• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Professionisti | Lega 2

LNP - Serie A2 Old Wild West - Tutto su Forlì - Latina

Posticipo del martedì nel Girone Rosso

Di Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro

Pagina 1 di 1

29/11/2021

LNP - Serie A2 Old Wild West - Tutto su Forlì - Latina

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LNP - Serie A2 Old Wild West - Tutto su Forlì - Latina , posticipo del martedì  nel  Girone Rosso

CALENDARIO

Martedì 30 novembre si gioca il posticipo della 9^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso: in campo Unieuro Forlì e Benacquista Assicurazioni Latina.

Martedì 30 novembre, ore 20.30

Forlì: Unieuro-Benacquista Assicurazioni Latina

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

UNIEURO FORLÌ – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA

Dove: Unieuro Arena, Forlì

Quando: martedì 30 novembre, 20.30

Arbitri: Wassermann, Morassutti, Tarascio

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3FVzcJv

QUI FORLÌ

Paolo Ruggeri (assistente allenatore) - “Affrontiamo una squadra che, da quando ha inserito Lautier-Ogunleye, ha segnato più di 80 punti di media a partita: sono bravi a coprire il campo e correre anche con i loro lunghi, e noi dovremo giocare la partita che abbiamo preparato in settimana con tutti gli accorgimenti del caso. Sarà una gara intensa, ma vogliamo riprendere il nostro cammino, e vincere davanti ai nostri tifosi”.

Jeffrey Carroll JR (giocatore) - “È stata una settimana più lunga del previsto, ma siamo pronti per scendere in campo sapendo che ci aspetta una gara dura, contro una squadra che lotterà e darà tutto. Ogni giorno, in palestra, cerchiamo di migliorare, e penso che per noi sia una buona occasione per riprendere il giusto cammino: abbiamo le carte in regola per farlo, anche giocando davanti al nostro pubblico che ci dà energia e sostegno”.

Note - Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, conosceremo meglio l’assistente allenatore Sergio Luise e ci sarà una pagina dedicata al nostro #NewPartner “New Time”, con l’intervista a Paolo Cimatti. E poi il punto sulle giovanili, le foto dei tifosi e quelle del “Thanksgiving Day”, le nostre iniziative, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram. È con piacere che, grazie al nostro #TopPartner Conad, riparte il progetto “#ScuoleAPalazzo”, pensato e realizzato per coinvolgere i bambini delle scuole della città. Martedì sera, saranno ospiti della Pallacanestro 2.015 i ragazzi e i professori del Liceo Scientifico. La Pallacanestro 2.015 invita chi compie gli anni nel mese di novembre: come nella gara contro Scafati, la Società ha messo a disposizione 20 inviti per festeggiare il compleanno all’Unieuro Arena. Anche la Pallacanestro 2.015 dice “NO! Alla violenza contro le donne”. I giocatori biancorossi scenderanno in campo con un nastro rosso, un piccolo gesto, ma ricco di significato, per dire “basta”! È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Durante la partita ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

QUI LATINA

Franco Gramenzi (capo allenatore) – “Affrontiamo uno dei migliori team della Lega su un campo molto caldo, dopo una sconfitta che brucia ancora. Dobbiamo ripartire dalle cose buone che abbiamo fatto durante l'ultima partita e pensare a migliorare le altre, in previsione degli scontri diretti che ci aspettano nelle tre gare successive”.

Note – Niente da segnalare.

Media – La partita potrà essere seguita in diretta video in streaming, anche su dispositivi mobili, sul canale LNP Pass (servizio in abbonamento). Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  

con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

 

Area Comunicazione e Stampa

Lega Nazionale Pallacanestro

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì vs Benacquista Latina 66-77 (12-24; 30-36; 49-44)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

30/11/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs Benacquista Latina  66-77 (12-24; 30-36; 49-44)

Foto : Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs Benacquista Latina  66-77 (12-24; 30-36; 49-44)

Unieuro Forlì: Giachetti 12, Natali 2, Palumbo 4, Bolpin 13, Hayes NE, Sampieri NE, Babacar NE, Benvenuti 2, Carroll JR 17, Bruttini 6, Pullazi 10. All: Dell’Agnello.

Benacquista Latina:  Durante 8, Lautier-Ogunleye 6, Passera 1, Veronesi 11, Mouaha 11, Henderson 14, Bozzetto 5, Radonjic 11, Fall 10, Ambrosin NE. All.: Gramezi.

ARBITRI: Wassermann, Morassutti, Tarascio.

