• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Umana Chiusi vs Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì, il prepartita di Luise e Bolpin

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

04/12/2021

Umana Chiusi  vs Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì, il prepartita di Luise e Bolpin

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Umana Chiusi  vs Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì, il prepartita di Luise e Bolpin

In vista della gara di domani contro l’Umana Chiusi, l’assistant coach Sergio Luise, e Riccardo Bolpin hanno presentato la partita. Di seguito le loro parole:

Sergio Luise: “Giochiamo contro una squadra neopromossa che, nell’impianto collaudato dello scorso anno, ha inserito due italiani veterani della categoria come Musso e Ancellotti e due americani di grande impatto. Venendo alle loro caratteristiche, tra le armi principali c’è il tiro da tre punti, statistica nella quale risultano la seconda squadra della Lega per tentativi.”.

Riccardo Bolpin: “Giochiamo contro una squadra che ha cominciato il campionato nel migliore dei modi, e dovremo avere massimo rispetto per i nostri avversari: prima di ogni cosa, però, noi dovremo concentrarci su noi stessi e su quello che abbiamo preparato in settimana per cercare di vincere la partita”.

ARBITRI: Gagno Gabriele, Pecorella Pasquale, Lupelli Lorenzo

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3xPP7q7

NOTE: Non saranno della partita Franco Flan, lungodegente dopo la rottura del tendine d’Achille, e Lorenzo Benvenuti, dopo la lesione di alto grado del collaterale interno del ginocchio destro che lo terrà fermo per le prossime settimane. Indisponibile anche Kenny Hayes.

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, e ci sarà l’intervista a Davide Stefanelli di Vem Sistemi, nostro #Partner. E poi conosceremo meglio il nostro fisioterapista Giacomo Calbi, ci saranno le pagine dedicata all’evento “Special Olympics”, i #SestoUomo, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

GIRONE ROSSO – 10° GIORNATA

San Severo – Eurobasket

Ferrara – Chieti

Latina – Nardò

Chiusi – Unieuro

Stella Azzurra – Ravenna

Fabriano – Cento

Scafati – Verona

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì

Giacomo Bianchi

Umana San Giobbe Chiusi - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 90-65 (28-18; 47-40; 68-48)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

05/12/2021

Umana San Giobbe Chiusi   -  Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  90-65 (28-18; 47-40; 68-48)

ph. Sofia Rosamilia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Umana San Giobbe Chiusi   -  Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  90-65 (28-18; 47-40; 68-48)

Umana Chiusi: Criconia 11, Fratto 6, Musso 15, Biancotto 4, Medford 17, Carenza, Pollone 7, Wilson 16, Raffaelli 10, Ancellotti 4. All.: Bassi.

Unieuro Forlì: Giachetti 10, Natali 9, Palumbo 12, Bolpin 8, Hayes NE, Serra NE, Bandini NE, Ndour, Carroll JR 8, Bruttini 13, Pullazi 5. All: Dell’Agnello.

ARBITRI: Gagno Gabriele, Pecorella Pasquale, Lupelli Lorenzo

PRIMO TEMPO. Senza Hayes, Benvenuti e Flan, Dell’Agnello parte con Palumbo, Bolpin, Natali, Pullazi e Bruttini che stringe i denti ma non è al meglio a seguito di un’indisposizione prima della partita. Con le triple di Wilson e Musso, Chiusi comincia meglio la gara, ma i biancorossi rimontano con Giachetti e Bruttini per il 17-15; l’Umana tira con alte percentuali nel primo periodo (8/9 da due, 4/7 da tre), che si chiude sul 28-18. Dopo l’avvio di secondo quarto l’inerzia rimane nelle mani dei padroni di casa, ma le triple di Natali e Palumbo guidano il rientro biancorosso fino al 44-39, ed il primo tempo si chiude sul 47-40.

SECONDO TEMPO. Medford guida i compagni, e Chiusi comincia il secondo tempo segnando con continuità, mentre l’Unieuro fa fatica a trovare la via del canestro durante tutto il terzo periodo, che si chiude sul 68-48. Nell’ultimo periodo le cose non cambiano e i padroni di casa mantengono il vantaggio acquisito nei precedenti 30 minuti: il finale è 90-65, con il canestro di Palumbo sulla sirena.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'