• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Guelfo Basket 77 – Lugo Aviators 85 ( 21-20 47-34 64-64 )

Di Ufficio Stampa Guelfo Basket

Pagina 1 di 1

20/02/2022

Guelfo Basket 77 – Lugo Aviators 85 ( 21-20 47-34 64-64 )

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

GUELFO BASKET, SCONFITTA CONTRO LUGO

 

Nella prima partita dell’anno in casa prova opaca dei nostri ragazzi che risentono dell’assenza dell’indisponibile Sinatra e perdono per la prima volta tra le mura amiche al cospetto di un Lugo che ha giocato una buona partite con ottime percentuali al tiro.

Inizio contratto da entrambe le parti e la partita rimane in sostanziale equilibrio con le squadre che provano a vicenda a costruirsi un buon vantaggio, ma poi sostanzialmente l’equilibrio rimane per 35 minuti dove i nostri ragazzi sono ancora in vantaggio di 3 punti.

Negli ultimi decisivi 5 minuti dell’incontro Lugo realizza 5 micidiali bombe che di fatto chiudono il match.

Ovviamente la sconfitta fa molto male, proprio perché sul campo i ragazzi avevano dimostrato di poter esser competitivi nonostante tutto ed i tanti errori, poi nel finale Lugo si è dimostrato più freddo e preciso ed ha meritatamente vinto.

Sapevamo fin dall’inizio che con una squadra così nuova e giovane potevano esserci momenti di difficoltà, pertanto occorrerà rimanere solidi, unirsi ancora di più, e tutti insieme cercare di attraversare le difficoltà affidandosi al lavoro in palestra e provando giorno dopo giorno di fare un passo avanti nel miglioramento individuale e di squadra.

Però, società e squadra, siamo sicuri, non accamperanno alibi ed, appunto, con tutto l’ambiente unito, cercheremo di riprendere il cammino e regalare altre soddisfazioni ai nostri affezionati tifosi.

 

Guelfo Basket 77 – Lugo Aviators 85 ( 21-20 47-34 64-64 )

Guelfo Basket: Misljenovic 11, Agriesti 2, Torreggiani, Conti 14, Sinatra ne, Goi 22, Avoni ne, Frassineti ne, Naldi 21, Santini 1, Piazza 6, Cervati ne. All. Conti

Lugo Aviators: Alessandrini 17, Silimbani 15, Squarcia 8, Biandolino 6, Baroncini 6, Ravaioli 14, Marabini, Arosti, Ricci, Gentili, Agatensi 19. All. Verdi

 

Area Comunicazione e Stampa

Guelfo Basket

 

Guelfo Basket – Basket Lugo 77-85

Di Roberto Ronchi

Pagina 1 di 1

20/02/2022

Guelfo Basket  – Basket Lugo 77-85

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Basket Lugo torna e vince!

Dopo quasi due mesi e mezzo gli Aviators tornano in campo riprendendo il loro cammino cosi come lo avevavno interrotto, battendo per la seconda volta la capolista Guelfo. Lughesi che escono con due punti pesantissimi che danno morale e premiano i biancoverdi che escono dal campo bolognese anche con la prima vittoria in trasferta. E mercoledi si replica a Santarcangelo.

Guelfo Basket  – Basket Lugo 77-85

(21-20, 47-44, 64-64)

Aviators Lugo – Alessandrini 17, Silimbani 15, Biandolino 6, Baroncini 6, Squarcia 6, Gentili, Agatensi 19, Ravaioli 16, Arosti, Marabini, Ricci.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo

Roberto Ronchi

Colpo del Guelfo Basket targato Ecobologna : preso Nemanja Misljenovic

Di Ufficio Stampa Guelfo Basket

Pagina 1 di 1

17/02/2022

Colpo del Guelfo Basket targato Ecobologna : preso Nemanja Misljenovic

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Colpo del Guelfo Basket targato Ecobologna : preso Nemanja Misljenovic

La sosta dei campionati regionali dovuta alla pandemia ha portato in dote al Guelfo il giocatore serbo Nemanja Misljenovic, centro di 2.08 del 2001, fino a Gennaio giocatore schierato nelle fila dei New Flying Balls Ozzano in serie B.

>"Nema" si è formato a livello giovanile nella Mens sana Siena e dopo 7 anni di Italia tra campionati giovanili e di serie B, approda alla Ecobologna del Presidente Santini. 