SPETTATORI: 1437

PREPARTITA. Prima della partita, viene esposto lo striscione “No alla violenza contro le donne”, e i biancorossi indossano un fiocco rosso sulla canotta: gesti simbolici ma significativi per condannare la violenza contro le donne. Ed è con piacere che riparte il progetto #ScuoleAPalazzo grazie al nostro #TopPartner, Conad. Oggi, ospiti gli oltre duecento ragazzi del Liceo Scientifico di Forlì ed i loro accompagnatori.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello deve fare ancora a meno di Hayes e ha Pullazi non al meglio ma che stringe i denti, e comincia con Palumbo, Bolpin, Carroll JR, Natali e Benvenuti. Latina approccia meglio la partita e, con i canestri di Durante e Handerson, rimane avanti nel primo periodo: Giachetti, dalla panchina, segna il 12-20, ed il quarto si chiude con la tripla di Bozzetto (12-24).

SECONDO QUARTO. I biancorossi chiudono bene la difesa e subiscono solo 2 punti nei primi 5 minuti del periodo, mentre in attacco ci si affida ai lunghi per cucire lo svantaggio fino al 22-28. Coach Dell’Agnello chiama time-out dopo la schiacciata di Henderson, e al rientro l’Unieuro infila un parziale di 8-3 con le triple di Bolpin e Pullazi per il 30-34. Il primo tempo si chiude sul 30-36.

TERZO QUARTO.  È una squadra completamente diversa, quella che inizia il secondo tempo, con tre belle giocate, tra cui la schiacciata in transizione di Carroll JR che portano al 37-38. Benvenuti esce dalla partita per un problema al ginocchio, ma quattro punti di fila di Giachetti portano al vantaggio Unieuro e due triple di Carroll JR valgono il 49-44 con il quale si chiude il terzo quarto.

QUARTO QUARTO. Bolpin segna una tripla, ma Latina non molla e, un punto dopo l’altro, prima accorcia e poi sorpassa con un parziale favorevole che la porta avanti. I biancorossi provano a reagire con la tripla di Pullazi, ma la Benacquista mantiene il vantaggio fino al termine della gara: il finale è 66-77, si torna in campo domenica sera sul campo di Chiusi.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì – Latina , il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

30/11/2021

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  – Latina , il prepartita

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

In vista della gara di oggi contro la Benacquista Latina, l’assistente allenatore Paolo Ruggeri e Jeffrey Carroll JR, hanno presentato la partita. Di seguito le loro parole:

Paolo Ruggeri: “Affrontiamo una squadra che, da quando ha inserito Lautier – Ogunleye, ha segnato più di 80 punti di media a partita: sono bravi a coprire il campo e correre anche con i loro lunghi, e noi dovremo giocare la partita che abbiamo preparato in settimana con tutti gli accorgimenti del caso. Sarà una gara intensa, ma vogliamo riprendere il nostro cammino, e vincere davanti ai nostri tifosi”.

Jeffrey Carroll JR: “È stata una settimana più lunga del previsto, ma siamo pronti per scendere in campo sapendo che ci aspetta una gara dura, contro una squadra che lotterà e darà tutto. Ogni giorno, in palestra, cerchiamo di migliorare, e penso che per noi sia una buona occasione per riprendere il giusto cammino: abbiamo le carte in regola per farlo, anche giocando davanti al nostro pubblico che ci dà energia e sostegno”.

ARBITRI: Wassermann Stefano, Morassutti Alberto, Tarascio Sebastiano

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, conosceremo meglio l’assistente allenatore Sergio Luise e ci sarà una pagina dedicata al nostro #NewPartner “New Time”, con l’intervista a Paolo Cimatti. E poi il punto sulle giovanili, le foto dei tifosi e quelle del “Thanksgiving Day”, le nostre iniziative, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

È con piacere che, grazie al nostro #TopPartner Conad, riparte il progetto “#ScuoleAPalazzo”, pensato e realizzato per coinvolgere i bambini delle scuole della città! Martedì sera, saranno ospiti della Pallacanestro 2.015 i ragazzi e i professori del Liceo Scientifico.

La Pallacanestro 2.015 invita chi compie gli anni nel mese di novembre! Come nella gara contro Scafati, la Società ha messo a disposizione 20 inviti per festeggiare il compleanno all’Unieuro Arena.

Anche la Pallacanestro 2.015 dice “NO! Alla violenza contro le donne”. I giocatori biancorossi scenderanno in campo con un nastro rosso, un piccolo gesto, ma ricco di significato, per dire “basta”!

 attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

 

GIRONE ROSSO – 9° GIORNATA

Unieuro – Latina

Eurobasket – Ferrara 67-74

Ravenna – San Severo 74-71

Scafati – Fabriano 98-82

Nardò – Chiusi 83-64

Verona – Stella Azzurra 78-64

Cento – Chieti (22/12)

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro 2.015 Forlì

Giacomo Bianchi

Commenti

PUBBLICITA'