• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

Salsomaggiore vs Corticella 4-1

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

16/01/2022

Salsomaggiore vs Corticella 4-1

Salsomaggiore-Corticella 4-1
Reti: 41' Orlandi (S), 58' Cissè (S), 76' Negri (C), 84', 90' Pellegrini (P)

SALSOMAGGIORE: Spanu, Singh, Morza (74' Romeo), Orlandi, Furlotti Ilario, Morigoni, Habachi (77' Nsingi), Compiani Marco, Pellegrini, Berti Federico, Cissè (66' Pedretti). A disp.: Squeri, Berti Francesco, Kamisi, Prandi. All.: Cristiani
CORTICELLA: Bruzzi, Magli (74' Cudini), Menarini, Chmangui, Hasanaj (57' Negri), Zaffagnini (74' Bonfiglioli), Oubakent, Cipriano, Girotti, Magliozzi, Casazza. A disp.: Treggia, Sansonetti. All.: Miramari
Arbitro: Sangiorgi di Imola (Nasi di Reggio Emilia, Caminati di Forlì)
Note: spettatori 200 circa; ammoniti Furlotti Ilario, Magli, Habachi, Cipriano; angoli 2-3; recupero 0', 5'


CASTELFRANCO EMILIA: E' il Salsomaggiore a qualificarsi per la fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, dopo il successo per 4-1 nella prima semifinale del Memorial "Maurizio Minetti". La squadra di mister Cristiani ha ampiamente meritato il risultato contro un Corticella che ha tenuto viva la partita fino alla fine, ma che ha mollato nel finale contro una squadra ben organizzata.
Al 1' Cissè apre le danze con un diagonale, lento e prevedibile, facile preda di Bruzzi, poi fase di studio per entrambe le squadre, con qualche mischia in area che non ha portato a nessun risultato. Al 18' ripartenza del Salsomaggiore, Orlandi supera la metà campo per via centrale, inserimento di Pellegrini che cerca il pallonetto, ma Bruzzi respinge. Al 20' ancora i parmensi vicino al gol con una conclusione al volo, dal limite dell'area di Marco Compiani, con la sfera che termina alta di poco. Al 25' punizione dai venti metri calciata da Menarini contro la barriera, sulla ribattuta Oubakent cerca il tiro al volo, ma la sua conclusione è completamente da dimenticare. Al 27' bel tiro dal limite di Pellegrini, Bruzzi para a terra in due tempi. Al 34' incursione di Cissè in area piccola, tiro rimpallato contro un difensore con la palla che termina sul fondo. Al 36' colpo di testa sottomisura di Girotti, palla centrale che Spanu controlla. Al 41' il Salsomaggiore passa meritatamente in vantaggio grazie ad Orlandi che risolve una mischia in area da pochissimi passi.
Nella ripresa, passano solo due minuti e Girotti conquista una palla vagante in area dalla sinistra, il suo tiro, da ottima posizione colpisce l'esterno della rete. Al 51' grande occasione per il possibile pareggio dei bolognesi con Cipriano che, dal limite dell'area piccola, calcia di poco a lato da favorevole posizione. Al 58' il Salsomaggiore perviene al raddoppio su una ripartenza conclusa da Cissè che, dopo aver ricevuto palla sulla destra, all'altezza del vertice destro dell'area piccola, tira, facendo passare la sfera sotto le gambe di Bruzzi, mettendo così in fondo al sacco. Dopo un minuto Girotti prova ad accorciare le distanze, ma il suo tiro termina a lato. Al 65' Cissè smista sulla destra per Habachi, ma il numero sette dei parmigiani tira addosso a Bruzzi. Al 71', sugli sviluppi di un corner, ci prova il neoentrato Negri di testa, ma la sfera è a lato. Al 75' testa di Chmangui, palla a lato. Un minuto dopo Negri, con un colpo di testa sottomisura, accorcia le distanze riaprendo così la partita. A sei minuti dal termine, Pellegrini conquista palla sulla tre quarti, contrasta vigorosamente Negri, entra in area e, con un rasoterra a rientrare, firma la terza marcatura per i parmigiani. Al 90' ancora Pellegrini firma il bis, dopo un'azione prolungata in area, infilando la palla sotto l'incrocio dei pali. Apice di una partita che si chiude dopo cinque minuti di recupero.



Mirco Mariotti




Commenti

PUBBLICITA'