• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Una Goldengas che lotta con le unghie e con i denti, cede il passo in casa alla Luciana Mosconi

Al termine di una partita mozzafiato.

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Pagina 1 di 1

06/12/2021

Una Goldengas che lotta con le unghie e con i denti, cede il passo in casa alla Luciana Mosconi

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT   

 

Pallacanestro Goldengas Senigallia - Luciana Mosconi Ancona  82 - 87

 

Una Goldengas che lotta con le unghie e con i denti, cede il passo in casa alla Luciana Mosconi al termine di una partita mozzafiato.

Senigallia si presenta al derby con un assenza importante come quella di Cicconi Massi che, essendo rientrato nel protocollo di quarantena preventiva per il Covid19 , non ha potuto dare il suo apporto alla squadra. Coach Gabrielli però sembra aver trovato il bandolo della matassa e, responsabilizzando i suoi under, riesce a trovare una rotazione che mette in difficoltà Ancona. L'infortunio di Bedin, avvenuto prima di metà partita, sembra sancire la fine dei giochi per i biancorossi, che invece usano la forza del gruppo per arrivare alla pausa lunga sul punteggio di 45-37.

Gli ultimi due quarti continuano con strappi da una e dall'altra parte, Ancona si affida ad un Lorenzo Panzini formato M.V.P. e alla fisicità superiore per arrivare più lucidamente a gestire il finale di gara, che vale i 2 punti, forse più sofferti del previsto viste le premesse.

Senigallia dal canto suo, raccoglie segnali positivi da tutta la squadra, che anche nelle difficoltà si è riuscita a compattare e a giocare un ottimo basket, menzione speciale per Davide Terenzi( 5 punti e 2 rimbalzi ) in una fase cruciale del match, che dimostrano come il nuovo progetto Goldengas stia già portando i sui frutti.

Prossima partita questo mercoledì a Rimini, contro una squadra che, trovato il roster al completo, sa solo vincere. Chissà che Gabrielli non tiri fuori l'ennesimo coniglio dal cilindro per mettere in seria difficoltà anche i romagnoli

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Goldengas Senigallia

 

 

Goldengas Senigallia – Luciana Mosconi Ancona 82-87 (20-26, 25-11, 17-29, 20-21)

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

05/12/2021

Goldengas Senigallia – Luciana Mosconi Ancona 82-87 (20-26, 25-11, 17-29, 20-21)

Seguici su Facebook :  MARCHE  SPORT 

 

La Luciana Mosconi Ancona sfata il tabù Senigallia il derby è suo !!!! 

Dopo 13 anni l’Ancona del basket riesce a portare a casa il derby di Senigallia in una gara di campionato. Altro piccolo record di questa Luciana Mosconi che torna dal PalaPanzini con due punti dal peso specifico molto importante. Vittoria sudata e strappata con i denti dai ragazzi di Coen che nel primo tempo subiscono fin troppo l’intensità e l’atteggiamento sfrontato della Goldengas, e nella ripresa mostrano il loro lato migliore che alla fine ha premiato con la vittoria. Due punti che concettualmente si moltiplicano se si pensa con quali condizioni la squadra dorica è arrivata a giocarsi il concitatissimo finale. A -5’35” dalla fine, con gli ospiti avanti 70-76, Coen perde Pozzetti per falli, e soltanto 30″ prima stessa sorte era toccata a Quarisa. A conti fatti la Luciana Mosconi ha giocato l’ultima parte senza i suoi lunghi con Senigallia che aveva recuperato Bedin, infortunatosi nel primo tempo ma tornato in mischia alla fine del terzo. In condizioni menomate, e praticamente con in campo 5 piccoli, con Cacace e Aguzzoli a improvvisarsi uomini d’area, la Luciana Mosconi è riuscita comunque a spuntarla grazie alla caparbietà difensiva nei momenti cruciali e alla freddezza ai liberi nei viaggi in lunetta decisivi.

La Goldengas deve rinunciare a Cicconi Massi e Gabrielli inizia il match spedendo in quintetto Calbini con Varaschin che rimane seduto. Coen ripropone il suo quintetto standard con Panzini, Centanni, Cacace, Giombini e Quarisa. E’ buono l’inizio dei locali che dopo aver subito la tripla di Centanni risponde portandosi avanti 8-3. Coen mette l’ex Pozzetti e scuote i suoi che rispondono con un controparziale che manda Ancona sull’8-14 a dopo 6′. Iniziano i problemi di falli per Quarisa, dalla panchina esce Anibaldi, con tanto di tripla del 12-22, e da quella senigalliese il coetaneo Terenzi che realizza l’ultimo canestro del quarto per il 20-26 in favore della Luciana Mosconi.