>Grandissima operazione di mercato del DS Marco Caprara che ha detto "L’idea di puntare su Nemanja è nata principalmente per rinforzare il reparto lunghi. 

>Quando mi è stato proposto il ragazzo abbiamo immediatamente pensato che per il gruppo così giovane e voglioso di migliorare un ragazzo del 2001 non avrebbe avuto problemi ad integrarsi nel nostro gruppo già collaudato.Sicuramente può essere un lusso per la categoria nonostante la sua giovane età, la sua voglia di migliorare è un buon presupposto per quello che ci si prospetta da qui alla fine del campionato.

>Il nostro obiettivo non cambia, a maggio dell’anno scorso insieme al Presidente Marco Santini abbiamo deciso di iniziare un percorso con ragazzi giovani e la cosa importante per noi è farli crescere per ricreare un volano con il settore giovanile, individuando in Augusto Conti il coach ideale per questi obiettivi.

>Avere la possibilità di inserire negli anni giocatori del vivaio per noi è e sarà la vittoria più importante."

>Queste quelle del coach Augusto Conti "In questi primissimi allenamenti Nema ha mostrato voglia di giocare ed impegno, naturalmente per una serie di ragioni è un po' di tempo che non gioca con continuità, ma speriamo, insieme, che possa fin da sabato ritrovare il feeling col campionato ed esserne protagonista. 

>Il suo arrivo potrebbe rivelarsi molto importante per la serie C silver, te lo aspettavi?

>Certamente è un giovane con ottime qualità e prospettive in un ruolo dove in serie C ci sono sempre meno giocatori con quella struttura fisica ed altezza.

>Ovviamente potrebbe rivelarsi una crescita decisiva per lui e per noi ed io sono fiducioso, non dimentichiamo però che potrà avere bisogno di un po' di tempo per ciò che ho detto prima e perché comunque affronterà squadre e giocatori pronti e di mestiere.

>Sinceramente pensavo fosse complicato che un giocatore giovane come Nema potesse essere con noi oggi, ma penso sia stata un'ottima scelta per la sua crescita e per la nostra società.

>Il Guelfo basket si è mostrato attento, intelligente ed efficace nel prenderlo. 

>La sua età (2001) testimonia il rispetto del progetto che avete, ma cambia anche i vostri obiettivi stagionali oppure no?

>I nostri obiettivi non cambiano, anche perché li conosceremo solo come conseguenza del nostro lavoro.

>Abbiamo allestito una squadra giovanissima e nuova in tutti i suoi elementi con giocatori, salvo rarissime eccezioni, che mai avevano giocato in questa categoria.

>Tutto, abbiamo sempre detto, passerà dalla nostra qualità, determinazione e dedizione nel lavoro quotidiano in palestra. Solo migliorando giorno dopo giorno potremo sperare di essere una squadra migliore.

>Credo fermamente in questo approccio, finora stiamo raccogliendo oggettivamente insperate soddisfazioni.

>Purtroppo questa pausa forzata dalla pandemia ha per tutti avuto conseguenze negative, speriamo di poter riprendere il nostro cammino, perché i ragazzi sono meravigliosi e se lo meritano per ciò che fanno in  ogni allenamento

>Le prime parole di Nema per la sua nuova avventura sono "Già dal primo allenamento che ho fatto al Guelfo basket mi hanno accolto benissimo, sia lo staff e i giocatori, sia la dirigenza. Sembra un ambiente molto sano e tranquillo, anche se è passato poco tempo mi sento già molto bene qua. 

>Sicuramente non sarà facile guadagnarmi il posto, però con il coach sto già lavorando sui vari aspetti del gioco.

>Coach Conti è molto conosciuto e ha un passato importante da giocatore, cosa ti aspetti di imparare e migliorare da questa esperienza?

>Ovviamente partendo dalle basi e secondo me la domanda giusta sarebbe quanto, non cosa perché sono sicuro che ha una conoscenza profonda su tutti i segmenti.

>Castel Guelfo è un piccolo paese con una grande tradizione nel basket, in passato anche di serie B. 

>Dicci qualcosa per i numerosi tifosi che sabato verranno al Pala Marchetti. 

>Un grande saluto e abbraccio, spero di vedervi numerosi e calorosi a sostenere i colori gialloblu, ci vediamo sabato al Pala Marchetti! Forza Guelfo

 

Area Comunicazione e Stampa

Guelfo Basket

Commenti

PUBBLICITA'