• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

I 2 punti sono di Fidenza, ma lo Studio Montevecchi va oltre le assenze

E regge l’urto della Fulgor Fidenza

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

30/11/2021

I 2 punti sono di Fidenza, ma lo Studio Montevecchi va oltre le assenze

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

U19 ECCELLENZA: PALL. FULGOR FIDENZA – STUDIO MONTEVECCHI INTERNATIONAL IMOLA 88-75

Parziali: 16-20; 41-34; 66-50

International Imola: Martelli 18, Poloni 7, Matteucci 2, Troisi 7, Baroni 2, Galvani 3, Fini 17, Marcacci 6, Ragazzini 9, Cai 4. All. Santi. Ass. Rossi. Acc. Ciccarese.

Pall. Fulgor Fidenza: Casu 4, Miaschi 3, Saboti 11, Paterlini 12, Trevisan 2, Taddei 13, Arbidans 10, Aklilu 2, Biorac 29, Montanari 2. All. Bertozzi.

Lo Studio Montevecchi esce dalla durissima trasferta di Fidenza con ulteriore consapevolezza dei propri mezzi, dopo aver retto l’urto della capolista Fulgor, una corazzata imbattuta capace di segnare in media oltre 100 punti, subendone appena 66,5.

La squadra di coach Santi parte subito forte, con una difesa intensa che produce recuperi e un Fini ispirato che segna i primi 6 punti ed è su tutti i rimbalzi, aggiudicandosi il primo quarto. Nella parte centrale della gara arriva la reazione furiosa dei padroni di casa, che alzano clamorosamente l’intensità difensiva, impedendo ai biancorossi di sfruttare anche un semplice blocco e arrivando fino al +18. Nel momento di massima difficoltà Poloni e soci però non si scompongono e anzi reagiscono da vera squadra, costruendo azione per azione una rimonta che arriva fino al -8 a 90″ dal termine. Qui la Fulgor torna a segnare e si aggiudica il match 88-75.

La prestazione dell’International è da elogiare a maggior ragione viste le pesanti assenze di giornata: Franzoni, Di Antonio, Roli e Spagnoli.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

Commenti

PUBBLICITA'