Il secondo periodo è tutto dei biancorossi di casa. Il baby Terenzi  apre i fuochi da tre punti e Ancona fa notevoli passi indietro a livello difensivo e organizzazione d’attacco. Dopo 4′ arriva il sorpasso senigalliese con Giannini (29-28). Arrivano i tre falli sia per Quarisa che Pozzetti e allora scocca l’ora anche per Gospodinov che rientra in squadra dopo tre settimane. Anche Gabrielli deve inventarsi alternative con Bedin costretto a uscire per un guaio muscolare che lo mette k.o. in panchina. Il time out di Coen  serve a poco perchè quando si ritorna in campo arrivano le triple di Giannini e Gnecchi per il 35-31 a -4’04” dall’intervallo. Senigallia continua e la chiave in questo momento sono i tanti rimbalzi offensivi concessi ai padroni di casa da una Luciana Mosconi poco reattiva. Il vantaggio della Goldengas lievita fino al 43-33 alle soglie dell’ultimo minuto. Gospodinov segna quattro punti di fila e arriva l’intervallo con i padroni di casa avanti 45-37.

Giacomini apre la ripresa con la tripla del +11 ma è solo un lampo iniziale per Senigallia perchè la Luciana Mosconi è tornata in campo con altro atteggiamento. Cacace guida la riscossa dei suoi con quattro punti in fotocopia, c’è un antisportivo a Calbini e Panzini segna per il -3 (48-45). Senigallia viene imbrigliato adesso nella difesa dorica. Varaschin commette infrazione di passi a -7’56” dalla terza pausa con il conseguente time out di Gabrielli. A -7’27” arriva il sorpasso anconetano con la tripla di Minoli (48-49). La Luciana Mosconi prende fiducia. Arriva una tripla di Cacace e due di Panzini per il 51-57 a 5′ dall’ultimo stop. Si alzano gli animi, l’incerta coppia arbitrale sente qualcosa volare dalla panchina dorica e fischia un fallo tecnico. Giannini e Gnecchi tengono a galla i biancorossi di casa che arrivano a -3 con la tripla dell’ottimo figlio d’arte ex Fabriano e Osimo (57-60). Arriva un altro tecnico, stavolta a Cacace, ma Panzini e Aguzzoli portano Ancona a +5 (58-63) a -2’15” dal termine del terzo periodo che muore con la tripla di Calbini (61-63), quella di Minoli (61-66), l’1/2 di Varaschin (62-66) e il rientro in campo di Bedin ristabilitosi dopo l’infortunio.

A inizio di ultimo quarto la Luciana Mosconi sembra aver capito come funziona. Ancora un tripla di Minoli e l’1/2 di Quarisa scrivono 62-70 per gli ospiti. Ma Senigallia non è certo squadra che molla. Bedin fa sentire il suo peso sotto i tabelloni e Quarisa continua a collezionare falli. Il recupero e il contropiede di Giacomini mandano Senigallia a -4 (68-72). Dopo il canestro da fuori di Minoli, Coen perde Quarisa che commette il 5°fallo. Si va avanti e Pozzetti dalla linea di fondo segna il +6 (70-76) ma subito dopo deve abbandonare il campo anch’egli per falli. Ancona senza i suoi uomini d’area deve affrontare più della metà del quarto periodo. Coen mette Gospodinov ma il giovane bulgaro non può tenere lo sforzo fisico e mentale prodotti dall’ultima parte di match nonostante un suo appoggio metta gli ospti sul 72-78. Bedin e Gnecchi portano Senigallia a -1 (77-78) a -4’11” dalla fine. Ancona adesso ha paura e ha bisogno di una sterzata. Gospodinov commette fallo in attacco e a -3’10” dal termine arriva il nuovo vantaggio interno con Giannini (79-78). La Luciana Mosconi trova subito la tripla di Centanni per il suo nuovo vantaggio (79-81) che dura però poco perchè Varaschin schiaccia per la nuova parità. Coen decide di proseguire senza lunghi di ruolo riprendendosi Gospodinov in panchina. Si va avanti con gli errori di Centanni e Varaschin. Senigallia commette due falli e arriva al bonus ma Centanni fa un insolito 0/2 e tutti ancora in parità a -1’38” dalla fine. Si prosegue, sale l’adrenalina e il numero degli errori. Dopo il recupero difensivo di Cacace c’è Gnecchi che manda ai liberi Minoli. Il lombardo fa 2/2 e Ancona torna avanti a -1’16”. La difesa dorica è ai massimi livelli. Altro recupero ma l’attacco lo spreca con l’errore al tiro di Centanni. Giacomini sbaglia da tre e sulla lotta a rimbalzo l’ultimo a toccare è Aguzzoli. Senigallia chiama time out e quando si riprenderà mancheranno soltanto 26″. Al rientro c’è l’errore di Giacomini da tre, Ancona prende il rimbalzo e c’è fallo su Panzini. 2/2 anche per il regista anconetano e Luciana Mosconi in vantaggio 81-85 a 18″. Senigallia si butta in attacco, Giacomini ci prova ancora da tre punti ma scheggia il ferro. Sulla lotta a rimbalzo c’è fallo su Varaschin che tiene aperte le speranze senigalliesi. 1/2 per l’ex Cremona, stavolta a rimbalzo ci sono maglie nere con Minoli che può lanciare in contropiede Centanni che sigilla la vittoria dorica. Finale 82-87 e terza vittoria esterna stagionale per la Luciana Mosconi che torna a festeggiare mentre dalla finestra vede la sfida nel turno infrasettimanale contro la capolista Roseto.

