• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Reazione

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

13/12/2021

Csi Clai Imola  - Reazione

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Buona prestazione della CSI Clai di coach Ghiselli che torna con 3 punti da Gossolengo in attesa della sfida di domenica prossima ad Imola contro Cremona, sfida che potrebbe definire meglio le ambizioni di classifica di entrambe le squadre. 

Nel match contro Gossolengo però Cavalli e compagne partono male, decisamente contratte faticano ad adattarsi a palestra ed avversarie, concedendo troppo ad un attacco piacentino che parte fortissimo ed il primo set va in archivio 25-21 dimostrando che questa Miovolley non merita la posizione che attualmente occupa in classifica. 

Il secondo parziale è un testa a testa che vede le imolesi operare scelte drastiche sull’attacco di Gossolengo che fatica a brillare come nel set precedente ma le piacentine si dimostrano fastidiose anche a muro, si arriva così sul 23-23 con capitan Scarabelli che non riesce ad imporsi in attacco e Cavalli e compagne si dimostrano più ciniche nei momenti che contano (25-27).

Gossolengo tenta la reazione nel terzo set e CSI Clai scivola a -4, ma è proprio sul 9-5 in favore delle piacentine che Rizzo va al servizio contro una P3 dove Scarabelli si ritrova tra le mani palloni tanto scontati quanto complicati da mettere giù, a poco servono i 2 time-out chiamati da coach Codeluppi (9-9 e 9-13) ormai l’attacco di Miovolley non ha più segreti per le ragazze di coach Ghiselli che scappano avanti nel punteggio senza più voltarsi indietro (18-25).

Quarto set senza storia con le piacentine che cedono il passo ad una CSI Clai quasi impeccabile che esce dal campo di Gossolengo vittoriosa grazie alla reazione sfoderata nel secondo e terzo set contro un avversario che ha aggredito le imolesi fin dal primo pallone per poi mollare la presa davanti ad una CSI Clai molto ordinata in campo.

Ottime prestazioni da parte di tutte le individualità imolesi, in particolare Cavalli e Bughignoli vengono votate MVP e vincono la torta messa in palio dalla società di casa.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

 

Csi Clai Imola - ritrova i tre punti in trasferta

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

12/12/2021

Csi Clai Imola  - ritrova i tre punti in trasferta

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola  - ritrova i tre punti in trasferta

Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D

Nona giornata

Fumara MioVolley Gossolengo – Csi Clai Imola 1-3 (25-21; 25-27; 18-25; 14-25)

Fumara MioVolley Gossolengo: Ghuaschino 10, Nasi (L), Allasia, Nedelkovic, Chinosi 3, Antola, Caviati, Sacchi, Falcucci 16, Amatori 11, Liguori 9, Scarabelli 14. All: Codeluppi

Csi Clai Imola: Pedrazzi, Taiani, Pelloni (L), Cavalli 1, Telarini (L), Bughignoli 14, Folli 12, Migliorini 5, Carnevali, Gherardi 1, Ferrari 15, Rizzo 16. All: Ghiselli

Aces: Gossolengo 1, Imola 5

Battute sbagliate: Gossolengo 10, Imola 8

Muri vincenti: Gossolengo 10, Imola 9

Errori punto: Gossolengo 17, Imola 10

Durata set:27’, 32’, 28’, 25’ Totale: 112’

Arbitri: Magnino, Faia

Sul difficile campo di Gossolengo la Csi Clai di coach Ghiselli si dimostra coriacea e resiliente: sotto 1-0, impatta il conto dei set con grande carattere nel secondo parziale per poi dilagare nel terzo e nel quarto contro una Miovolley tenace per metà gara.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Csi Clai Imola - Crackdown

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

11/12/2021

Csi Clai Imola  - Crackdown

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA    

 

 

Stasera a Gossolengo (PC) una sfida insidiosa attende la CSI Clai di Fabio Ghiselli che dopo la sconfitta rocambolesca di domenica scorsa contro Montale sarà impegnata sul difficile campo del Miovolley Gossolengo, squadra dai due volti, che in casa ha già mietuto vittime illustri.

Due volti, si, perché in trasferta la squadra piacentina ha raccolto soltanto 2 punti a Garlasco, mentre fra le mura amiche ha sempre mostrato bel gioco e grande carattere riuscendo ad avere la meglio su avversarie sulla carta superiori come Cremona e Cesena che sono tornate a casa a bocca asciutta.

Le piacentine sono guidate da Andrea Codeluppi, eclettico allenatore parmense che nei primi anni 2000 si è dedicato alla A1 maschile per poi accasarsi a Collecchio (PR) in B1 femminile per 6 stagioni e tornare in B maschile per altre 6 stagioni. 

