicino le capoliste Selene S. Agata e Giardini Margherita (24).

Cesena Basket vanta un record 7-8, ha segnato 991 punti e ne ha subiti 965. La compagine di Emiliano Solfrizzi ha nell’ala piccola Jacopo Santoro (164, punti) e nella guardia Filippo Rossi (144) i migliori terminali offensivi.

“C'è grande voglia di rifarsi dalla brutta partita, e relativa sconfitta, patita contro Giardini Margherita. Abbiamo capito gli errori commessi. I ragazzi si sono bene allenati in settimana. – è il prepartita di coach Cristian Evangelisti – Affrontiamo un avversario tosto, Cesena è reduce da una grande vittoria contro Selene prima in classifica. Sono una squadra intensa, che difende bene e vanta molti tiratori. Rossi, Ravaioli e Santoro sono i loro temibili esterni, e c’è l'innesto importante di Farabegoli, lungo atipico.

È una partita importante anche per saggiare la nostra condizione, e in vista della griglia playoff. Siamo alla ricerca della migliore condizione e dell'amalgama giusto.

Contro Cesena sarà importante migliorare la gestione del ritmo partita e l'organizzazione offensiva: occorre tirare con più convinzione. E difendere con l'intensità che ci è propria. Sono fiducioso di vedere sabato in campo le 'Tigri' che conosciamo”.

La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Villanova Basket Tigers e asd Santarcangiolese, e sarà trasmessa mercoledì 23 marzo alle ore 22.30 su IcaroTv

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers 

Paolo Guiducci

 

Commenti

PUBBLICITA'