Goldengas Senigallia – Luciana Mosconi Ancona 82-87 (20-26, 25-11, 17-29, 20-21)

Goldengas Senigallia: Francesco Gnecchi 19 (2/5, 5/6), Filippo Giannini 16 (2/5, 2/6), Lorenzo Varaschin 15 (4/8, 1/1), Alberto Bedin 10 (4/5, 0/0), Marco Giacomini 7 (2/3, 1/6), Luca Bedetti 7 (3/6, 0/2), Davide Terenzi 5 (1/1, 1/2), Lorenzo Calbini 3 (0/2, 1/4), Gioele Figueras oberto 0 (0/0, 0/2), Giammarco Giuliani 0 (0/0, 0/0), Giacomo Fabbri 0 (0/0, 0/0), Davide Rossini 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 13 / 19 – Rimbalzi: 34 14 + 20 (Alberto Bedin 11) – Assist: 23 (Lorenzo Varaschin, Marco Giacomini, Luca Bedetti 5)

Luciana Mosconi Ancona: Lorenzo Panzini 21 (4/4, 3/7), Tommaso Minoli 15 (2/2, 3/5), Alberto Cacace 13 (5/5, 1/1), Simone Centanni 11 (1/3, 3/11), Simone Pozzetti 11 (3/4, 1/2), Veselin veselinov Gospodinov 6 (3/5, 0/0), Thomas Aguzzoli 4 (0/3, 1/2), Andrea Quarisa 3 (1/4, 0/0), Edoardo Anibaldi 3 (0/0, 1/2), Yannick Giombini 0 (0/0, 0/1), Francesco Carboni 0 (0/0, 0/0), Alessio Zandri 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 10 / 14 – Rimbalzi: 27 5 + 22 (Simone Pozzetti 7) – Assist: 12 (Alberto Cacace 4)

 

Area Comunicazione e Stampa

Luciana Mosconi Ancona

Alessandro Elia

Luciana Mosconi Ancona : i nostri avversari Goldengas Senigallia

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

04/12/2021

Luciana Mosconi Ancona : i nostri avversari Goldengas Senigallia

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

Luciana Mosconi Ancona : i nostri avversari Goldengas Senigallia

 

Terzo derby stagionale per la Luciana Mosconi Ancona che dopo i successi contro Montegranaro e Jesi vuol continuare a vincere anche contro la Goldengas Senigallia nell’appuntamento di domenica 5 dicembre alle ore 18.00 sul parquet del PalaPanzini. Test sicuramente più proibitivo per i ragazzi di Coen che vanno in casa di una delle squadre più in forma del momento e in grande fiducia dopo aver portato a quattro la serie positiva grazie al successo sul campo di Cesena ottenuto nell’ultimo turno.

Dopo un inizio complicato con due k.o nelle prime due giornate (in casa con Roseto e in trasferta contro NPC Rieti) il cammino dei senigalliesi è stato caratterizzato da 6 vittorie nei successivi sette incontri. A partire dalla terza giornata (in casa contro Jesi) la Goldengas ha iniziato a carburare. Vittoria subito dopo contro Giulianova e il k.o. di Rieti, stavolta sponda Real Sebastiani. Il mese di novembre è stato fantastico per i biancorossi: vittoria contro Teramo, poi il colpo a Civitanova e nuovamente o.k in casa contro Ozzano. Domenica scorsa a Cesena è arrivato il poker di vittorie di fila e l’aggancio a quota 12 punti alla Luciana Mosconi in attesa del derby.

La squadra senigalliese in estate ha cambiato pelle. Dietro la scrivania nel ruolo di DS è tornato Federico Ligi, in panchina è rientrato nelle Marche dopo anni trascorsi in Trentino il pesarese classe 1976 Andrea Gabrielli che ha come vice il confermato Andrea Peverada. Le statistiche individuali della squadra delle prime 9 giornate vedono primeggiare l’ala del 1998, Lorenzo Varaschin (15.4 punti e 7.4 rimbalzi di media) arrivato da una buona stagione in B a Cremona dopo un biennio a Orzinuovi con vittoria del campionato e successiva esperienza in A2. Altro punto di riferimento del roster senigalliese è la guardia del ’91 Filippo Giannini che viaggia a 12.7 punti di media ed è anche il miglior tiratore da tre punti di Gabrielli. Elemento di categoria che sta confermando sulla Spiaggia di Velluto le sue doti di uomo d’attacco come ha saputo fare negli anni passati a Olginate, Empoli e Bottegone. Playmaker titolare è Marco Giacomini, al quinto campionato in maglia biancorossa e neo capitano della Goldengas dopo l’addio in estate al senatore Pierantoni. Il regista pesarese ha finora 10.2 punti e 5.2 assist a uscita. Elemento di grande esperienza è Luca Bedetti. Classe 1989, con una media di 8.6 punti e 5.2 rimbalzi a uscita, l’esterno romagnolo arriva da una stagione a Palermo dopo i due anni di Rimini. Pescara, Santarcangelo, Ravenna, Orzinuovi e Cento nel curriculum di questo giocatore che è uno degli elementi più pericolosi per la Luciana Mosconi. A chiudere il quintetto di partenza c’è il lungo Alberto Bedin, uomo d’area con centimetri e peso al suo primo anno da senior (classe ’99). 8.8 punti e 7.4 rimbalzi per il centro che nell’ultima stagione era ad Ozzano e l’anno prima si è diviso tra Olginate e Cento. Coach Gabrielli lo conosceva già avendolo avuto con lui a Riva del Garda nel 15/16. Dalla panchina esce il dinamismo di Francesco Gnecchi, guardia del ’99 arrivata a Senigallia dopo due anni a Cecina, l’esperienza alla Virtus Siena e quella al College Borgomanero dove ha completato il suo percorso giovanile. Per il figlio d’arte (suo padre Andrea ha giocato anche a Fabriano e Osimo) fino a questo momento 4.9 punti a  partita. Cambio naturale del play è l’under Lorenzo Calbini (a proposito di figli d’arte). Classe 2002, il giocatore pesarese è un prodotto della VL Pesaro che lo mandato a maturare in riva all’Adriatico. Fino a questo momento per lui 2.8 punti in 14′ di impiego medio. Chiude le rotazioni di Gabrielli il lungo Filippo Cicconi Massi. Classe ’95 alla sua terza stagione in maglia Goldengas e tradizionalmente ha sempre fatto molto bene nei derby contro la Luciana Mosconi.

