• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Virtus Intech Imola - BMR 2000 Scandiano 76-60

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

21/03/2022

Virtus Intech Imola  -  BMR 2000 Scandiano  76-60

Foto : Virtus Imola

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

VIRTUS ALL’ENNESIMA POTENZA

Serie C Gold

11^ giornata di ritorno

Virtus Intech Imola  -  BMR 2000 Scandiano  76-60

(parziali: 27-13 / 49-35 / 62-47)

Intech: Nucci 6, Galassi 13, Castelli ne, Aglio 11, Carella 13, Magagnoli 8, Ranocchi 4, Diminic ne, Biavati ne, Seskus 21, Savino. All: Regazzi

Scandiano: La Rocca ne, Sprude 8, Longagnani 2, Dias 2, Longoni 21, Magini 4, Fontanelli ne, Paparella ne, Pini 11, Germani 6, Coslovi, Magni 6. All: Diacci

Arbitri: Resca e Romanello

Quaranta minuti di cori, applausi e tifo incessante dell’Armata Giallonera stendono il tappeto rosso sul parquet del PalaRuggi, su cui la Intech Virtus Imola domina dall’inizio alla fine un Basket 2000 Scandiano che non molla mai, se non sulla sirena. Volando a +8 sulla seconda della classe, Ferrara.

E’ un tifo ed è una squadra da ben altre categorie!

Imola è matematicamente nelle prime 2 piazze della classifica, davvero ad un passo dal 1° posto solitario.

La vittoria su Scandiano è netta, cercata e voluta da tutta la squadra che sopperisce all’assenza di Diminic, mostrando i muscoli contro una corazzata della categoria, ricca di elementi di spessore come Longoni, Germani, Sprude, Pini, solo per citarne alcuni.

Imola parte bene, anzi benissimo, scappando sul 13-4 col contropiede di Ranocchi che obbliga coach Diacci al timeout dopo 4’, ma il primo quarto è un assolo giallonero che trova completamente spiazzati gli ospiti. Finisce 27-13 con tutti i gialloneri scesi in campo già a referto: Seskus (7), Carella (6), Aglio (5), Nucci, Galassi e Ranocchi (2), Magagnoli (3). Per gli ospiti, Longoni comincia a scaldare i motori segnando la prima tripla di serata (4 totali), prima di segnare ben 15 punti nel 2° quarto (18 totali all’intervallo).

Imola raggiunge il +16 (32-16), quindi gestisce bene il vantaggio replicando alle iniziative di Longoni e Pini, con Seskus che chiude il primo tempo con una magia in penetrazione (49-35 all’intervallo).

Al ritorno in campo, Scandiano alza il ritmo e pare in grado di rientrare nel match, tornando sul -7 (49-42 al 3’), ma Sprude in una sola azione compromette la sua prestazione, sbagliando da sotto e rimediando il fallo tecnico per proteste, per il 4° fallo personale. 

La Virtus vive il momento peggiore della serata, non riuscendo mai a segnare dal campo, ma affidandosi solamente ai liberi (ben 10 realizzati nel frangente). Scandiano partecipa al valzer degli errori al tiro, non trovando il modo di accorciare il gap, mentre coach Diacci riceve il fallo tecnico per proteste. All’ultima occasione del quarto, Luca Galassi brucia la retina con una splendida tripla dall’angolo sinistro che rimette 15 lunghezze tra le due squadre all’ultima pausa breve (62-47).

Le triple di Seskus e Galassi nei primi 5’ dell’ultimo quarto fanno scappare la Virtus (70-51), quella di Nucci procura il massimo vantaggio di serata sul +20 (73-53 al 6’). Partita chiusa, in pratica, con la Intech che ha il pieno controllo della situazione negli ultimi minuti.  

Alla sirena finale scatta la festa con i giocatori in mezzo al campo a ricevere l’ovazione dei tanti tifosi presenti sugli spalti, con l’Armata Giallonera in trionfo.

La Virtus è Alessandro Ranocchi che, dopo aver intercettato un passaggio ospite, si tuffa per lanciare Seskus in contropiede, nel finale di 3° quarto.

La Virtus è Giancarlo Savino che resta a guardare i compagni per poi entrare a 3’ dalla sirena e battersi come se fosse alla palla a due iniziale.

La Virtus è Domantas Seskus che segna 10 liberi, facendo impazzire i difensori ospiti.

La Virtus è Mise Diminic che, relegato ai margini della sfida per un problema alla caviglia, decide di mettersi in panchina al fianco dei compagni.

