• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie C Femminile

Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara vs Faenza Basket Project Girls 39 – 52

Di Ufficio Stampa Vis Rosa Ferrara Basket

Pagina 1 di 1

06/12/2021

Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara   vs   Faenza Basket Project Girls        39 – 52

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Istituti Polesani Vis Rosa : un brutto secondo tempo condanna le ragazze alla resa contro Faenza   

Gli ISTITUTI POLESANI VIS ROSA, nel campionato di Serie C Femminile, perdono in casa contro Faenza disputando una gara dai due volti.

Un brutto secondo tempo, infatti, condanna le ferraresi con la forte Faenza basket.

Partita dai due volti per le ragazze di Frignani, nel primo quarto solo la scarsa precisione al tiro delle nostre ragazze premia nel punteggio le avversarie (9-12). La sensazione, però, è che le ferraresi sviluppino un gioco più veloce che possa “far male” alla difesa faentina.

Nel secondo quarto questa sensazione si concretizza, la Vis Rosa prende il comando dominando il gioco sui due lati del campo. 16 a 8 il parziale, +5 all’ intervallo, 25 a 20.

Faenza basket è alle corde così mischia le carte con una difesa a zona 3-2. È la mossa vincente. Ferrara non riesce a trovare una soluzione per uscire da questa rete difensiva. Segna solo due punti nel quarto e di fatto esce dalla partita. Il punteggio finale è severo per i valori espressi in campo (39-52).

Prossimo impegno domenica 12 Dicembre ore 18:00 a Cesena contro la prima della classe NUOVA VIRTUS CESENA presso la Palestra IPPODROMO – Via G. Di Vittorio CESENA FC.

Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara   vs   Faenza Basket Project Girls        39 – 52

Parziali: (9-12, 25-20, 27-32)

Tabellino:

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: D’Aloja 16, Salzano 2, Gualiumi, Ferraro 4, Zampini 5, Loiacono 10, Zerbini, Boarini, Salvadego 1, Targa, Perfetto 1. Allenatore: Frignani, Assistenti: Brandini, Menghini.

FAENZA BASKET PROJECT GIRLS: Ferruzzi, Bornazzini 3, Minguzzi 15, Chiarini 7, Panzavolta 7, Poggiali, Spataro 4, Fiorani, Sangiorgi, Bettini 4, Caccoli 7, Ballardini 5. Allenatore: Morigi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Vis Rosa Ferrara

Vis Rosa Ferrara 39 – 52 Faenza Basket Project

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

05/12/2021

Vis Rosa Ferrara  39 – 52 Faenza Basket Project

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

GIRLS FBP “CRAZY”, MA ANCORA VINCENTI!!!

 Vis Rosa Ferrara  39 – 52 Faenza Basket Project

Le nostre Girls vincono anche la partita disputata sabato 4 sul parquet del Vis Rosa Ferrara, confermandosi ancora una volta “crazy”, e dopo aver fatto soffrire i propri tifosi al seguito: infatti, dopo un buon inizio di match e un primo quarto chiuso sul 12-9 a proprio favore, le ragazze hanno avuto un blackout prolungato che, unitamente a qualche svista arbitrale, ha portato le Ferraresi (compagine tosta ed agguerrita) a chiudere all’intervallo sul + 5.

L’inizio del terzo periodo non sembra promettere granchè, ma ecco che ancora una volta le Girls, grazie alle “bombe” di Minguzzi e alla difesa a zona comandata da coach Morigi, ed alla ritrovata grinta e concentrazione di tutte le ragazze in campo, ribaltano la partita, lasciando alle avversarie solo 2 punti in tutto il periodo e chiudendo sul 32-27 a proprio favore.

L’ultimo quarto conferma la ritrovata efficacia e compattezza delle Faentine, che chiudono con un +13 di tutto rispetto e senza affanni.

C’è da chiedersi cosa potrebbe farci vedere questa squadra se riuscisse a giocare una partita intera senza pause….speriamo che questo possa accadere prossimamente, intanto VAMOS GIRLS!!!!

Tabellino finale:

FAENZA: Ferruzzi, Bornazzini 3, Minguzzi 15, Chiarini 7, Panzavolta 7, Spataro 3, Fiorani, Sangiorgi, Bettini 4, Caccoli 7, Ballardini 6, Poggiali. All. Morigi/Fino

VIS ROSA: D’Aloja 16; Salzano 2, Gualiumi, Ferraro 4, Zampini 5, Loiacono 10, Zerbini, Boarini, Salvadego 1, Targa, Perfetto 1 All.Frignani/Bandini

Parziali:12-9; 8-16; 12-2; 20-12.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project

Commenti

PUBBLICITA'