Questa l’analisi del vice coach dorico, Emanuele Pancotto, sul prossimo avversario di Centanni e compagni.

“Senigallia è in un gran momento di forma, oltretutto sul proprio campo ha perso soltanto una volta e contro la capolista Roseto. E’ una squadra organizzata, gioca bene, si passa molto la palla, oltre ad avere giocatori bravi a cercare di correre in contropiede. Giacomini, Giannini e Bedetti, sono i punti di riferimenti sia offensivi che difensivi, Varaschin e Bedin chiudono il quintetto base con il primo, miglior realizzatore della squadra. Dalla panchina escono Calbini, Gnecchi e Cicconi Massi, pronti a dare il loro contributo. La chiave della partita sarà quella di cercare di fermare la loro corsa in campo aperto, aumentando l’attenzione difensiva, anche a difesa schierata. Noi veniamo da una sconfitta casalinga e abbiamo voglia di riscatto. Ci stiamo allenando con grande energia ed attenzione, pronti e vogliosi di riprendere il nostro cammino fino a questo momento più che positivo. Sappiamo che sarà una “battaglia” come del resto tradizione vuole che sia contro Senigallia. E questo deve essere la spinta per trovare ancora di più le motivazioni per portare a casa questi due punti fondamentali per il nostro futuro immediato.”

Sono due gli ex della partita ed entrambi giocano oggi nella Luciana Mosconi Ancona. Il capitano della Luciana Mosconi Ancona, Simone Centanni, ha giocato a Senigallia nella stagione 10/11 collezionando 24 presenze. Ricordi decisamente più vivi per Simone Pozzetti che ha vestito i colori biancorossi nelle ultime due stagioni. 22 presenze (9.3 punti e 6.8 rimbalzi) nel campionato di B 19/20 e cifre ancor migliori l’anno seguente con 11.8 punti e 9.2 rimbalzi nelle sue 24 gare giocate nella Goldengas edizione 20/21.

ARRIVA IL DERBY DI SENIGALLIA. PALAPANZINI TABÙ PER LA LUCIANA MOSCONI

L’ultima volta era il 23 febbraio 2020. La tripla praticamente a fil di sirena, arrivata quasi da metà campo, di Paparella consegnò la vittoria nel derby alla Goldengas Senigallia portando un fendente in pieno stomaco alla Luciana Mosconi complicando la sua difficile risalita dalla zona playout. Ma quella partita del PalaPanzini fu anche l’ultima prima dello stop per l’emergenza sanitaria e la chiusura del campionato dopo quella giornata in cui si iniziarono ad avvertire le prime sirene di un pericolo che avrebbe di li a poco cambiato la vita di tutti. Dopo 22 mesi la squadra dorica torna nell’hangar senigalliese per una partita di campionato e per scrivere insieme ai biancorossi rivieraschi un nuovo capitolo della storia del derby.

Le pagine degli almanacchi consegnano all’attualità una sorta di tabù da sfatare per i colori dorici quando si parla di derby giocati nell’impianto di via Capanna. A conti fatti si nota che la Luciana Mosconi nei suoi due precedenti al PalaPanzini ha sempre perso in Serie B con l’unica vittoria riconducibile alla gara di Supercoppa del 2020. Quello di domenica sarà dunque il terzo appuntamento della saga in epoca recente tra senigalliesi e anconetani sul parquet sulla Spiaggia di Velluto. Ma anche allargando la ricerca, includendo cioè i derby in “era Stamura” i sorrisi della squadra del capoluogo a Senigallia non sono poi così molti, e gli unici sono anche ormai datati.

LUCIANA MOSCONI. Nella stagione 18/19 Ancona ritorna in Serie B e incrocia la strada della Goldengas. Il PalaPanzini ospita il derby il 30 gennaio 2019 e c’è la vittoria dei padroni di casa per 80-71 con Giacomo Gurini autore di 30 punti (11/14 dal campo) mentre per la Luciana Mosconi il migliore è Centanni con 26. La seconda sfida arriva proprio in quel 23 febbraio con l’80-79 in favore di Senigallia che la spunta in una gara risolta soltanto all’ultimo respiro. A rendere meno amaro il bilancio del derby di Senigallia per la Luciana Mosconi c’è in archivio il successo esterno del 18 ottobre 2020 in Supercoppa (84-95).