La Virtus è Alessandro Nucci che mostra i muscoli anche in difesa, partecipando in maniera essenziale alla manovra giallonera.

La Virtus è Michele Biavati e Lorenzo Castelli che, da under in panchina, seguono le gesta dei compagni, incitandoli dall’inizio alla fine.

La Virtus è Francesco Magagnoli che si prende tante responsabilità in mezzo al campo, confermandosi pedina fondamentale dello scacchiere Intech.

La Virtus è Mirko Carella che in una serata in cui, nonostante qualche problema fisico, gioca largamente per minuti e “spazio” sotto le plance, firmando l’high points in maglia Intech.

La Virtus è Luca Galassi che si scatena in velocità con la fantasia e le triple che stroncano gli avversari. E che è l’unico a segnare su azione per l’Intech nel 3° quarto.

La Virtus è capitan Jacopo Aglio, quello che nella foto finale si piazza sdraiato sotto tutti, perchè è lui la base e le sue prestazioni sono le fondamenta della squadra.

La Virtus è coach Marco Regazzi che guida un manipolo di atleti che pulsano grande vitalità e determinazione, gestendo la squadra che viaggia ancora una volta attorno agli 80 punti segnati, nonostante il miglior marcatore debba stare seduto in panca. E la Virtus è anche l’assistente Andrea Zotti, fondamentale appoggio tecnico dell’head coach.

La Virtus è l’Armata Giallonera che non si ferma mai, che sta continuando a crescere numericamente sia in casa che fuori, che non molla mai la squadra, nemmeno nei momenti di difficoltà. Ed è sempre uno spettacolo nello spettacolo.

 

 

11^ giornata

Intech Virtus Imola-Scandiano 76-60

Ferrara-Baskers Forlimpopoli 58-79

F.Francia-Molinella 97-76

Fulgor Fidenza-Fortitudo 83-76

Lg Castelnovo-Pol.Arena 92-72

Riposa: Olimpia Castello

 

Classifica:

Intech Virtus Imola 28, Ferrara 20, Fortitudo, Scandiano, Lg Castelnovo e Baskers Forlimpopoli 18,  Fulgor Fidenza 16, Molinella 14, F.Francia 10, Pol.Arena 8, Olimpia Castello 6.

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Intech Virtus Imola

 

Virtus Imola vs BMR Basket 2000 Reggio Emilia 76-60

Di Ufficio Stampa BMR 2000 Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

20/03/2022

Virtus Imola   vs  BMR  Basket  2000 Reggio Emilia  76-60

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Virtus Imola   vs  BMR  Basket  2000 Reggio Emilia  76-60

VIRTUS VIS SPES IMOLA: Nucci 6, Galassi 13, Aglio 11, Carella 13, Magagnoli 8, Ranocchi 4, Diminic ne , Seskus 21, Savino. All. Regazzi.

BASKET 2000 REGGIO EMILIA: La Rocca ne, Sprude 8, Longagnani 2, Dias 2, Longoni 21, Magni 4, Fontanelli, Paparella ne, Pini 11, Germani 6, Magni 6, Coslovi. All. Diacci.

Arbitri: Resca e Romanello di Ferrara.

Note: parziali 27-13, 49-35, 62-47.

Niente da fare per la Bmr sul campo della capolista Virtus Imola. Il big match del campionato di C Gold, disputato sul parquet del PalaRuggi, si conclude con la vittoria dei padroni di casa, che approcciano meglio il match chiudendo il primo quarto sopra di 14 lunghezze, per poi gestire il vantaggio accumulato nel proseguo. Non bastano i 21 punti di Longoni, in doppia cifra al pari di un Pini da 11 punti e 9 rimbalzi. 

 

Area Comunicazione e Stampa

BMR  Basket  2000 Reggio Emilia

Il pre partita Virtus Intech Imola vs BMR 2000 Scandiano

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

19/03/2022

Il pre partita Virtus Intech Imola  vs   BMR 2000 Scandiano

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

CROCEVIA IMPORTANTE

Serie C Gold

11^ giornata di ritorno

Virtus Intech Imola  vs   BMR 2000 Scandiano

Domenica 20 marzo 2022, ore 18,00

PalaRuggi di Imola

Arbitri: Luca Resca e Cristian Romanello

Una Intech che è già certa matematicamente di qualificarsi nelle prime sei posizioni della classifica, in vista dei playoff promozione, scenderà in campo domenica 20 marzo, alle 18, al PalaRuggi contro una delle corazzate di questa C Gold.

