• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì vs Umana Chiusi 76-75 (16-23; 36-47; 53-58)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

20/03/2022

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs Umana Chiusi  76-75 (16-23; 36-47; 53-58)

Foto: Massimi Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs Umana Chiusi  76-75 (16-23; 36-47; 53-58)

Unieuro Forlì: Rush 11, Giachetti 1, Natali 2, Palumbo 5, Bolpin 16, Zambianchi NE, Ndour NE, Bandini NE, Lucas 21, Benvenuti 14, Bruttini 6, Pullazi. All: Dell’Agnello.

Umana San Giobbe Chiusi: Criconia 2, Fratto 2, Musso 11, Biancotto, Medford 15, Pollone 10, Wilson 21, Raffaelli, Possamai 4, Ancellotti 10. All.: Bassi.

ARBITRI: Gonella, Ferretti, Bartolini.

SPETTATORI: 2127

Vince l’Unieuro, che ottiene la terza vittoria consecutiva in dieci giorni. I biancorossi sono bravi, nel secondo tempo a riprendersi la partita e costringere Chiusi, quarta in classifica, a segnare solo 27 punti nella seconda metà di gara. Nonostante gli acciacchi di Palumbo, Giachetti e Rush, è arrivato il quarto successo di fila in un’Unieuro Arena sempre più coinvolta e partecipe.

PREPARTITA. Torna #ScuoleAPalazzo, in collaborazione con Conad, #TopPartner biancorosso: a riempire oggi l’Unieuro Arena ci sono i ragazzi delle scuole elementari Valli ed i ragazzi della scuola media Orceoli.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello comincia con Lucas, Palumbo, Rush, Natali e Benvenuti. È equilibrio vero nella prima parte di partita, con Lucas e Benvenuti che rispondono a Medford e Wilson, e la gara che non si sblocca tra sorpassi e controsorpassi. Il finale di periodo è favorevole agli ospiti, che chiudono avanti alla prima sirena, sul 16-23.

SECONDO QUARTO. Gli ospiti continuano da dove avevano chiuso, e l’Unieuro rientra con i canestri di Bolpin e e Benvenuti (25-32), prima di altre due triple di Musso che riportano avanti l’Umana sul 29-39. Lucas segna 7 punti di fila negli ultimi due minuti del periodo, ed il primo tempo si chiude sul 36-47.

TERZO QUARTO. Si segna poco in avvio di secondo tempo, e a farlo sono gli ospiti, che provano ad allungare (37-51). Nella seconda metà del periodo vengono però fuori l’orgoglio e la difesa dei biancorossi che costringono l’Umana a segnare solo tre punti in oltre quattro minuti e, con Lucas e la tripla di Rush, arrivano a costruire un parziale di 9-0 che vale il 51-56. Alla terza sirena è -5, 53-58.

QUARTO QUARTO. Bolpin segna 8 punti in due minuti, tra cui la tripla del pareggio a quota 61, con l’Unieuro Arena che si scalda e fa sentire la sua presenza. Da lì, la partita diventa tirata ed intensa, con ogni possesso che può fare la differenza: Chiusi torna avanti di 5 (62-67), ma dopo il time-out di Dell’Agnello l’Unieuro rimonta e sorpassa con Benvenuti ed i liberi di Lucas per il 70-69. Si entra negli ultimi 2 minuti, Medford e Wilson riportano avanti l’Umana (70-75), ma Rush segna una tripla e i biancorossi difendono forte e si guadagnano la palla in mano a 20 secondi dalla fine: Dell’Agnello chiama timeout e il tiro se lo prende Lucas, che segna e fa esplodere il palazzetto. È il canestro della vittoria, quello del 76-75.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Il prepartita di Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Umana Chiusi

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

19/03/2022

Il prepartita di  Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - Umana Chiusi

Fabrizio Renzi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Il prepartita di  Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - Umana Chiusi

In vista della gara di domani contro l’Umana San Giobbe Chiusi, l’assistente allenatore Sergio Luise ed Erik Rush, hanno presentato il match (Unieuro Arena, ore 18.00).

Sergio Luise (Ass. All): “Giocheremo contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato e gioca un’ottima pallacanestro con, tra gli altri, un giocatore come Medford molto bravo a mettere in ritmo i vari tiratori che hanno, soprattutto fuori dall’arco. Al talento dei singoli, associano anche una difesa di squadra aggressiva.  Indipendentemente da chi abbiamo di fronte, noi dobbiamo dare seguito alle ultime prestazioni, e continuare a considerare ogni partita fondamentale per il prosieguo del nostro campionato”.

Erik Rush: “Sarà una gara importante per noi, che vogliamo continuare il nostro percorso dopo le due vittorie e guadagnare punti importanti.  Avremo di fronte una squadra con esterni veloci e buoni tiratori, oltre a lunghi di grande presenza sotto canestro. Una delle chiavi della partita, per noi, sarà giocare con l’energia e l’intensità che abbiamo mostrato nelle ultime gare, sia singolarmente, sia di squadra: così facendo, sono convinto che possiamo avere buone possibilità per portare a casa la partita”.

ARBITRI: Gonella, Ferretti, Bartolini

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/34RzlAV

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si può trovare la presentazione della partita e delle squadre, ed il “One To One” con coach Dell’Agnello. E poi il punto sul campionato, la biglietteria, le nostre iniziative e promozioni, le collaborazioni con i nostri #Partner, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

La Pallacanestro 2.015 propone ai suoi tifosi la promozione TOGETHER!: con l’acquisto di un biglietto a prezzo intero in qualsiasi settore dell’Unieuro Arena, ci sarà la possibilità di acquistare fino a tre biglietti al prezzo di 1 € nello stesso settore del palazzetto: tutti i dettagli della biglietteria e dell’iniziativa, a questo link: https://www.pallacanestroforli2015.it/torna-together-anche-contro-chiusi-biglietti-in-promozione-ad-1-e/

Torna #ScuoleAPalazzo: le scuole di Forlì sono ospiti dei biancorossi nelle gare casalinghe! In occasione della gara di domani saranno presenti la scuola elementare Valli e la scuola media Orceoli.

MEDIA: Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 23° GIORNATA

Unieuro – Chiusi

Eurobasket – San Severo

Cento – Fabriano

Nardò – Latina

Ravenna – Stella Azzurra

Chieti – Ferrara

Verona – Scafati (RINV.)

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'