STAMURA. Togliendo un pò di polvere dai libri di storia apriamo le pagine che parlano dei derby Senigallia-Stamura risalenti ai primi degli anni 2000. Dal 2004/2005 al 2006/2007 sono state tre stagioni dove il match del PalaCapanna ha visto sempre prevalere i colori di casa. Dal 76-67 del primo anno (in quella partita in campo un Lorenzo Panzini allora acerbo sedicenne), passando per il netto 85-56 datato 05/06, fino al combattuto 85-84 dopo un overtime del campionato 06/07. Il biennio 07/08 e 08/09 è da ricordare perchè riportano le uniche vittorie anconetane a Senigallia. Nel 2007/2009 la Stamura di Piero Coen vince 83-82 con canestro vincente di Vittorio Frascione a 1″ dalla fine dopo suo rimbalzo offensivo. In organico di quella squadra biancoverde anche Gianmarco Trubbiani, ora al vertice dei quadri dirigenziali della Luciana Mosconi. La storia si ripete l’anno dopo. Stagione 08/09 e Stamura ancora vincente a Senigallia. Stavolta finisce 73-84 nel match pre-natalizio. Tra i biancoverdi, allenati da Luca Paolasini assistente di Coen l’anno prima, in campo anche il giovane Simone Pozzetti. La vittoria di dicembre 2008 sarà anche l’ultima degli anconetani al palasport senigalliese. Nel 2009/2010 i biancorossi tornano infatti a vincere (99-78). Dopo due anni con la Stamura in C, riecco il derby nel campionato 2012/2013 con il nuovo sigillo targato Goldengas nella sfida di Senigallia (79-74).

TOTALE. Complessivamente, quindi dalla stagione 04/05 e considerando gare di campionato e coppe varie, Senigallia e Ancona si sono incontrate 28 volte con il bilancio favorevole ai biancorossi 18-10. In campionato il conto è di 7-13 sempre per la Goldengas, mentre il divario è meno sbilanciato in Coppa dove Senigallia conduce ma 5-3.

Tutti i risultati e del derby 

2004/2005

CAMPIONATO SERIE B1

Senigallia-Stamura 76-67

Senigallia: Panichi 9, Pierantoni 4, Berlati 23, Benevelli 2, Corsini 7, Macchniz 12, Barantani 19.

Stamura: Pierlorenzi 3, De Ambrosi 26, Rezzano 10, Colonnello 12, Soave 10, Zudetich 3, Panzini 3.

Stamura-Senigallia 98-94 dts

Stamura: Romboli 16, De Ambrosi 17, Rezzano 24, Giachi 8, Zudetich 15, D’Iapico 13, Soave 3, Pierlorenzi 2, Riccardi, Panzini. All.Moretti

Senigallia: Panichi 5, Berlati 15, Macchniz 20, Barantani 20, Pazzi 7, Benevelli 9, Pierantoni, Corsini 15, Paialunga 10, Catalani. All.Galletti

 

2005/2006

CAMPIONATO SERIE B1

Stamura-Senigallia 75-71

Stamura: Ruini 2, Zanella 23, Trubbiani, De Ambrosi 15, Panzini, Zudetich 2, Polonara, Colonnello, Carpineti 15, Grossi 18. All.Schiavi

Senigallia: Panichi 8, Bartoccetti 10, Durazzi, Benevelli 2, Santilli 2, Corsini 24, Raschi 9, Cinciarini 4, Pazzi 12, Alessandroni, All.Bianchi

 

Senigallia-Stamura 86-65

Senigallia: Panichi 5, Bartoccetti, Durazzi, Benevelli, Santilli 1, Corsini 15, Raschi 5, Cinciarini 17, Pazzi 23, Macchniz 20. All.Bianchi

Stamura: G.Ruini 11, Nespeca, Zanella 9, Trubbiani 10, De Ambrosi 8, Zudetich 11, Polonara, Colonnello 6, Carpineti 8, Grossi 3, All.Schiavi

 

2006/2007

COPPA ITALIA

Senigallia-Stamura 68-61

Stamura-Senigallia 94-73

CAMPIONATO SERIE B1

Stamura-Senigallia 73-80 (27-11, 35-32, 52-58)

Stamura: Pieri 26 (8/13, 1/1), Di Monte (0/1, 0/2), Tortolini 12 (5/11 da due), Trubbiani 5 (1/7, 1/3), Baldoni,  Polonara 4 (1/1, 0/2), Rizzitiello (0/1, 0/3), Matalone 22 (5/7, 1/2), Formica n.e. All.Binetti

Senigallia: Filattiera 10 (2/8, 1/4), Graziani 12 (2/6, 1/4), Grosso 2 (1/1, 0/1), Mariani 4 (1/1, 0/1), Bazzoli (0/1), Maggio 18 (3/5, 3/7), Casagrande 11 (3/6, 0/1), Radovanovic 5 (1/7, 1/3), Raminelli 18 (6/11 da due), Catalani n.e. All. Bianchi

