• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Feba Civitanova Marche voglia di riscatto contro la Pallacanestro Vigarano

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

03/12/2021

Feba Civitanova Marche voglia di riscatto contro la Pallacanestro  Vigarano

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT   

 

 

Voglia di riscatto per la Feba Civitanova Marche che si è arresa nell’ultimo match contro il Thunder Basket Matelica-Fabriano nel derby delle Marche. Le momò hanno già superato la sconfitta e sono al lavoro questa settimana per preparare al meglio una fondamentale partita contro il Vigarano, squadra di alto livello. Le emiliane hanno fin qui collezionato 8 punti come le biancoblu, ma possono contare su un roster interessante con un buon mix di giocatrici giovani ed esperte: tra le altre due ex di turno come il capitano di tante battaglie Veronica Perini e Giulia Sorrentino ma spiccano anche sotto le plance Silvia Sarni e Karmen Cicic.

“Sabato ci aspetta una partita dura e abbiamo molta voglia di dimostrare chi siamo – commenta Caterina Perrotti - Vogliamo conquistare i due punti. Conosciamo alcune nostre avversarie poichè hanno giocato qui negli scorsi anni, sarà una partita sentita ma tutte abbiamo voglia di fare bene”. Importante è stato l’arrivo in questa stagione di Caterina Perrotti. La giovane play si è fin da subito integrata all’interno del gruppo. “Mi sto trovando davvero bene e la Feba è davvero una bella realtà. – continua Caterina - In questo ambiente si può crescere molto ed ho trovato davvero delle compagne fin da subito molto disponibili”. 

Palla a due sabato 4 dicembre alle ore 18.30 al PalaVigarano di Vigarano Mainarda. Dirigono l’incontro Vicentini Elisa di Vicenza e Scolaro Anna di Torino.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

La Feba Civitanova Marche esce a testa alta da Vigarano

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

05/12/2021

La Feba Civitanova Marche esce a testa alta da Vigarano

Seguici su Facebook : MARCHE  SPORT

 

La Feba Civitanova Marche esce a testa alta da Vigarano

La Feba Civitanova Marche viene sconfitta per 71-61 a Vigarano al termine di una partita combattuta. Le giovanissime momò hanno tenuto testa alla più quotata Pallacanestro Vigarano, sopperendo alla maggiore forza fisica delle locali con tanta tenacia, grinta e determinazione. La differenza è stata tutta nel secondo quarto, quando le padrone di casa hanno chiuso sul 23-9 e sono riuscite a scavare il solco vincente ma per il resto del match le biancoblu hanno giocato ad armi pari contro le più quotate avversarie, chiudendo i tre parziali sul 15-18, 16-16, 17-18. Da evidenziare le prove delle giovanissime Severini, 7 rimbalzi per lei, Malintoppi e Giacchetti con la loro vivacità, Pronkina e comunque Bocola che ha chiuso con una doppia doppia.

“Non posso che elogiare le ragazze per la partita di questa sera contro un avversario di livello – commenta coach Donatella Melappioni – Una squadra attrezzata e che dal punto di vista fisico ci sovrastava, anche se siamo state brave a limitare le loro lunghe. Molto bene le nostre giovanissime che in campo hanno dato tutto. In questo momento dobbiamo lavorare ancora di più per continuare il nostro percorso di crescita”.

 

Pall. Vigarano - Feba Civitanova Marche 71 - 61 (15-18, 38-27, 54-43, 71-61)

 

PALL. VIGARANO: Cicic* 12 (3/6, 1/4), Sorrentino* 19 (5/7, 1/5), Perini* 7 (1/7, 1/1), Olodo NE, Nezaj 9 (3/8, 1/5), Colantoni 3 (0/1, 1/1), Dentamaro 5 (0/1, 1/1), Coser* 4 (2/8, 0/1), Pepe, Sarni* 8 (2/4, 0/1), De Liso, Capra 4 (2/4 da 2) Allenatore: Borghi M.

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Perrotti* 7 (3/9, 0/2), Medori NE, Paoletti* 10 (2/5, 2/8), Bocola* 19 (6/16, 0/1), Morbidoni, Trobbiani* 8 (4/10, 0/1), Binci 4 (2/3, 0/1), Severini* 4 (2/6 da 2), Giacchetti 1 (0/2 da 2), Malintoppi 6 (3/7 da 2), Pronkina 2 (1/2 da 2) Allenatore: Carmenati G.

Arbitri: Vicentini E., Scolaro A.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Commenti

PUBBLICITA'