• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana : Domani ai Petali torna l'iniziativa - Vinci la Serie A! -

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

11/02/2022

Pallacanestro Reggiana :   Domani ai Petali torna l'iniziativa  - Vinci la Serie A! -

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Reggiana :   Domani ai Petali torna l'iniziativa  - Vinci la Serie A! -  

Pallacanestro Reggiana ed il Centro Commerciale “I Petali” di Reggio Emilia, co-sponsor del settore giovanile biancorosso, rilanciano un’importante iniziativa nella giornata di domani!

Grazie allo shopping in galleria sarà infatti possibile ricevere un biglietto omaggio per una delle prossime gare casalinghe della UNAHOTELS Reggio Emilia.

Domani ai Petali sarà infatti presente dalle ore 10:00 alle 20:00 un desk biancorosso dove, presentando gli scontrini degli acquisti effettuati in galleria (spesa minima 50 euro), si potrà ricevere un buono valido per un biglietto omaggio per una partita della Pallacanestro Reggiana, oltre ad un buono sconto del 10% da spendere presso lo “stoRE” biancorosso in piazza Prampolini. 

Inoltre, a partire dalle ore 18:00 l’atleta biancorosso Leonardo Candi sarà presente ai Petali per firmare autografi e scattare foto con gli appassionati. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Unahotels Reggio Emilia, contro Treviso Andrea Cinciarini sigla la prima storica - tripla-doppia -

Di un giocatore nato in Italia

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 1

14/02/2022

Unahotels Reggio Emilia, contro Treviso Andrea Cinciarini sigla la prima storica  - tripla-doppia -

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Il playmaker biancorosso chiude il posticipo della 20ª giornata con una prestazione da 12 punti, 11 rimbalzi e 10 assist

Unahotels Reggio Emilia, contro Treviso Andrea Cinciarini sigla la prima storica ‘tripla-doppia’ di un giocatore nato in Italia

Andrea Cinciarini entra nella storia della Serie A realizzando nella gara di ieri tra UNAHOTELS Reggio Emilia e Nutribullet Treviso la prima e unica “tripla-doppia” di un giocatore italiano di nascita.

Il playmaker dei biancorossi ha chiuso con 12 punti, 10 assist e 11 rimbalzi realizzati in 38 minuti di gioco.

L’ultima tripla doppia per punti, rimbalzi e assist l’aveva realizzata in campionato Alexander Volkov con la maglia di Reggio Calabria nel match contro Montecatini nel lontano 28 marzo 1993.

L’ultima tripla doppia in assoluto è stata quella Tyrone Grant con la maglia di Teramo nella gara contro Avellino risalente alla stagione 2003/04 con 29 punti, 10 rimbalzi e 11 recuperi.

Prima del nativo di Cattolica solo 7 giocatori sono riusciti nell’impresa: Ricky Brown (Milano), Scott Brent (Forlì), Joey Beard (Rimini), Toni Kukoc (Treviso), Darren Daye (Pesaro) oltre ai già citati Grant e Volkov.

Il record di Cinciarini arriva dopo che il play ha messo insieme 488 presenze in campionato con 3181 punti segnati, 1359 rimbalzi e 1475 assist.

Proprio in quest’ultima voce statistica, Andrea sta facendo la storia della Serie A: dopo aver superato da poco Marques Green e Riccardo Pittis, è ora al terzo posto assoluto della classifica di tutti i tempi del campionato italiano. Davanti a lui solo Pozzecco (1772) e Luca Vitali (1621).

 

Area  Comunicazione  e Stampa

LBA

Unahotels Pallacanestro Reggio Emilia vs Nutribullet Treviso 67 - 62

Di Ufficio Stampa LBA

Pagina 1 di 1

14/02/2022

Unahotels Pallacanestro Reggio Emilia  vs Nutribullet Treviso 67 - 62

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Fondamentali anche i canestri di Crawford e Olisevicius

Cinciarini da urlo, la Unahotels Reggio Emilia batte la Nutribullet Treviso nel posticipo

