• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Asd Gatteo Mare Femminile - Modena C.F. 0 - 1

Pagina 1 di 1

03/03/2022

Asd Gatteo Mare Femminile - Modena C.F.  0 - 1
Dopo il lungo stop dovuto agli ultimi provvedimenti sanitari, il Gatteo Mare ospita il Modena capolista. Il forte vento condiziona il gioco fin dai primi minuti, cambiando spesso la traiettoria della palla.
Le padrone di casa si lanciano subito in avanti ma non riescono a prendere le misure, quindi sono le ospiti a rendersi pericolose con un filtrante di Bergamini per Baiano, anticipata da Brighi che non trattiene. La successiva conclusione di Balestri è debole e Melosu allontana il pallone sulla linea di porta.
Al 26' una buona occasione per il Gatteo Mare: Quercioli recupera palla al limite e la difende, serve Morelli che lascia partire un destro teso, fuori di poco.
Qualche minuto dopo, è Gallo ad avere tra i piedi la possibile palla del vantaggio: un tentativo di respinta debole da parte del Modena favorisce la numero 10 che, a due passi dalla porta, calcia alto.
Le romagnole subiscono le incursioni di Balestri, spostata sulla fascia destra, ma Brighi è attenta e, con l’aiuto della difesa, allontana per due volte il pericolo.
Sul finire del primo tempo, Gallo sovrasta tutte su calcio d’angolo e stacca di testa ma la palla termina fuori dallo specchio della porta.
La ripresa inizia con un errore della difesa rossoblù che favorisce Preti in area ma senza conseguenze. Il Modena continua la pressione e lancia Balestri che buca la retroguardia avversaria e trova solo Brighi che esce sicura e anticipa la numero 6.
Al 55’, però, su rimessa laterale il pallone rimbalza sul braccio di Melosu e il direttore di gara assegna il rigore al Modena: agli 11 metri si presenta che Gandolfi; Brighi intuisce ma non riesce a parare il gol che porta in vantaggio le gialloblù.
Al 60' la formazione di casa avanza con un triangolo tra Succi e Gallo, Quercioli viene servita ma, al momento della conclusione al limite dell'area piccola, viene anticipata da Gandolfi.
Più tardi Balestri si libera sulla fascia sinistra e dal limite prova a scavalcare il portiere in uscita con un pallonetto ma il pallone esce a lato.
Sul finale il Gatteo Mare ha l’ultima occasione per pareggiare: Quercioli riceve palla e da sinistra tira con forza sul palo opposto ma Montorsi in tuffo allontana a lato e il triplice fischio chiude la partita.
Domenica 6 marzo le ragazze di mister Lisi saranno ospiti della Union Sammartinese per chiudere il girone con un risultato positivo.

Gatteo Mare: Brighi, Protti, Iannotti, Melosu, Balzi (41' Pozzi), Succi, Vicini (46' Cerioni), Morelli (46' Zangheri), Quercioli, Gallo (80' Lazzaretti), Angeli.
A disp.: Ceki, Stefani, Villucci
Allen: Lisi
 
Modena CF: Montorsi, Milizia (85' Ferraro), Gandolfi, Biagioni, La Torre, Preti (70' Bobirneaga), Monzani Vecchi, Sarego (20' Pellegrino), Baiano (78' Gabrielli), Bergamini (70' Coppelli), Balestri. 
A disp.: Ierardi, Perna
Allen: Montanini

Commenti

PUBBLICITA'