• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Impresa sfiorata contro la capolista

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

06/12/2021

Csi Clai Imola  - Impresa sfiorata contro la capolista

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola  - Impresa sfiorata contro la capolista

Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D

Ottava giornata

Csi Clai Imola – Emilbronzo 2000 Montale 2-3 (28-26; 20-25; 21-25; 25-22; 13-15)

Csi Clai Imola: Pedrazzi, Taiani, Pelloni (L), Cavalli 4, Telarini, Bughignoli 20, Folli 6, Migliorini 13, Carnevali, Gherardi 8, Ferrari 6, Rizzo 17. All: Ghiselli

Emilbronzo 2000 Montale: Odorici, Bici (L), Del Romano, Cioni (L), Lancillotti 1, Visintini 23, Auguero 3, Giardi 12, Frangipane 6, Marinelli, Giovagnoni 7, Fronza 11, Nordi. All: Ghibaudi

Aces: Imola 2, Montale 6

Battute sbagliate: Imola 12, Montale 11

Muri vincenti: Imola 9, Montale 11

Errori punto: Imola 18, Montale 11

Durata set: 33’ 27’ 25’ 29’, 19’ Totale: 133’

Arbitri: Rutigliano, Angiulli

Una Csi Clai gagliarda sfiora l’impresa contro la corazzata Montale che deve ricorrere a tutta l’esperienza del suo roster nel momento che conta e cede solo 1 punto alle imolesi che non riescono a capitalizzare.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

 

 

 

 

Csi Clai Imola - Indomite

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

06/12/2021

Csi Clai Imola -  Indomite

Foto: A.Mazzini

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola -  Indomite

In una Volta dall’atmosfera elettrica parte subito forte la squadra di Ghiselli che soprattutto al servizio nel primo set riesce a minare le certezze modenesi specie quando con Rizzo al servizio la CSI Clai scava un break di 8 punti sulla P3 di Montale, rotazione che si rivelerà ostica per tutta la partita; break poi ricucito da Montale sulle rotazioni di attacco a 3 sul 20-20. 

La fase calda del set vede una CSI Clai che con grande coraggio mette la testa avanti a più riprese, fino a quando sul 25-25 coach Ghibaudi opera il doppio cambio mandando al servizio Tai Aguero e la lascia in campo poi al palleggio anche in fase di cambio palla, così sulla P1 con Giardi in posto 2 e Marinelli in posto 4 la cubana sceglie di alzare un primo tempo dall’alto coefficiente di difficoltà a Gentili che non riesce, scelta dubbio che genera qualche gesto di sconforto nella dirigenza di Montale presente in tribuna, coach Ghibaudi si affretta a rimandare in campo la diagonale titolare ma è Bibi Rizzo in un contrasto a rete a firmare la sentenza del primo set: 28-26.

Durante il cambio campo è evidente come sia Elisa Lancellotti il vero cervello di Montale, in panchina parla alle sue con il giusto piglio e torna in campo con una cattiveria straordinaria e spinge il gioco da grande palleggiatore quale è, il risultato è che la squadra di Ghiselli rimane attardata di un paio di lunghezze sia nel secondo che nel terzo set che si concludono praticamente in fotocopia, eccezion fatta per il serio infortunio sul finale di terzo set proprio a Lancellotti che non è più in grado di palleggiare.

L’infermeria di Montale fin da inizio stagione è inspiegabilmente piena, non c’è Nordi, non c’è Lucrezia Giovagnoni, allora come spesso succede in questi casi si fa appello ai fenomeni: sarà Tai Aguero il palleggiatore di Montale da qui in poi. Il quarto set è la conferma di quanto detto poc'anzi: senza Elisa Lancellotti Montale è una squadra nella media ma la presenza in campo del fenomeno cubano influenza le compagne e mette ordine. Si inizia con un primo strappo di Aguero al servizio, la cubana però nonostante l’immensa classe non riesce ad essere precisa al palleggio così Cavalli e compagne ne approfittano rientrando caparbiamente fino al 20-21, momento in cui le imolesi servono un parziale di 5-1 che vale il tie break con una Bughignoli da urlo. 

Nel quinto set Ghiselli conferma la formazione che ha chiuso il quarto set ma Montale scappa sul 3-6 salvo poi vedersi recuperare dalle imolesi che cambiano campo sul punteggio di 8-6, qui subentra qualche errore di troppo che condanna le imolesi che cedono, in rimonta, 15-13 su un fortunoso mani-out di Visintini. È stato bello veder soffrire una corazzata come Montale che ha avuto bisogno di un fischietto indulgente e sbilanciato in qualche occasione e di tutto il carisma e la presenza in campo dell’intramontabile Tai Aguero per vincere, per 1 palla soltanto, contro una CSI Clai indomita e, a fine partita, sarà proprio la campionessa cubana a confidare alle nostre ragazze la sua ammirazione per il gioco imolese. 

Applausi per tutta la CSI Clai che ha lottato impavidamente ed in particolare a Rizzo e Bughignoli, spesso opzionate dal muro modenese, che terminano la partita con 18 e 21 punti rispettivamente.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Csi Clai Imola - Costruita per vincere

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

03/12/2021

Csi Clai Imola - Costruita per vincere

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA   

 

Fin dal giorno della retrocessione B1, il Volley Montale ha lavorato alacremente con l’unico obiettivo di ritornare in serie A e finora in questa B1 ha fatto davvero bene, percorso (quasi) netto con un solo punto lasciato per strada in trasferta ad Ostiano. 

Gli elementi che formano questa macchina perfetta sono tutti giocatori di livello indiscusso: Lancellotti e Visintini diagonale palleggiatore-opposto, Giardi e Frangipane in banda, Gentili e Fronza al centro e Bici libero. Tutte le 14 componenti del roster vantano una lunga esperienza in serie B, molte in serie A. 

Ufficialmente in veste di team manager, ma in realtà componente attivo del gruppo atleti c’è l’intramontabile Taismary Aguero che è già scesa in campo in questo inizio di stagione per aiutare le sue. Quanto a esperienza la panchina non è certo da meno: Andrea Ghibaudi, allenatore genovese di grande esperienza, già allenatore di Anderlini, Sassuolo, Vicenza e Alba, durante l’estate è stato fra i primi ad essere blindato per questa stagione 21/22.

Contro un simile dispiego di forze Fabio Ghiselli non ha dubbi: 

“Per giocare ad armi pari contro Montale dovremo dare il massimo in tutti i nostri fondamentali, cercando di metterle in difficoltà e farle giocare nel modo più scontato possibile. Il fattore campo sarà dalla nostra, speriamo di aver la possibilità di riempire la Volta in modo da avere tutto il nostro pubblico a supporto per portare a casa quella che per tanti è una vera e propria impresa”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Commenti

PUBBLICITA'