La Bmr 2000 Scandiano si presenta sul pitturato di via Oriani con l’ambizione di fare lo scalpo della capolista solitaria, scuotendo un girone finora sotto l’egida dei gialloneri.

Non sarà facile avere la meglio di Sprudè e compagni, formazione ricca di talento e di esperienza: coach Diacci può disporre di elementi di prim’ordine come capitan Enrico Germani (10,8), il miglior tiratore di squadra Alessandro Longoni (14,5 a partita), Matteo Magni (11), Emanuele Pini (6,7), Michele Magini (6,5), Elias Longagnani (8,1) e la coppia di pivot Kalvis Sprude (9,6) e Matteo Dias (7,9). Insomma tutti cestisti in grado di mantenere altissima la qualità del gioco reggiano, a prescindere dal quintetto schierato.

Entrambe le formazioni difendono forte, tenendo mediamente gli avversari attorno ai 66 punti, mentre la Virtus continua a vantare una media realizzativa fantastica, 82 punti a gara, contro i 74,4 dei reggiani.

All’andata, senza coach Marco Regazzi reduce da un intervento chirurgico, la Virtus fu affidata alle cure di coach Andrea Zotti e venne a capo della sfida con una super tripla di Luca Galassi sulla sirena che valse il regalo di Natale 72-69, dopo, comunque, un match largamente comandato nel punteggio e nell’inerzia, anche se nel primo tempo i reggiani sfruttarono le tante soluzioni e rotazioni a disposizione.

Imola-Scandiano è certamente uno dei crocevia fondamentali di questa stagione, in vista, poi, della griglia playoff che determinerà la promozione in serie B.

Palla a due alle ore 18,00.

 

Così all’andata:

11^ giornata andata

SCANDIANO-INTECH VIRTUS IMOLA 69-72

(parziali: 26-20 / 41-37 / 56-57)

Scandiano: Sprude 16, Magni 12, Pini 4, Longoni 6, Germani 10, Longagnani 5, Dias 6, Magini 7, Fontanelli ne, Paparella ne, Coslovi 3. All: Diacci

Virtus: Nucci 14, Galassi 14, Castelli ne, Aglio 13, Carella 3, Magagnoli 5, Ranocchi 2, Diminic 13, Seskus 8, Savino. All: Zotti

Arbitri: Femminella e De Palo

 

11^ giornata

Intech Virtus Imola-Scandiano

Ferrara-Baskers Forlimpopoli

F.Francia-Molinella

Fulgor Fidenza-Fortitudo

Lg Castelnovo-Pol.Arena

Riposa: Olimpia Castello

Classifica:

Intech Virtus Imola 26, Ferrara 20, Fortitudo 18, Scandiano, Lg Castelnovo e Baskers Forlimpopoli 16, Molinella e Fulgor Fidenza 14, F.Francia e Pol.Arena 8, Olimpia Castello 6.

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Intech Virtus Imola

 

Trasferta sul campo della capolista Imola per la Bmr Basket 2000 Scandiano

Di Ufficio Stampa BMR 2000 Scandiano

Pagina 1 di 1

19/03/2022

Trasferta sul campo della capolista Imola per la Bmr Basket 2000 Scandiano

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Trasferta sul campo della capolista Imola per la Bmr Basket 2000 Scandiano

 

Attacco al potere per la Bmr Basket 2000, attesa alle 18 del pomeriggio domenicale sul campo della capolista Virtus Imola, dominatrice del girone emiliano-romagnolo di C Gold. La formazione bianco-rosso-blu vive un buon momento, come dimostrano le vittorie con Montecchio, Castelnovo Monti e Fulgor Fidenza, che sono valse il ritorno al terzo posto nonostante una gara ancora da recuperare (quella con l’Olimpia Castello).

Di fronte, tuttavia, c’è una vera e propria big, per la quale parlano i numeri: primo posto nel girone con +6 su Ferrara, seconda della classe, oltre ad un ruolino casalingo di 6 vittorie ed una sola sconfitta, con 82 punti realizzati e 66 subiti. Se a questo aggiungiamo gli oltre 19 punti del lungo Diminic, i 13 del play Seskus e gli 11 di capitan Aglio, il quadro è completo.

La Bmr, tuttavia, non parte battuta: gli uomini di Diacci hanno sempre offerto buone prove lontano dal PalaRegnani, dove hanno vinto 5 volte su 7 occasioni, concedendo 66 punti di media agli avversari: se sapranno mantenere questo ruolino anche in terra imolese, allora vendicare il kappao dell’andata (72-69 al termine di un match combattuto) non sarà impossibile.

 

Ufficio stampa Bmr Basket 2000 Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'