 

Senigallia-Stamura 85-84 dts 

Senigallia: Filattiera 4, Graziani 6, Grosso 11, Mariani 17, Bazzoli, Maggio 24, Casagrande 2, Radovanovic 2, Raminelli 19, Catalani. All.Bianchi

Stamura: Pieri 26, Carletti, Tortolini 20, Trubbiani 8, Baldoni, Polonara 6, Rizzitiello 16, Centanni 2, Matalone 6. All.Coen

 

2007/2008

COPPA ITALIA

Senigallia-Ancona 78-74

Ancona-Senigallia 71-75

CAMPIONATO SERIE B1

Stamura-Senigallia 98-77

ANCONA: Monticelli 10, Cardinaletti 3, Frascione 10, Pappalardo 37, Baldoni 4, De Falco 21, Carletti 5, Marmugi 8, Pozzetti, Oprandi. All.Coen

SENIGALLIA:  Gnaccarini 5, Pierantoni 9, Bigi 17, Martinelli 3, Maggiotto 7, Esposito 9, Romagnoli 27, Catalani, Giacometti, Candelaresi. All.Simoncioni

 

Senigallia-Stamura 82-83

Senigallia: Gnaccarini 13, Pierantoni 8, Calcatelli, Bigi 24, Martinelli 5, Esposito 20, Maggiotto 2, Romagnoli 6, Tagnani, Catalani 4, All.Simoncioni

Stamura: Monticelli 17, Cardinaletti 1, Frascion 10, Trubbiani, Baldoni 6, Caraceni, De Falco 11, Ottocento 24, Carletti 5, Marmugi 9. All.Coen

 

2008/2009

CAMPIONATO SERIE B D’ECCELLENZA

Senigallia-Stamura 73-84

Senigallia: Gnaccarini 10, Pierantoni 18, Penserini 7, Bigi 12, Kosanovic, Esposito 19, Maggiotto, Lilliu 1, Polonara 6, Calcatelli n.e.All.Regini

Stamura: Monticelli 9, Andreani 8, Ottocento 11, Baldoni 15, Barantani 14, Romagnoli 8, Pozzetti, Marmugi 19, Cardinaletti e Giorgini n.e.All.Paolasini

 

Stamura-Senigallia 63-77

Globo B.Marche: Andreani, Ottocento 13, Baldoni 12, Barantani 10, Romagnoli 17, Giorgini, Oprandi, Pozzetti, Marmugi 11, Monticelli n.e. All. Paolasini

Goldengas: Gnaccarini 15, Pierantoni 4, Penserini 2, Bigi 12, Calcatelli 2, Esposito 9, Maggiotto 8, Lilliu 15, Polonara 10, Kosanovic. All. Regini

 

2009/2010

COPPA ITALIA

-Ancona 86-57

Ancona-Senigallia 52-77

CAMPIONATO SERIE B D’ECCELLENZA

Senigallia-Stamura 99-78

Senigallia: Gnaccarini 7, Pierantoni 10, Maddaloni 15, Penserini 12, Kosanovic 8, Filippetti 4, Esposito 19, Monticelli 17, Ruggio, Amici 7. All.Regini

Stamura: Pozzetti 8, Cernivani 17, Bellesi 3, Magrini 13, Monaci, Crescentini 17, Piunti 10, Principi 5, Giorgini 2, Chiorri 3. All.Cingolani

 

Stamura-Senigallia 67-78

Stamura: Stefano Cernivani 20 (3/5, 4/7), Mattia Magrini 15 (4/5, 2/5), Giorgio Piunti 12 (3/9, 1/1), Emanuele Crescentini 8 (1/5, 2/7), Riccardo Principi 5 (2/2, 0/0), Lorenzo Monaci 5 (1/3, 0/1), Simone Pozzetti 2 (1/3, 0/1), Valerio Giorgini 0 (0/0, 0/0), Damiano Bellesi 0 (0/0, 0/2), Ludovico Chiorri 0 (0/0, 0/0)

Senigallia: Riccardo massimo Esposito 22 (3/3, 3/5), Sergio Maddaloni 19 (2/3, 3/6), Marco Gnaccarini 16 (4/6, 1/5), Mirco Pierantoni 11 (5/7, 0/0), Borko Kosanovic 4 (2/6, 0/0), Giovanni Penserini 3 (0/6, 1/2), Alessandro Amici 3 (1/3, 0/3), Amedeo Filippetti 0 (0/2, 0/1), Luca Papa 0 (0/0, 0/0), Mattia Pagini 0 (0/0, 0/0)

 

Stamura–Senigallia 66-77 (fase orologio)

 

2012/2013

CAMPIONATO SERIE B D’ECCELLENZA

Stamura-Senigallia 84-73

Stamura: Monticelli 17, Pozzetti 4, Pierlorenzi 4 Centanni 3, Baldoni 14, Giampieri 5, Chiaramello 7, Redolf 20, Giachi 4, Chiorri 7. All.Marsigliani

Senigallia: F.Savelli 5 , Pierantoni 13, Maddaloni 11,  L.Savelli, Catalani 13 , Giroli 21, Perini 6, Lo Capo n.e., Pasquinelli 4, Sartini n.e. All.Valli

