• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Cestistica Argenta - Bentornato Stefano Colantoni

Di Ufficio Stampa Cestistica Argenta

Pagina 1 di 1

09/12/2021

Cestistica Argenta  - Bentornato Stefano Colantoni

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Cestistica Argenta  - Bentornato Stefano Colantoni

La Cestistica Argenta comunica che l’incarico di capo allenatore della prima squadra è stato affidato, fino al termine della stagione, a Stefano Colantoni.

Per l’allenatore reatino, da anni nel panorama ferrarese, si tratta di un ritorno in Cestistica, dopo gli anni trascorsi agli albori della società, durante i quali è riuscito a lasciare un ottimo ricordo. “Per noi è un grande ritorno – afferma il presidente Magnani -, siamo sempre rimasti in buonissimi rapporti ed ora sono davvero contento di riabbracciarlo. Per noi Colantoni è stata da subito la priorità, il primo nome della lista, e desidero ringraziarlo per aver accettato nonostante gli impegni che lo legano ad una altra società. Bentornato Stefano!”

Colantoni, che lunedì era già in palestra dopo aver assistito alla vittoria di sabato scorso contro la Grifo, andrà a completare uno staff tecnico più che solido, con Filippo Fergnani e Simone Bonora, oltre al preparatore fisico Bruno Mattiussi e al massaggiatore Riccardo Felletti Morelli.

 

Area Comunicazione e Stampa

Cestistica Argenta

Cestistica Argenta vs Guelfo Basket 65 - 78

Di Ufficio Stampa Cestistica Argenta

Pagina 1 di 1

14/12/2021

Cestistica  Argenta   vs  Guelfo Basket   65 - 78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Cestistica  Argenta   vs  Guelfo Basket   65 - 78

 

Occasione persa per la Cestistica Argenta, che, seppur ancora in totale emergenza, esce sconfitta contro un altrettanto incerottata Guelfo Basket, che vince a Consandolo 65-78. Coach Colantoni sognava un esordio sicuramente migliore, magari senza avere out i vari Magnani, Alberti, Malagolini e Quaiotto.

Gli ospiti indirizzano il match nel primo quarto, in cui la difesa argentana non riesce a contenere le iniziative di Naldi e compagni (14-23 dopo 10′). Guelfo difende forte, ma Argenta trova le contromisure nel secondo periodo, con Grazzi e Galliera Ricci ancora una volta trascinatori. All’intervallo è 35-41. Nel terzo quarto, la Cestistica esprime il massimo sforzo. Martini è positivo su entrambi i lati del campo, Grazzi non sbaglia nei viaggi in lunetta e i biancoblu sono più vivi che mai (53-57 al 30′). Comincia l’ultimo quarto e i padroni di casa arrivano a -2, ma Guelfo trova sempre il modo di mantenere il muso davanti. La difesa a zona degli ospiti offre tiri aperti alla Cestistica, tradita, però, dalle percentuali dei suoi uomini di punta. I bolognesi si mantengono così avanti, Argenta si arrende e finisce 65-78.

 

Area Comunicazione e Stampa

Cestistica Argenta

Guelfo Basket : Vittoria ad Argenta

Di Ufficio Stampa Guelfo Basket

Pagina 1 di 1

13/12/2021

Guelfo Basket  :  Vittoria ad Argenta

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Guelfo Basket  :  Vittoria ad Argenta

 

Bella vittoria del Guelfo Basket in trasferta nel sempre ostico campo si Argenta. In particolare il punteggio finale di 65 – 78 è stato un’ottima risposta della squadra alle avversità dovute sia dalla mancanza in partenza di diversi giocatori sia da problemi di falli avuti durante il match.

Partita sempre condotta in tutti e quattro i quarti dagli ospiti che hanno giocato una partita gagliarda al cospetto di una squadra locale altrettanto combattiva.

Alla fine grande gioia ed entusiasmo dei ragazzi per i due punti conquistati e, soprattutto, per come sono giunti, perché, come dicevamo, le condizioni iniziali della squadra erano davvero precarie ed invece le risposte in campo da parte di tutti sono state incoraggianti e consentono alla squadra di proseguire verso quel cammino di crescita globale che sta tanto a cuore a tutto l’ambiente guelfese.

Ora, dopo il giorno di meritato riposo, si ritorna in palestra con tanta voglia di lavorare sperando di poter recuperare qualche giocatore e perciò di poter svolgere, appunto, buoni allenamenti che, non ci stancheremo mai di dirlo, sono e saranno lo specchio delle nostre partite.

 

Cestistica Argenta 65 – Guelfo Basket 78 ( 14-23 35-41 53-57 )

Argenta: Federici 1, Grazzi 23, Di Tizio 8, Frignani 6, Manias 4, Tedeschi 2, Martini 10, Galliera Ricci 13, Magnani, Cattani, Tumiati, Farina. All. Colantoni

Guelfo Basket: Montaguti 14, Agriesti 9, Torreggiani 13, Sinatra 10, Goi 1, Frassineti ne, Cervati ne, Naldi 10, Santini 11, Piazza 10 All. Conti

 

Area Comunicazione e Stampa

Guelfo Basket 

Commenti

PUBBLICITA'