• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Guelfo Basket sconfitto a Lugo e gravi infortuni

Di Ufficio Stampa Guelfo Basket

Pagina 1 di 1

05/12/2021

Guelfo Basket sconfitto a Lugo e gravi infortuni

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Guelfo Basket sconfitto a Lugo e gravi infortuni

 

Bruttissime notizie provengono dall’incontro di sabato sera vs Lugo, dove oltre la sconfitta la squadra ha subito infortuni gravi.

Nonostante le assenze di Goi e Calzini i nostri ragazzi avevano iniziato molto bene la partita ed erano in controllo con margini di vantaggio sempre in doppia cifra. Poi purtroppo al terzo minuto del terzo quarto Simone Conti, fino a quel momento autentico trascinatore in campo con 23 pt e 6 assist in 21 minuti, è uscito dal campo a causa di un grave infortunio e da quel momento la squadra ha avuto un contraccolpo tecnico e psicologico perdendo il quarto quarto 30 – 14.

Ovviamente la sconfitta fa molto male, proprio perché sul campo i ragazzi avevano dimostrato di poter esser competitivi nonostante le assenze iniziali, ed ogni ulteriore commento potrebbe risultare banale.

Ma ancor di più preoccupa all’attualità la situazione generale che potrà avere conseguenze sul proseguo del cammino che finora era stato veramente eccellente ed aldilà di ogni rosea previsione.

Occorrerà rimanere solidi, unirsi ancora di più, e tutti insieme cercare di attraversare le difficoltà che al momento sembrano oggettive.

Però, società e squadra, siamo sicuri, non accamperanno alibi ed, appunto, con tutto l’ambiente unito, cercheremo di regalare altre soddisfazioni ai nostri affezionati tifosi.

Lugo Aviators 83 – Guelfo Basket 74 ( 12-23 37-46 53-60 )

Lugo Aviators: Alessandrini 12, Silimbani 22, Squarcia 4, Biandolino 9, Marabini 3, Ravaioli 27, Marabini 3, Bardi, Ricci, Gentili, Agatensi ne. All. Casadei

Guelfo Basket: Montaguti 8, Agriesti 9, Torreggiani 4, Conti 23, Sinatra 4, Goi ne, Dal Rio ne, Frassineti, Naldi 18, Santini 5, Piazza 4 All. Conti

 

Area Comunicazione e Stampa

Guelfo Basket

A Lugo non passa nemmeno la capolista!

Di Roberto Ronchi

Pagina 1 di 1

05/12/2021

A Lugo non passa nemmeno la capolista!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

A Lugo non passa nemmeno la capolista!

Un biglietto due partite, della serie volere è potere! Contro la sfortuna che nel corso dell’ultimo allenamento di venerdì aveva messo fuori causa per infortunio Baroncini, che cosi andava a rinfoltire l’infermeria assieme ad Arosti ed Agatensi e riducendo così al minimo le rotazioni a disposizione di coach Casadei, una Lugo incapace di concentrazione e soprattutto di convinzione nella prima parte della gara sembrava non potere nulla al cospetto di una Guelfo capolista scesa a Lugo con la piena convinzione di poter fare bottino pieno e che segnando con continuità sembra davvero prospettarsi una semplice serata.

Nel secondo tempo gli Aviators entrano in campo con un atteggiamento completamente diverso e azione dopo azione prendono sempre più il possesso della partita e, complice anche l’infortunio del bomber ospite Conti vera e propria bocca da fuoco che aveva segnato fino ad allora 23 punti, chiudono dapprima le maglie della difesa e con uno stratosferico ultimo quarto con bombe segnate a raffica e quindi piena fiducia ritrovata annichiliscono l’avversario raggiungendo il pari a 7 minuti dalla fine per poi portarsi in vantaggio anche in doppia cifra. Saranno ben trenta i punti segnati nell’ultimo quarto, prova che con la fiducia e la consapevolezza dei propri mezzi si possono fare grandi cose, permette ai biancoverdi di portare a casa un successo pienamente meritato che riporta entusiasmo e permette inoltre a Lugo di confermare l’inviolabilità del proprio campo al termine del girone di andata.

La breve cronaca vede Lugo partire sprint con un 6 a 0 che non spaventa il Guelfo che con un importante parziale torna da subito in vantaggio per rimanerci fino alla prima parte dell’ultimo quarto.

Anche nel secondo quarto, mentre Lugo a fatica mantiene le distanze, gli ospiti sono in pieno controllo di una gara che sembra avere già un suo padrone e con il punteggio che si ferma sul 37 a 46 al ventesimo con il Guelfo che segna appena due punti in più dell’avversario nel quarto.