 

Senigallia-Stamura 79-74

Senigallia: F.Savelli 4, Pierantoni 19, Maddaloni 4, L.Savelli n.e., Catalani 5, Giroli 14, Barantani 8, Perini 19, Pasquinelli 6, Sarini n.e. All.Valli

Stamura: S.Centanni 12, Pozzetti 4, F.Centanni 13, Cesana n.e., Baldoni 20, Curzi n.e., Giampieri 5, Redolf 5, Giachi 10, Chiorri 5. All.Marsigliani

 

2018/2019

CAMPIONATO SERIE B

Luciana Mosconi Ancona-Senigallia 73-72

Luciana Mosconi Ancona: Simone Centanni 26 (5/6, 4/12), Lorenzo Baldoni 18 (4/6, 1/4), Valerio Polonara 12 (6/8, 0/2), Matteo Redolf 5 (1/2, 1/4), Riccardo Casagrande 4 (0/2, 0/2), Filippo Centanni 3 (0/3, 1/6), Lorenzo Pajola 3 (0/0, 1/2), Sergio Maddaloni 2 (1/2, 0/3), Alessandro Luini 0 (0/0, 0/0), Yannick Giombini 0 (0/0, 0/1), Alessio Zandri 0 (0/0, 0/0), Tommaso Cognigni 0 (0/0, 0/0)

Senigallia: Giacomo Gurini 28 (4/8, 3/6), Andrea Maggiotto 12 (2/7, 2/5), Marco Giacomini 10 (3/6, 1/3), Alessandro Morgillo 10 (5/6, 0/0), Mirco Pierantoni 6 (2/4, 0/3), Gabriele Crescenzi 5 (1/2, 1/1), Matteo Ricci 1 (0/0, 0/1), Fabio Giampieri 0 (0/2, 0/2), Federico Ricci 0 (0/2, 0/0), Gioele Figueras oberto 0 (0/0, 0/0), Alessandro Fronzi 0 (0/0, 0/0), Matteo Maiolatesi 0 (0/0, 0/0)

 

Senigallia-Luciana Mosconi Ancona 80-71

Senigallia: Giacomo Gurini 30 (11/14, 1/6), Andrea Maggiotto 18 (3/5, 3/9), Marco Giacomini 14 (4/4, 0/0), Federico Ricci 9 (3/4, 1/1), Matteo Ricci 5 (1/1, 1/2), Mirco Pierantoni 4 (1/4, 0/4), Fabio Giampieri 0 (0/1, 0/1), Alessandro Morgillo 0 (0/0, 0/0), Gabriele Crescenzi 0 (0/0, 0/0), Gioele Figueras oberto 0 (0/0, 0/0), Tommaso Maiolatesi 0 (0/0, 0/0)

Luciana Mosconi Ancona: Simone Centanni 26 (3/5, 6/11), Filippo Centanni 17 (5/8, 2/6), Valerio Polonara 10 (4/5, 0/0), Riccardo Casagrande 8 (3/4, 0/2), Lorenzo Baldoni 6 (3/8, 0/3), Matteo Redolf 4 (2/2, 0/2), Sergio Maddaloni 0 (0/0, 0/0), Alessandro Luini 0 (0/1, 0/0), Alessio Zandri 0 (0/2, 0/0), Tommaso Cognigni 0 (0/0, 0/0), Alessandro Bolognini 0 (0/0, 0/0)

 

2019/2020

CAMPIONATO SERIE B

Luciana Mosconi-Senigallia 50-69

Luciana Mosconi Ancona: Simone Centanni 19 (3/4, 3/10), Niccolò Rinaldi 10 (2/4, 1/5), Francesco Quaglia 9 (2/5, 0/0), Ousmane Gueye 5 (1/1, 1/7), Marco Timperi 5 (2/6, 0/1), Iacopo Demarchi 2 (1/2, 0/2), Michele Ferri 0 (0/1, 0/4), Lorenzo Baldoni 0 (0/2, 0/0), Thomas Monina 0 (0/1, 0/0), Edoardo Anibaldi 0 (0/0, 0/0)

Goldengas Pallacanestro Senigallia: Giacomo Gurini 17 (2/6, 3/8), Mirco Pierantoni 15 (3/4, 1/4), Marco Giacomini 13 (3/6, 1/5), Simone Pozzetti 10 (5/7, 0/2), Emiliano Paparella 8 (1/3, 0/5), Antonio Valentini 2 (1/2, 0/1), Matteo Caroli 2 (1/3, 0/3), Filippo Cicconi massi 2 (1/1, 0/0), Edoardo Moretti 0 (0/0, 0/0), Tommaso Maiolatesi 0 (0/1, 0/1), Niccolò Canullo 0 (0/0, 0/0), Riccardo Costantini 0 (0/0, 0/0)

 

Senigallia-Luciana Mosconi 80-79

 

