• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Feba Civitanova Marche esce a testa alta nella sfida contro la capolista Bruschi San Giovanni Valdarno

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

09/01/2022

La Feba Civitanova Marche esce a testa alta nella sfida   contro la capolista Bruschi San Giovanni Valdarno

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche viene battuta a domicilio per 44-65 dal Bruschi San Giovanni Valdarno. Contro la capolista, le giovanissime momò lottano alla pari per due quarti, riuscendo comunque a tenere botta ad un’avversaria di livello. Un atteggiamento positivo e tanta grinta hanno permesso alle biancoblu di uscire a testa alta in questa prima sfida del 2022, nonostante il lungo periodo di pausa per le ragazze di coach Gabriele Carmenati visto che l’ultima gara giocata risale a quasi un mese fa.

Primo quarto che vede un buon avvio delle momò, brave ad approfittare degli errori delle ospiti. Dopo un ottimo sprint, 8-3, le toscane si rifanno sotto e piazzano un break di 0-12 che sembra indirizzare il match a loro favore. Le biancoblu chiudono in crescendo e Giacchetti con Perrotti collezionano il 13-16 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo quarto si viaggia sui binari dell’equilibrio con le ragazze di coach Matassini che tentano l’allungo negli ultimi tre minuti, 22-27, ma il canestro di Malintoppi fissa il punteggio sul 24-29 con cui si va al riposo lungo.

Avvio di terzo quarto mortifero per le momò, con una Ramò in gran spolvero che quasi da sola, in quattro minuti, piazza il break del 25-41 che decide le sorti del match. La Feba reagisce sul 31-42, però nell’ultimo minuto sale in cattedra Bove che trova i canestri del 31-47. Ultimo quarto in cui le momò non riescono a cambiare l’inerzia della gara e le ospiti possono gestire il vantaggio fino al 44-65.

“Siamo calate nel corso del match e ci siamo ritrovate con i quattro falli della nostra lunga Giorgia Bocola e questo non ci ha agevolato – commenta coach Carmenati – però sono contento dell’atteggiamento della squadra che comunque non ha mollato mai. Le nostre giovani hanno fatto benissimo e questo è di buon auspicio. Magari potevamo fare qualcosina in più però abbiamo cercato di fare il massimo, dando fiducia alle nostre giovani”. 

FEBA CIVITANOVA MARCHE - BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO 44 - 65 (13-16, 24-29, 31-47, 44-65)

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Perrotti 5 (2/3, 0/3), Armillotta, Paoletti* 4 (1/5, 0/6), Angeloni, Bocola* 12 (4/8, 1/2), Trobbiani* 6 (3/6 da 2), Binci* 7 (3/6, 0/1), Severini*, Giacchetti 5 (1/1, 1/3), Grande, Malintoppi 3 (1/2 da 2), Pronkina 2 (1/3 da 2) Allenatore: Carmenati G.

BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO: Parolai, Vespignani* 8 (2/5, 0/3), Olajide 2 (1/4, 0/1), Lazzaro* 4 (1/2, 0/1), Gatti 1 (0/1 da 2), Ramò* 17 (4/6, 3/6), Milani 11 (4/9, 1/5), Sontsa Kenfack, Bove* 13 (4/8, 1/1), Tibè* 9 (2/6 da 2) Allenatore: Matassini A.

Arbitri: Moratti M., Bianchi L.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

La Feba Civitanova Marche apre il 2022 contro San Giovanni Valdarno

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

07/01/2022

La Feba Civitanova Marche apre il 2022 contro San Giovanni Valdarno

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche apre il 2022 contro San Giovanni Valdarno

La Feba Civitanova Marche apre il 2022 con la sfida contro la capolista. Le momò dopo una lunga pausa, iniziata già prima delle festività natalizie visto il rinvio della trasferta contro il Capri, tornano sul parquet contro il San Giovanni Valdarno. Le toscane, allenate dall’ex Alberto Matassini, attualmente veleggiano in testa alla classifica del girone, con un ruolino di marcia di tutto rispetto. Una squadra che può vantare uno tra i migliori attacchi del girone, con diverse giocatrici interessanti e con un fisico importante. Servirà sicuramente la migliore Feba per cercare di arginare una squadra molto competitiva.

“Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato allenate da un nostro ex allenatore che conosciamo bene – commenta Anna Paoletti – Abbiamo affrontato questa pausa diciamo lunga per migliorare su alcuni aspetti per avere un gioco di qualità per tutti i 40 minuti e per avere una maggiore coesione di squadra. Sarà senza dubbio una partita tosta ma ce la metteremo tutta per provare a strappare i due punti”.

Palla a due domenica 9 gennaio alle ore 18.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l’incontro Matteo Moratti di Reggio Emilia e Lorenzo Bianchi di Riccione.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Commenti

PUBBLICITA'