• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

ASD Gatteo Mare Femminile - Osteria Grande 3-0

Pagina 1 di 1

28/11/2021

ASD Gatteo Mare Femminile - Osteria Grande  3-0
Il campionato di Eccellenza riprende dopo le due settimane di pausa. L'avversaria è l'Osteria Grande, che all'andata aveva fermato il Gatteo sull'1a1. Le ragazze Lisi vogliono ripartire con il piede giusto ma devono fare fronte alle molte emergenze. In avanti mister Lisi schiera l'insolita coppia Succi-Angeli.
Nei primi minuti le due squadre si studiano a vicenda con qualche azione su entrambi i fronti. È il Gatteo, però, a trovare il gol del vantaggio al quarto d'ora. Battaglia recupera un pallone nella propria metà campo, serve Succi che gira per Angeli, la quale, dal limite dell'area, calcia sul lato sinistro battendo Vignoli.
La formazione di casa prende il sopravvento e poco dopo Angeli si libera di un difensore, appoggia per Melosu che dà la palla all'indietro a Morelli, la quale calcia alto sopra la traversa.
Il Gatteo controlla il gioco ma non riesce a trovare il vantaggio.
Nella seconda frazione, le rossoblù hanno subito due occasioni: prima Melosu riceve da Succi e colpisce in pieno la traversa, poi Angeli, a tu per tu con l'estremo difensore, calcia a lato.
Mister Lisi inserisce Calandrini e abbassa Angeli sulla fascia. La mossa è vincente: al 60° Succi vede Calandrini tagliare la difesa avversaria e la serve. La numero 16 si allarga e tira in porta, battendo Vignali.
Il gol del raddoppio rassicura, forse troppo, il Gatteo che concede spazio all'Osteria Grande. Dieci minuti dopo, infatti, Sarego cade in area e l'arvitro concede il rigore. Sul dischetto si presenta Sarnataro, che colpisce la traversa e, dopo un momento di confusione, il pallone esce sul fondo. Pericolo scampato per le padrone di casa che riprendono coraggio. Sfruttando una ripartenza, avanzano sulla sinistra con Tentoni che serve Protti e, a sua volta, Angeli ancora una volta cinica davanti a Vignali. É il gol del 3 a 0 che regala i tre punti fondamentali al Gatteo Mare. Prossima sfida in casa dell'Imolese per continuare a disputare un buon campionato.

Osteria Grande: Vignali, Golinelli, Zanardi, Morozzi, Masini, Staniscia, Motola, Sarnataro, Levantino, Sarego, Giovannini
A disp: Sammarco, Iannolo, Alemanno
All: Deni

Gatteo Mare: Brighi, Carfagna, Battaglia, Melosu, Balzi, Pozzi, Iannotti, Morelli, Angeli, Succi, Protti
A disp: Calandrini, Lazzaretti, Tentoni, Villucci
All: Lisi

Commenti

PUBBLICITA'