Ma è dopo l’intervallo che cambia l’atteggiamento degli Aviators che come detto alzano dapprima le barricate in difesa per segnare ben 30 punti nell’ultimo quarto. Il tutto frutto anche di un bombardamento a raffica a carico di Silimbani, Ravaioli ed infine anche Marabini che in pochi giri di lancette portano ad esaltare i giocatori e anche un pubblico finalmente partecipe e rumoroso che applaude nel finale una prova di forza di tutta la squadra. 

Lugo Aviators – Valandro 3, Alessandrini 12, Agatensi ne, Bardi, Silimbani 22, Ricci, Squarcia 4, Biandolino 9, Marabini 3, Ravaioli 27, Gentili. All. Casadei

 

Area Comunicazione e Stampa

Aviators Lugo Basket

Roberto Ronchi

Eco Bologna e Guelfo Basket : una storia di territorio e ambizioni da scrivere insieme

Di Ufficio Stampa Guelfo Basket

Pagina 1 di 1

04/12/2021

Eco Bologna  e Guelfo Basket : una storia di territorio e ambizioni da scrivere insieme

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La capolista del Girone B della Serie C Silver 2021-2022 lancia la propria sfida al futuro con un importante partner del territorio. EcoBologna, dal 1972 importante realtà del settore movimento terra, escavazione ed opere stradali, ha scelto di scendere in campo al fianco della compagine allenata da coach Augusto Conti con un investimento convinto e mirato al consolidamento della volitiva realtà cestistica in un momento incerto ma di netta e tangibile ripresa. 

Presso la suggestiva sede del Municipio della Città, una volta Contea Malvezzi, il Sindaco Claudio Franceschi ha voluto formalmente varare il proprio istituzionale ed affettuoso in bocca al lupo alla Società del Presidente Marco Santini. “Siamo una comunità piccola che ama il proprio territorio e le proprie realtà – ha esordito il primo cittadino guelfese – Dal canto mio e della Giunta che presiedo, non possiamo far altro che compiacerci che un'importante azienda del territorio scelga di investire in un progetto sportivo che fonda le proprie radici nella Città e nell'investimento rivolto alle generazioni future. Faccio il mio personalissimo “in bocca al lupo” al Presidente Santini, recentemente insignito con il “Torrione d'oro” e alla Famiglia Degli Esposti Castori per questo inizio di percorso congiunto”. Senso di appartenenza filo conduttore di tutta la serata, al quale fa immediatamente eco anche l'Assessore alle Politiche Sportive e Culturali Gianluigi Tozzoli: “Pensare a quello che abbiamo passato (con riferimento alla Pandemia Covid-19 // n.d.a) e vedere questo fiorire di sinergie non può che creare, a sua volta, una spirale positiva che speriamo possa consolidare il Guelfo Basket in vetta alla classifica”. Emozionato ma visibilmente soddisfatto il numero uno della società gialloblù Marco Santini il quale, rivolgendosi alla platea presente, ha ricordato i vari passi dalla fondazione della società all'attuale primato in classifica. “Devo dire grazie a Simone e Fabio Degli Esposti Castori. La loro testimonianza di affetto è per noi motivo di vanto, orgoglio e sicura spinta nella programmazione di un futuro ambizioso ma con i passi sempre calmierati. La nostra società, nata negli anni '80 ha come assoluta priorità la valorizzazione dei tanti giovani infiammati dalla passione per la pallacanestro. Il nostro stile – chiude il numero uno guelfese – ci ha fatto entrare nei cuori delle famiglie dei ragazzi del nostro settore giovanile che, non a caso, gremiscono il “Pala Marchetti” in occasione delle nostre gare interne”. L'ultimo intervento è stato proprio dei fratelli Degli Esposti Castori i quali, sorpresi da tanto affetto, non hanno dimenticato di rimarcare con orgoglio il senso di appartenenza e la comunanza di valori, vera chiave di questa collaborazione. “Siamo una realtà aziendale che ha voglia di ridare al territorio quanto la comunità quotidianamente fa per noi. Guelfo Basket è una grande famiglia e proprio questo ci ha convinto e conquistato. Il nostro obiettivo è la Serie A (ridendo n.d.a)... Battute a parte siamo ambiziosi ed è enorme motivo di orgoglio vedere il nostro logo sulle divise da gioco ufficiali della capolista. Saremo certamente presenti alle gare casalinghe e non faremo mancare il nostro supporto ai ragazzi di coach Conti”. 

La serata è culminata con una partecipata foto ufficiale nella quale hanno preso parte tutti i relatori e la prima squadra al gran completo. Sguardi fieri, convinti di poter scrivere tutti uniti un futuro solido e vincente, nel segno dei colori gialloblù. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Guelfo Basket

Commenti

PUBBLICITA'