Miovolley ha nei suoi componenti grande qualità, come ad esempio Francesca Caviati, palleggiatrice artefice della promozione dalla B2 alla B1, gioiellino del vivaio Miovolley, dotata di grande visione di gioco, distribuzione equa e grande determinazione nei momenti decisivi, cosa che porta il tecnico Codeluppi a sfruttarla spesso per il doppio cambio nei finali di set. Tuttavia Miovolley per questa stagione ha deciso di puntare su una diagonale palleggiatore-opposto di livello infatti in estate hanno raggiunto la squadra la regista Elisa Allasia, (ex Pinerolo A2) e Stefania Liguori, opposto mancino di spessore già incontrata dalla CSI Clai la passata stagione a Perugia. Parlando di esterni in posto 4 troviamo Chiara Scarabelli, capitano nonché punta di diamante della squadra: promessa del volley italiano, già a 14 anni in A1 alla River Piacenza, ha vinto la coppa CEV nel 2009 con Novara, tuttavia diversi guai fisici l’hanno costretta negli anni successivi a scendere di categoria accasandosi a Gossolengo portando la società piacentina dalla 1^ divisione fino alla B1 in 6 stagioni. 

Al momento Miovolley ha raccolto meno di quanto abbia meritato sul campo e ristagna nella zona rossa della classifica ma la squadra di coach Codeluppi ha indubbiamente i mezzi per giocarsela con tante squadre del girone.

Non perdete la diretta YouTube sul canale CSI Clai Imola, ore 20:20

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Sfida alla seconda in classifica per il Fumara,

Allasia: «Mettere qualcosa in più a servizio della squadra «

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

10/12/2021

Sfida alla seconda in classifica per il Fumara,

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Sfida alla seconda in classifica per il Fumara, Allasia: «Mettere qualcosa in più a servizio della squadra «

Nona giornata di campionato nel girone D di serie B1: a Gossolengo sabato (partita al via alle  20:30) arriva il CSI Clai Imola, formazione che guida il treno delle inseguitrici alla capolista Montale. Una partita dall'alto tasso di difficoltà per il Fumara cha però la necessità di ritrovare punti dopo il  passo falso di sabato scorso al cospetto del Centro Volley Reggiano . La squadra romagnola arriva proprio dalla sfida con Montale, terminata con la vittoria al tiebreak  per una capolista che sta tentando la prima fuga stagionale: Imola ha dimostrato di poter tenere  testa ad una squadra piuttosto carrozzata e pronta a giocarsi il salto di categoria. Sul versante  biancoblu invece il 3-1 incassato con il CVR impone di ritrovare maggiore concretezza dopo la  buona prova culminata con il 3-0 su Cesena . Per tentare di smuovere la graduatoria - che vede il Fumara MioVolley ancorato a quota otto punti  al decimo posto nel girone - la ricetta è sempre la stessa come sintetizza anche l'alzatrice Elisa  Allasia, pronta ad organizzare il gioco biancoblu sabato sera . » Sabato scorso sono mancate sicuramente attenzione, lucidità e la sicurezza che avevamo  acquisito nelle ultime partite: ognuna di noi dovrà mettere qualcosa in più a servizio della squadra  per fare un passo in avanti - spiega l'alzatrice Allasia - La nostra prossima avversaria è una squadra  decisamente difficile ma dovremo concentrarci su di noi e ritrovare la consapevolezza che avevamo costruito prima della partita con il Centro Volley Reggiano .«

PRENOTAZIONE BIGLIETTI E STREAMING

Stante l'attuale normativa vigente l'accesso al Palazzetto dello Sport di Gossolengo è limitato al  60% della capienza con obbligo di Green Pass in corso di validità ed utilizzo mascherina all'interno  della struttura . Per la partita Fumara MioVolley-CSI Clai Imola in programma sabato 11 dicembre alle 20:30 è  possibile prenotare il proprio posto in tribuna inviando una mail all'indirizzo  [email protected] comprensiva di nominativo di tutte le persone che entreranno e un numero di cellulare di riferimento . All'ingresso del Palazzetto sarà effettuato controllo del Super Green Pass e misurazione  temperatura . Verranno assegnati biglietti con indicativo numerico della postazione in tribuna fino ad  esaurimento della disponibilità . Le iscrizioni si chiuderanno ad esaurimento posti oppure il sabato alle 12:00 . La partita sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Consorzio MioVolley a partire dalle  20:25 .

COSTO BIGLIETTI

7 euro biglietto Intero

5 euro Ridotto (14-18 anni)

Ingresso gratuito Under 14 e tesserati MioVolley

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Commenti

PUBBLICITA'