• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Il VTB Bologna conquista un punto sul campo della Fenix Faenza

Di Chiara Orzeszko

Pagina 1 di 1

06/12/2021

Il VTB Bologna  conquista un punto sul campo della Fenix Faenza

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

  

FENIX FAENZA – VTB BERNA BOLOGNA 3-2 (20-25; 19-25; 25-20; 25-23; 15-12) 

FAENZA: Casini 18, Tomat 15, Alberti 6, Gorini ne, Ceroni 13, Bertoni, Solaroli ne, Guardigli 13, Emiliani, Grillini 7, Martelli (L2) ,Greco (L1), Besteghi, Maines. All. Serattini 

BOLOGNA: Sgarzi, Bernardeschi 6, Conte 11, Ugolini 22, Ba 14, Ciccarelli 15, Laporta (L), Tonelli ne, Campisi 8, Garagnani ne, Orioli, Ben, Rollo ne, Bongiovanni ne. All. Zappaterra

Buona prova per la formazione del VTB Berna Bologna che nell’ottava giornata del campionato di serie B2 ha conquistato un punto sull’ostico campo della Fenix Faenza. 

Le ragazze allenate da Zappaterra e Quaia entrano subito in campo molto determinate e conquistano i primi due set rispettivamente per 25 a 20 e 25 a 19.  Nella terza frazione , nonostante il 2 a 0 a favore del Vtb, arriva la reazione della squadra di casa che riesce a conquistare le frazioni successive con i punteggi di 25 a 20 e 25 a 23. Nel tie-break nessuna delle due squadre si risparmia ma al termine è la Fenix che riesce ad avere la meglio e conquistare i due preziosi punti in palio. Sicuramente un po’ di rammarico per aver sfiorato la vittoria su uno dei campi più difficili del girone rimane ma le bolognesi possono ritenersi comunque soddisfatte per la prestazione disputata. Da domani Capitan Conte e compagna torneranno in palestra in vista derby contro Ozzano in programma sabato 11 dicembre al Pala Lercaro (Pallavicini). 

Le consuete considerazioni sull’incontro del tecnico Andrea Zappaterra: “E’ stato un vero peccato non riuscire ad espugnare il campo della Fenix perché nei primi due set la squadra ha espresso un livello di gioco molto alto. Nel corso del match il tecnico del Faenza ha cambiato la palleggiatrice e il loro livello di gioco è cresciuto ed è diventato più imprevedibile ed abbiamo fatto fatica a “contenere” la loro opposta. Sono comunque soddisfatto per la prestazione che abbiamo disputato anche se in alcuni momenti decisivi dobbiamo imparare ad essere più “cinici”. Adesso abbiamo una settimana in cui ci prepareremo al meglio per affrontare il derby contro Ozzano. 

 

Chiara Orzeszko

 

La serie B2 VTB Berna in campo domenica 5 dicembre a Faenza

Per l'ottava giornata di campionato (inizio ore 17)

Di Chiara Orzeszko

Pagina 1 di 1

04/12/2021

La serie B2 VTB Berna  in campo domenica 5 dicembre a Faenza

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VOLLEY SERIE B2 FEMMINILE – 8° GIORNATA: FENIX FAENZA VTB BERNA BOLOGNA  

La serie B2 VTB BERNA in campo domenica 5 dicembre a Faenza  per l'ottava giornata di campionato (inizio ore 17)

Domenica 5 dicembre alle 17.00 le ragazze del VTB Berna scenderanno in campo a Faenza per l’ottava giornata del campionato di serie B2. 

La formazione felsinea, dopo il derby perso al tie-break contro la Calanca Persiceto, cercherà il riscatto al Pala Bubani di Faenza, contro una delle squadre più qualitative del girone e che attualmente con 13 punti è terza in classifica ad una sola lunghezza dalla seconda. 

Per le bolognesi, settime a quota nove punti (appaiate alla Moma Anderlini Modena) non sarà un’impresa semplice conquistare punti e tornare al successo contro la Fenix. 

In settimana la squadra ha svolto sedute di allenamento molto intense ed è pronta ad affrontare il match contro le faentine con la giusta carica agonistica. 

La squadra formazione allenata da coach Serattini - come ha spiegato anche il tecnico del VTB Andrea Zappaterra- è una squadra molto compatta e per espugnare il loro campo sarà necessario esprimere un livello di gioco superiore rispetto a quello visto nelle partite precedenti. Le faentine solitamente concedono davvero poco alle squadre avversarie, per cui le ragazze del VTB dovranno scendere in campo subito molto determinate ed “aggressive”, senza mai calare l’intensità di gioco. 

Anche la capitana del VTB Anna Conte ha parlato del match in programma domenica:“In diverse occasioni abbiamo già dimostrato di essere una squadra molto coesa e motivata nel conseguire gli obiettivi prefissati per cui sono sicura che i risultati li raggiungeremo. Siamo consapevoli che sarà una partita difficile contro una squadra ben strutturata e compatta formata da alcune giocatrici che hanno militato anche in categorie superiori. Sicuramente non sarà semplice ma se fin da subito affronteremo il match con il giusto approccio e seguiremo le indicazioni tenico/tattiche che abbiamo appreso in settimana sarà un match molto combattuto. 

 

Chiara Orzeszko

Commenti

PUBBLICITA'