• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Prove Tecniche

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

29/11/2021

Csi Clai Imola - Prove Tecniche

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

 

È un 3-0 secco e convincente quello maturato domenica al PalaRuscello tra la CSI Clai Imola e il Volley Certosa, la squadra di Fabio Ghiselli interpreta al meglio la partita fin dall’inizio e soprattutto al servizio dove non dà tregua alla ricezione di Maggi e compagne che faticano molto a fornire palloni giocabili alla regista Belloni. 

Tre set praticamente uguali fra loro dove in media Clai piazza 4 battute vincenti e 2 muri a set, difendendo con ordine le principali bocche da fuoco di Certosa: Maggi e Omonoyan totalizzano un complessivo 7 su 46 in attacco, troppo poco per impensierire la squadra di casa.

In campo Clai una solida ricezione ha permesso un ottimo gioco al centro, da segnalare Sofia Migliorini top-scorer di giornata con 13 punti personali in linea con la percentuale di squadra che si attesta al 41%; non da meno sono stati tutti e 5 gli esterni messi in campo da Ghiselli che a fine partita 

non nasconde la propria soddisfazione:

“Partita facile. È sempre meglio dirlo a fine partita perché contro squadre giovani come questa non si sa mai cosa può succedere, avevo chiesto alle mie ragazze di pretendere molto da loro stesse in previsione delle prossime partite, sicuramente in gran parte è stato così ma siamo una squadra in crescita e dobbiamo convivere con qualche calo di continuità che a volte attraversiamo, in ogni caso però questi 3 punti oggi ci aiutano a prepararci al meglio per la sfida di domenica prossima contro Montale qui a casa nostra”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

Torna al successo Csi Clai Imola contro Certosa

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

29/11/2021

Torna al successo Csi Clai Imola  contro Certosa

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D

Settima giornata

Csi Clai Imola – Certosa Volley 3-0 (25-15; 25-14; 25-11)

Csi Clai Imola: Pedrazzi 6, Taiani 2, Pelloni (L), Cavalli 5, Bughignoli 2, Folli 11, Migliorini 13, Carnevali, Gherardi 9, Ferrari 7, Rizzo 4. All: Ghiselli

Cestosa Volley: Bonfanti (L), Biancardi 2, Conforti 2, Giunta 3, Maggi 5, Viola, Stagnaro 4, Belloni, Omonoyan 4, Gardini (L), Marabelli, Casarino. All: Di Toma

Aces: Imola 12, Certosa 1

Battute sbagliate: Imola 9, Certosa 6

Muri vincenti: Imola 7, Certosa 6

Errori punto: Imola 6, Certosa 7

Durata set: 21’ 22’ 19’ Totale: 62’

Arbitri: Pasquini, Forte

Una buona CSI Clai si impone fra le mura amiche contro la giovane Certosa in una partita mai in dubbio la squadra di Ghiselli ingrana la quarta e non si ferma fino alla fine.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

 

 

 

 

Csi Clai Imola - Blind Trust

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

26/11/2021

Csi Clai Imola  -  Blind Trust

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Domenica ad Imola si presenterà la giovane Certosa che, senza nulla da perdere, potrebbe nascondere più insidie di quanto in realtà dica la classifica, infatti sulla carta ogni sfida che affronta la squadra pavese sembra essere scontata ma dalla carta al risultato si passa per il campo.

La formazione certosina è allenata da Federico Di Toma, grande esperto del settore giovanile, già allenatore di gruppi U16 e U18 nelle migliori fucine di talenti italiane come Volleyrò e Sassuolo.

Giovani ma pericolose lo sono senza dubbio le componenti della diagonale principale: Belloni è un palleggiatore di indiscusso talento che anche in situazioni di svantaggio riesce con giocate rapide e intelligenti a mettere in condizione i propri attaccanti di trovarsi 1 contro 1, l’opposto è Omonoyan, forse ancora acerba tecnicamente ma dotata di grande forza fisica.

Altro elemento interessante sembra essere la schiacciatrice Maggi che nonostante l’incostanza ha fatto vedere buone cose finora, completano la squadra la schiacciatrice Bianciardi, i centrali Conforti e Giunta ed il libero Bonfanti.

Coach Ghiselli viene da una settimana di lavoro soprattutto mentale con le sue ragazze dopo la sconfitta maturata in terra cremasca:

“A prescindere da chi ci troveremo di fronte in futuro dobbiamo giocare punto su punto con maggior costanza, costruendo così certezze ed automatismi sufficientemente solidi da poter mettere in difficoltà l’avversario”.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

 

Commenti

PUBBLICITA'