Goldengas Pallacanestro Senigallia: Giacomo Gurini 22 (6/8, 3/8), Emiliano Paparella 15 (1/2, 2/6), Filippo Cicconi massi 14 (4/6, 0/0), Mirco Pierantoni 9 (3/5, 1/6), Simone Pozzetti 9 (2/3, 1/4), Marco Giacomini 4 (2/6, 0/3), Antonio Valentini 4 (2/2, 0/0), Alberto Conti 3 (1/2, 0/3), Edoardo Moretti 0 (0/0, 0/0), Davide Terenzi 0 (0/0, 0/0), Matteo Caroli 0 (0/0, 0/0), Tommaso Maiolatesi 0 (0/0, 0/0)

Luciana Mosconi Ancona: Simone Centanni 20 (3/6, 3/10), Niccolò Rinaldi 19 (0/0, 6/9), Francesco Quaglia 17 (6/12, 0/0), Marco Timperi 9 (1/2, 2/6), Lorenzo Baldoni 8 (3/6, 0/1), Ousmane Gueye 6 (0/1, 2/3), Michele Ferri 0 (0/1, 0/2), Giovanni Iannelli 0 (0/1, 0/1), Thomas Monina 0 (0/0, 0/0), Ascanio ludovico Caggiano 0 (0/0, 0/0)

2020/2021

SUPERCOPPA

Senigallia – Luciana Mosconi 84-97

Senigallia: Filippo Cicconi massi 31 (11/13, 1/4), Simone Pozzetti 16 (5/6, 1/5), Marco Giacomini 16 (2/4, 4/9), Mirco Pierantoni 11 (5/6, 0/4), Simone Giunta 7 (2/4, 0/0), Giovanni Centis 3 (0/0, 1/1), Edoardo Moretti 0 (0/1, 0/0), Giammarco Giuliani 0 (0/0, 0/0), Davide Terenzi 0 (0/0, 0/0), Riccardo Costantini 0 (0/0, 0/0), Michele Peroni 0 (0/0, 0/0), Nicola Serrani 0 (0/0, 0/0)

Luciana Mosconi Ancona: Alessandro Paesano 17 (8/9, 0/0), Tommaso Rossi 17 (4/5, 3/4), Simone Centanni 16 (2/3, 3/10), Thomas Aguzzoli 15 (6/8, 1/3), Gianmarco Leggio 13 (2/2, 1/5), Veselin veselinov Gospodinov 8 (4/5, 0/0), Michele Caverni 7 (1/1, 1/3), Francesco Oboe 4 (2/2, 0/1), Luca Rattalino 0 (0/3, 0/1), Alessandro Potì 0 (0/0, 0/0)

 

CAMPIONATO SERIE B

Luciana Mosconi-Senigallia 77-101

Luciana Mosconi Ancona: Michele Caverni 23 (5/6, 3/7), Alessandro Paesano 14 (3/5, 1/4), Pietro Mancini 13 (3/6, 1/5), Gianmarco Leggio 13 (5/8, 1/4), Denis Alibegovic 10 (0/1, 3/10), Stefano Colombo 4 (1/2, 0/0), Francesco Oboe 0 (0/0, 0/0), Francesco Carboni 0 (0/0, 0/0), Alessandro Potì 0 (0/0, 0/0)

Senigallia: Michele Peroni 29 (9/10, 3/7), Giacomo Gurini 19 (8/9, 1/4), Marco Giacomini 16 (1/1, 3/6), Filippo Cicconi massi 12 (6/8, 0/1), Simone Pozzetti 11 (1/3, 3/5), Mirco Pierantoni 9 (1/1, 2/3), Gianmarco Conte 3 (0/4, 1/2), Riccardo Costantini 2 (1/1, 0/0), Simone Giunta 0 (0/0, 0/1), Davide Terenzi 0 (0/0, 0/0), Edoardo Moretti 0 (0/0, 0/0), Giovanni Centis 0 (0/0, 0/0)

 

2021/2022

SUPERCOPPA

Luciana Mosconi Ancona – Senigallia 67-64

Luciana Mosconi Ancona: Simone Pozzetti 18 (1/2, 4/4), Simone Centanni 14 (4/10, 1/4), Andrea Quarisa 8 (4/6, 0/0), Yannick Giombini 8 (1/3, 2/4), Thomas Aguzzoli 6 (1/2, 1/1), Alberto Cacace 6 (1/3, 0/4), Lorenzo Panzini 5 (1/1, 1/5), Tommaso Minoli 2 (1/4, 0/4), Federico Ponzella 0 (0/0, 0/0), Veselin veselinov Gospodinov 0 (0/0, 0/0), Edoardo Anibaldi 0 (0/0, 0/0), Alessio Zandri 0 (0/0, 0/0)

Senigallia: Marco Giacomini 17 (0/2, 5/12), Filippo Cicconi massi 14 (7/10, 0/2), Filippo Giannini 13 (3/7, 2/4), Alberto Bedin 9 (3/7, 0/1), Luca Bedetti 7 (2/6, 1/5), Lorenzo Varaschin 4 (2/5, 0/1), Lorenzo Calbini 0 (0/1, 0/3), Davide Terenzi 0 (0/1, 0/0), Gioele Figueras oberto 0 (0/0, 0/0), Riccardo Costantini 0 (0/0, 0/0), Francesco Gnecchi 0 (0/0, 0/0)

Area Comunicazione e Stampa

Luciana Mosconi Ancona 

Alessandro Elia

Commenti

PUBBLICITA'