Unahotels Pallacanestro Reggio Emilia  vs Nutribullet Treviso 67 - 62

La UNAHOTELS Reggio Emilia conquista il posticipo della 20ª giornata superando la Nutribullet Treviso. L’inizio del match sorride ai biancorossi, trascinati dall’energia di Johnson (8 punti e 4 rimbalzi) e Cinciarini (12 punti, 10 assist e 11 rimbalzi); il contropiede finalizzato da Strautins (6 punti) porta così la propria squadra sul 15-8. Con il ritorno sul parquet di Sims dopo il lungo stop per Covid, i veneti trovano punti sia in transizione (dovuti principalmente a un ottimo Russell) che dal post-basso, ricucendo le distanze sul 19-17 di fine primo periodo. La Nutribullet fa proseguire il momento favorevole nel secondo periodo, volando sulle dell’agonismo di Imbrò e Jones (7 punti e 2 rimbalzi) e di alcuni squilli di Dimsa (28-34). Successivamente Bortolani allunga anche sul +9 ma un coriaceo Cinciarini e una marea di rimbalzi offensivi non fanno perdere terreno alla UNAHOTELS; alla fine ci pensano Olisevicius (18 punti e 5 rimbalzi) e Strautins in penetrazione a rispondere a Sokolowski (12 punti) e a mantenere le squadre quasi appaiate (40-42 dopo 20’).

Dopo un avvio di ripresa con canestri stregati da una parte e dall’altra, un botta e risposta tra i due lituani Olisevicius e Dimsa (12 punti e 6 rimbalzi) caratterizza la seconda metà del terzo quarto, prima che Crawford provi a rispostare un minimo l’inerzia dalla parte di Reggio Emilia con un paio di canestri di puro talento (53-52 al 30°).

Sette punti consecutivi di Olisevicius inaugurano un ultimo periodo di grande agonismo e con stoppate rimarchevoli (60-54). Successivamente, Johnson in area sigla il canestro che respinge le accelerazioni di Russell mentre Crawford (7 punti e 6 rimbalzi), a 4’ minuti dal termine, pesca un gran jolly in penetrazione, portando per la prima volta nel match una delle due squadre con un vantaggio in doppia cifra (66-56). Dimsa però non vuole alzare bandiera bianca e ricuce sul -6 ma alcune palle perse di Imbrò e un errore da lontano dello stesso Dimsa condannano la Nutribullet alla sconfitta. Finisce 67-62.

 

Area Comunicazione e Stampa

LBA

Pallacanestro Reggiana - Coach Caja negativo, questa sera sarà in panchina

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

13/02/2022

Pallacanestro Reggiana   -  Coach Caja negativo, questa sera sarà in panchina

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Reggiana   -  Coach Caja negativo, questa sera sarà in panchina

Pallacanestro Reggiana comunica che, a seguito dell'esito negativo del test effettuato nella mattinata odierna, l’allenatore biancorosso Attilio Caja ha terminato così la sua quarantena. 

Caja sarà questa sera regolarmente in panchina per guidare la squadra nel match contro la Nutribullet Treviso. 

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Pallacanestro Reggiana - Sul cammino biancorosso c'è Treviso,

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

12/02/2022

Pallacanestro Reggiana  - Sul cammino biancorosso c'è Treviso,

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro Reggiana  - Sul cammino biancorosso c'è Treviso, Fucà: "Necessarie ancora più concentrazione ed intensità"

Prosegue il tour de force della UNAHOTELS Reggio Emilia: a 48 ore di distanza dalla sfida di coppa contro Crailsheim, la formazione reggiana sarà nuovamente di scena alla Unipol Arena per affrontare domani alle ore 20:45 la Nutribullet Treviso. 

I biglietti per la sfida, oltre che online sul portale Vivaticket, saranno acquistabili anche nella mattinata di domani allo “stoRE” biancorosso, aperto fino alle ore 13:00. 

Il match, valido per la 20^esima giornata di Serie A UnipolSai, verrà trasmesso in diretta su Rai Sport HD e Discovery+ e diretto dalla terna arbitrale composta da Lanzarini, Vicino e Catani. 

Queste le parole di coach Federico Fucà alla vigilia della sfida: “La vittoria di venerdì contro Crailsheim deve darci la spinta e lo stimolo per aumentare ulteriormente il nostro livello di concentrazione ed intensità: ci attende infatti una sfida ancora più difficile, contro una squadra di grande talento offensivo. La chiave sarà riuscire ad applicare con la giusta attenzione ed efficacia le nostre regole difensive”. 

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Commenti

PUBBLICITA'